View Full Version : OpenWrt
Qualcuno lo usa?
Se si con che modem/router?
Come lo trovate.
Vorrei comprare un router con modem incorporato per montarci wget e client torrent.
Qualcuno riesce a darmi un consiglio?
Ho già provato a postare nei consigli per gli acquisti ma nessuno mi ha risposto.
Grazie.
trottolino1970
22-07-2013, 13:43
io l'ho montato su un tp-link wr 740 n e mi trovo una meraviglia
strassada
22-07-2013, 14:07
lui cerca un router con chipset adsl integrato, e adsl funzionante.
devi cercare sui siti/forum/wiki di openwrt e dd-wrt. comunque con adsl funzionante non ci sono quelli basati sui Broadcom, ma quelli basati su chipset TI/Infineon/Lantiq. ad es. potresti valutare il Buffalo WBMR-HP-G300H.
Grazie per i consigli.
Il buffalo sembrerebbe ottimo (ottima flash, buon quantitativo di ram) se non fosse che ha un mips da 333Mhz. Speravo di trovare qualcosa di piu' veloce per supportare meglio il bit torrent.
Guardero'.
Il problema principale è che sul wiki di openwrt ho notato che la pagina supported hardware la aggiornano molto poco.
Infatti spesso si trova che c'è dell'hw supportato che non appare nell'elenco.
Scegliere è quindi difficile.
strassada
22-07-2013, 16:39
i chipset adsl sono indietro di generazioni rispetto a quelli dei router, ti conviene pensare ad una soluzione in due apparati distinti, per modem e router (o meglio ancora pensare anche ad un NAS, ma ovviamente costi e consumi totali, aumentano).
i chipset adsl sono indietro di generazioni rispetto a quelli dei router, ti conviene pensare ad una soluzione in due apparati distinti, per modem e router (o meglio ancora pensare anche ad un NAS, ma ovviamente costi e consumi totali, aumentano).
Avendo intenzione di lasciarlo acceso H24 i costi di esercizio (consumi, costo hw) sono importanti.
Vorrei accedere da remoto alla mia reta dall'esterno via vpn.
Probabilmente mi conviene tenermi il modem che ho (anche se scalda come un dannato) e mettere su un router dedicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.