View Full Version : Vodafone Rete Fissa 2
salve a tutti
scrivo qui visto che si tratta di un'offerta VoIP. Un'azienda per la quale lavoro vorrebbe fare il cambio, si tratta di 22 interni, ma a me la cosa spaventa molto:
1) per il servizio in sé, il VoIP non mi è mai piaciuto, e non mi fido molto (anche per esperienza personale, un cliente con una ventina di sedi (!) una volta era passato al VoIP di Wind e ogni giorno c'erano problemi...)
2) i costi, che nessuno esprime chiaramente: nei 5/10/15€ di canone per ogni interno, sono compresi anche l'acquisto del terminale, l'attivazione del servizio, le tasse, ecc.? temo di no, e quindi alla fine penso che andrei a spendere cifre pari se non superiori alle attuali
Se qualcuno c'è passato vorrei sapere la sua opinione, in google cercando un po' a parte le pagine pubblicitarie ho trovato molte lamentele
grazie
te lo dico da persona che ci è passata, noi con vodafone rete unica abbiamo avuto solo disservizi, inoltre dopo attivato l'agente di turno scompare ed in ogni caso serve a poco... il call center è di gente che ne sa meno di te e non parlano italiano....
perpiacere vodafone sul mobile non metto bocca ma per il resto :muro: :muro: :muro: :muro:
noi ci occupiamo di informatica e ti dico tra internet e telefonate ne facciamo a tonnellate è stato un anno pessimo....
cmq siamo passati ad olimontel.it sempe in VOIP (http://www.olimontel.it/voip.php) dove con gli stessi telefoni recuperati da vodafone siamo felicemente da qualche anno...
un centralino voip (http://www.olimontel.it/centralino-virtuale.php) con molte cosette in più come la possibilità di usare il telefono via web e un po di funzioni utili....poi per quanto costano le telefonate altro che rete unica vodafone....sono preparati e seri, e ti rispondono in italiano senza call center romeni o chi sa cosa ( con tutto il rispetto, ma almeno ci si capisce ) :Prrr: :Prrr:
te lo dico da persona che ci è passata, noi con vodafone rete unica abbiamo avuto solo disservizi, inoltre dopo attivato l'agente di turno scompare ed in ogni caso serve a poco... il call center è di gente che ne sa meno di te e non parlano italiano....
perpiacere vodafone sul mobile non metto bocca ma per il resto :muro: :muro: :muro: :muro:
noi ci occupiamo di informatica e ti dico tra internet e telefonate ne facciamo a tonnellate è stato un anno pessimo....
cmq siamo passati ad olimontel.it sempe in VOIP (http://www.olimontel.it/voip.php) dove con gli stessi telefoni recuperati da vodafone siamo felicemente da qualche anno...
un centralino voip (http://www.olimontel.it/centralino-virtuale.php) con molte cosette in più come la possibilità di usare il telefono via web e un po di funzioni utili....poi per quanto costano le telefonate altro che rete unica vodafone....sono preparati e seri, e ti rispondono in italiano senza call center romeni o chi sa cosa ( con tutto il rispetto, ma almeno ci si capisce ) :Prrr: :Prrr:
si confermo olimontel.it ottimo servizio compreso il supporto gente che sa quello che dice non i soliti garndi operatori che hanno operatori che non parlano nemmeno una parola di italiano....già è difficile capirsi in lingua madre figuriamoci... :muro: :muro:
come volevasi dimostrare.... dice il saggio: "chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa' quello che lascia non sa' quello che trova"
siamo passati in Rete Unica 2 da un mese:
- sito non più accessibile, non posso scaricare le fatture né configurare il centralino
- al call center non sanno come risolvere, dicono che mi ricontatteranno entro 48h ma finora, su 5 richieste, mai nessuno mi ha chiamato
- piccola osservazione, i telefoni forniti non hanno la presa cuffie / auricolari
- backup della linea adsl su umts funziona a colpi
- l'app per il cellulare non funziona bene e a volte blocca il wifi
settimana prossima dovrebbero completare la portabilità, ma cercherò di bloccare tutto fino alla risoluzione dei problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.