PDA

View Full Version : Alimentatore bruciato: garanzia valida...?

xatrius
22-07-2013, 11:26
Ho (avevo) un router tp-link. Ieri un fulmine mi ha bruciato l'alimentatore del router stesso. Il router e' in garanzia, ma quando sono andato dal negoziante chiedendo la sostituzione mi ha fatto storie adducendo che la garanzia copriva il router MA NON l'alimentatore (che era il suo originale, marchiato tp-link), per cui non ha voluto sostituirlo. Qualcuno sa se questa cosa (che a me pare abbastanza sciocca...) e' vera oppure no...?

gd350turbo
22-07-2013, 11:47
Ci sta provando...

L'alimentatore č parte integrante del router, senza di esso non funziona !

san80d
22-07-2013, 11:58
assolutamente, ma che scherziamo, rientra eccome nella garanzia

xatrius
22-07-2013, 12:01
assolutamente, ma che scherziamo, rientra eccome nella garanzia

Quello che supponevo, la cosa triste e' che sono 20 anni che mi servo da lui, quindi non proprio uno sconosciuto...

Qualcuno sa indicarmi un link al documento di garanzia dei router tp-link, ho girato per tutto il loro sito, per poter aver qualcosa di cartaceo ufficiale per fargli capire che ho ragione...?

san80d
22-07-2013, 12:21
Quello che supponevo, la cosa triste e' che sono 20 anni che mi servo da lui, quindi non proprio uno sconosciuto...

figurati, peraltro a lui non costa nulla e pių che altro un po' di fastidio

Jammed_Death
22-07-2013, 17:20
purtroppo ho scoperto una cosa recentemente

batterie, auricolari, caricabatterie, alimentatori rientrano nella categoria "accessori" e la loro garanzia non č un anno o due, ma 90 giorni, 3 mesi.

Io lavoro in un negozio, abbiamo ritirato un prodotto in garanzia e spedito all'azienda produttrice che ce l'ha rimandato indietro dicendo "guasto alla batteria fuori tempo garanzia". Al telefono ci hanno confermato che questi componenti (io li chiamo componenti non accessori perchč senza questi non funzionano i prodotti) sono coperti da soli 90 giorni di garanzia

assurdo, ridicolo eccetera ma a quanto pare č cosė

san80d
22-07-2013, 19:15
batterie, auricolari, caricabatterie, alimentatori rientrano nella categoria "accessori" e la loro garanzia non č un anno o due, ma 90 giorni, 3 mesi.

ricordavo anch'io una cosa del genere, anche se non ne ero sicuro, ma non sapevo fosse di cosė poca durata la garanzia

xatrius
23-07-2013, 00:43
purtroppo ho scoperto una cosa recentemente

Io lavoro in un negozio, abbiamo ritirato un prodotto in garanzia e spedito all'azienda produttrice che ce l'ha rimandato indietro dicendo "guasto alla batteria fuori tempo garanzia". Al telefono ci hanno confermato che questi componenti (io li chiamo componenti non accessori perchč senza questi non funzionano i prodotti) sono coperti da soli 90 giorni di garanzia

assurdo, ridicolo eccetera ma a quanto pare č cosė

in effetti il negoziante mi ha detto proprio cosi' (lui parlava di sei mesi). E' davvero patetico, oltretutto in considerazione che sulla scatola c'e' una desivo che garantisce il tutto anche in presenza di sbalzi fino a 4000 volt... Per sicurezza domani scrivo a tplink e vediamo che mi dicono... :-(