View Full Version : Diffusi i render di Motorola Moto X, ecco come sarà il prossimo Googlefonino
Redazione di Hardware Upg
22-07-2013, 07:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/diffusi-i-render-di-motorola-moto-x-ecco-come-sara-il-prossimo-googlefonino_47840.html
Dopo l'ufficializzazione della data di lancio sono state diffuse online le prime immagini ufficiali del nuovo Motorola Moto X, non ci resta che attendere il lancio per scoprire prezzo e scheda tecnica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
22-07-2013, 08:24
Quello che non mi piace è che i pulsanti sono virtuali, il che toglie 1cm dallo schermo rendendolo molto più piccolo di fatto.
UFFICIALI:
Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960DT @1.7GHz
GPU Adreno 320
2GB di memoria RAM
display da 4.7″ 720×1280
Fotocamera frontale da 2.1 MP, posteriore da 10.5 MP
WI-FI 802.11a/b/g/n/
Android 4.2.2
Memoria interna da 16GB (di cui 12 pienamente utilizzabili dall’utente)
Ormai nel ramo android le proposte sono talmente tante che è impossibile non trovare il "modello ideale".
Per quanto mi riguarda tutto ciò che adesso è uguale o superiore ad un Galaxy sII è definibile come "ottimo ed abbondante" quindi questo ci sta proprio stra-largo. ;)
Adesso guardo con curiosità il nuovo trend "smartphone con fotocamera potente" in attesa di una soluzione di mio gusto.
Ora come ora l'unica di mio gusto è quella di nokia.. ma ne vogio uno con android..
Quindi attendo! :)
Portocala
22-07-2013, 08:53
Mah. Spero lo vendano a 199 euro o max 249. Perchè 300 per quelle caratteristiche mi sembrano troppi.
Mah. Spero lo vendano a 199 euro o max 249. Perchè 300 per quelle caratteristiche mi sembrano troppi.
300 di listino mi sembra un prezzo corretto. E non fatemi confronti di prezzo con terminali usciti un anno fa...
argent88
22-07-2013, 09:20
Visto che la compagnia è adesso sotto Google ci si attende sia supportato a livello di aggiornamenti, da quì il valore aggiunto.
La Paura
22-07-2013, 09:42
Ne venderanno parecchi solo se manterrà gli standard qualitativi in fatto di materiali e costruzione a cui Motorola ci ha abituato. Altrimenti ci sono altri telefoni tipo sony ecc.. molto più appetibili. E non ditemi che il fatto che sia un nexus possa compensare eventuali mancanze hardware perché ormai ci sono rom cucinate con cui fai di tutto e sono anche meglio della stock.
P.S. ho un galaxy nexus e prima avevo un nexus s
Ne venderanno parecchi solo se manterrà gli standard qualitativi in fatto di materiali e costruzione a cui Motorola ci ha abituato. Altrimenti ci sono altri telefoni tipo sony ecc.. molto più appetibili. E non ditemi che il fatto che sia un nexus possa compensare eventuali mancanze hardware perché ormai ci sono rom cucinate con cui fai di tutto e sono anche meglio della stock.
P.S. ho un galaxy nexus e prima avevo un nexus s
Anche qua?!?!? NON E' UN NEXUS!!!! :muro: :muro: :muro:
Il fatto che abbia una ROM stock non lo rende tale, così come il Galaxy S4 e l'HTC ONE con la medesima ROM! Eddaie!!!
Donbabbeo
22-07-2013, 09:57
UFFICIALI:
Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960DT @1.7GHz
GPU Adreno 320
2GB di memoria RAM
display da 4.7″ 720×1280
Fotocamera frontale da 2.1 MP, posteriore da 10.5 MP
WI-FI 802.11a/b/g/n/
Android 4.2.2
Memoria interna da 16GB (di cui 12 pienamente utilizzabili dall’utente)
Deluso dal display, l'avrei preferito più piccolo.
Deluso dal display, l'avrei preferito più piccolo.
Beh, però se guardi la foto ha pochissima cornice il che lo rende simile di dimensione ad altri dispositivi con lo schermo più piccolo. Certo non può arrivare alle dimensioni di un device con display 4" ;)
Donbabbeo
22-07-2013, 10:04
Beh, però se guardi la foto ha pochissima cornice il che lo rende simile di dimensione ad altri dispositivi con lo schermo più piccolo. Certo non può arrivare alle dimensioni di un device con display 4" ;)
Onestamente speravo nel 4,3" che con quella cornice lì me lo rendeva praticamente uguale al mio Nexus S come dimensioni :D
@Portocala: ci sono alternative per i tasti virtuali, ora "vanno di moda" quelli sospesi sopra l'interfaccia.
Mi aspettavo una batteria un po' più grande: è una 2200 mAh.
E un bel prodotto, il prezzo giusto sarebbe sui 300-350 euro: finchè si trova il Nexus4 a 349$-309 euro, inevitabile il confronto.
Questo Motorola X, forte del "Made in Texas" potrebbe far colpo sul mercato USA, mentre per la distribuzione europea occorre valutare cosa ha deciso Google.
P.S.: Un Motorola lo prenderei rigorosamente nero :)
Donbabbeo
22-07-2013, 10:11
Confermo il nero, soprattutto perché quello mostrato finora è kevlar e non plastica :D
Ma l'MSM8960DT integra il modem o quello è a parte "made in Motorola"? No perché sarebbe sicuramente un bonus viste le capacità in questo campo ed un'ulteriore punto di distinzione rispetto alla concorrenza.
Non ho trovato info sicure, ma l'MSM8960T dovrebbe essere quello con integrato il 3G, mentre MSM8960DT quello con il 4G.
ottimo per la fascia media, ora però che si concentrino su un top di gamma per fare vera concorrenza a Samsung ;)
Non male, ma immagino che abbia la stessa pecca dei nexus: niente memoria espandibile.
LA notizia che aspetto davvero però è quella sul supporto. Se sarà google experience allora si che si potrà considerare un valore aggiunto.
Altrimenti nulla di speciale.
Per i tasti virtuali non mi preoccuperei, ha un display da 4,7", anche levando lo spazio dei tasti rimane un display grande, meno allungato ed utilizzabile in tutta la sua grandezza con foto e video.
Le dimensioni dello schermo non sono ancora ufficiali, di ufficiale c'è solo il 4.x, quindi non si sa se sarà 4.3 o 4.7! Per favore smettiamola di fare disinformazione!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti si è parlato comunque di "aggiornamenti molto rapidi" il che lo rende paragonabile ad un terminale Nexus. ;)
Ah ecco, sopra qualcuno parlava di dati ufficiali.
Comunque a me più che gli aggiornamenti rapidi interessa il supporto a lungo termine. Se un terminale mi fa aspettare un po' prima di vedere l'aggiornamento non è un grosso problema per me, lo è se ad un certo punto gli aggiornamenti smettono di arrivare.
no nexus no party, e poi se ha davvero batteria da soli 2200mha è veramente un peccato
In ogni caso verrà presentato il 1 agosto, quel giorno ne sapremo di più.
Tra l'altro considerando che ormai lo standard del 1280x720 è il 4.3" è più probabile sia un 4.3" piuttosto che un 4.7" :read:
Qualcuno addirittura parlava di 2 misure differenti per lo stesso telefono, ma erano solo voci.
In ogni caso verrà presentato il 1 agosto, quel giorno ne sapremo di più.
Tra l'altro considerando che ormai lo standard del 1280x720 è il 4.3" è più probabile sia un 4.3" piuttosto che un 4.7" :read:
Qualcuno addirittura parlava di 2 misure differenti per lo stesso telefono, ma erano solo voci.
Il G Nexus ha quella risoluzione su 4.65", che c'entra?
Le dimensioni dello schermo non sono ancora ufficiali, di ufficiale c'è solo il 4.x, quindi non si sa se sarà 4.3 o 4.7! Per favore smettiamola di fare disinformazione!
Sei tu disinformato! Quei 4.5" che si sentono dire sono perché escludono l'area dei softkeys, ma lo schermo nella sua interezza è 4.7
mindless
22-07-2013, 17:56
Ma cos'e' quel bordo che si nota di piu' sul bianco che sembra una cover di silicone?
Sei tu disinformato! Quei 4.5" che si sentono dire sono perché escludono l'area dei softkeys, ma lo schermo nella sua interezza è 4.7
Chi ha parlato di 4.5?
Il Galaxy Nexus è uscito nel 2011, la tecnologia va avanti ormai le risoluzioni 720p vengono usati per i 4,3" come ad esempio nell'xperia S. In ogni caso non escludo che possa essere un 4.7". Ho solo detto che è più probabile. :rolleyes:
Ma cos'e' quel bordo che si nota di piu' sul bianco che sembra una cover di silicone?
Si, è strano, soprattutto considerando che è un render.
Comunque nella versione di Schmidt non c'è:
http://cdn4.leganerd.com/wp-content/uploads/2013/07/Schmidt03_941-705_resize_verge_super_wide.jpg
Tra l'altro non è nemmeno completamente bianco!
Chi ha parlato di 4.5?
Il Galaxy Nexus è uscito nel 2011, la tecnologia va avanti ormai le risoluzioni 720p vengono usati per i 4,3" come ad esempio nell'xperia S. In ogni caso non escludo che possa essere un 4.7". O solo detto che è più probabile. :rolleyes:
Mmmmmm quindi spiegami, supponiamo sia un 4.5/4.7 ecc, che risoluzione deve avere? Full HD? Sai quanti cell Full HD ci sono in giro? Informati e capirai...
PS: "HO"
Uno a caso: Htc One 4.7" 1080p. :mc:
Edit: per la cronaca qua non ero io che spacciava per dati ufficiali dei rumors. Io sto solo dicendo che fino al 1 agosto non ci saranno dati ufficiali, se poi presenteranno un 4.7" da 720p uguale al Razr HD contenti loro.
Uno a caso: Htc One 4.7" 1080p. :mc:
Ho detto che non esistono? Ti ho detto di contarli! Modelli venduti in Europa.
Tocca a me: Galaxy S4
Poi?
Indiscrezione sui prezzi:
http://www.phonearena.com/news/Motorola-Moto-X-retail-prices-revealed-starting-from-299_id45607
Prices will start at the extremely affordable $299 off contract for a 16GB Moto X and go up to $349 for the 32 gig version, according to sources in China.
This makes pricing for the Moto X just in line with the cost of the Nexus 4. If Google decides to follow the Nexus model, the Moto X could be offered on the Play Store as well.
For Europe, those prices should translate into 299 euro for the 16GB model and 349 euro for the 32GB version of the Moto X.
Indiscrezione sui prezzi:
http://www.phonearena.com/news/Motorola-Moto-X-retail-prices-revealed-starting-from-299_id45607
Prices will start at the extremely affordable $299 off contract for a 16GB Moto X and go up to $349 for the 32 gig version, according to sources in China.
This makes pricing for the Moto X just in line with the cost of the Nexus 4. If Google decides to follow the Nexus model, the Moto X could be offered on the Play Store as well.
For Europe, those prices should translate into 299 euro for the 16GB model and 349 euro for the 32GB version of the Moto X.
A questi prezzi(in Euro) il Nexus 4 è superiore. Vero che parliamo di un prodotto appena uscito e prezzo di listino, però...
E' superiore per il quad 1.5GHz vs dual 1.7GHz.
Ma non ha l'LTE e la fotocamera del Motorola X dovrebbe essere anche superiore a quella del Nexus4.
Il retro in kevlar vs vetro, lo trovo un particolare molto gradito (e parlo da possessore di Nexus4 16GB :).
I prezzi di 300$ e 349$, se sono quelli del Google Play, li ritengo equilibrati.
Ma se arrivasse un Nexus5 basato sull'hw dell'LG G2 come si vocifera:
http://www.assodigitale.it/2013/07/15/le-novita-delluscita-di-lg-nexus-5-caratteristiche-dello-smartphone-android-in-uscita-a-ottobre-2013/
magari intorno ai 350$, allora sì che sarebbero dolori per tutti :)
Nexus 5 sarà sicuramente fascia medio-alta, ma come tutti i Nexus all'uscita costerà 550€ :(
Basta essere pazienti e non farsi prendere dall'ansia di acquisto.
L'importante è che arrivi al Google Play al giusto prezzo: al resto ci penserà il "libero mercato" :asd:
maumau138
23-07-2013, 17:24
Se mi fanno uscire una MAXX potrei farci un pensiero.
Basta essere pazienti e non farsi prendere dall'ansia di acquisto.
L'importante è che arrivi al Google Play al giusto prezzo: al resto ci penserà il "libero mercato" :asd:
Eh si, ma il libero mercato Samsung dice che se compri il cell in USA la garanzia vale anche in Italia. Quello LG dice che se lo compri in Francia la garanzia NON vale in Italia. Non so come si comporti Motorola su questo! :muro:
Non voglio andare OT, ma è un problema relativo, fino a quando posso spedirlo al rivenditore italiano che dovrà occuparsi lui della riparazione/sostituzione/rimborso (conta il suo contratto di vendita), sia esso Samsung, LG o Motorola.
Si allungano i tempi, ma quando hai risparmiato MOLTO sul prezzo d'acquisto, mi sta' bene.
C'è chi invece preferisce pagare MOLTO all'inizio per poter sostituire il prodotto sotto casa.
P.S.: Non ci crederai, ma i maggiori sbattimenti per avvalermi della garanzia li ho avuti proprio con i negozi "fisici", ma non parlo di telefonia.
Non voglio andare OT, ma è un problema relativo, fino a quando posso spedirlo al rivenditore italiano che dovrà occuparsi lui della riparazione/sostituzione/rimborso (conta il suo contratto di vendita), sia esso Samsung, LG o Motorola.
Si allungano i tempi, ma quando hai risparmiato MOLTO sul prezzo d'acquisto, mi sta' bene.
C'è chi invece preferisce pagare MOLTO all'inizio per poter sostituire il prodotto sotto casa.
P.S.: Non ci crederai, ma i maggiori sbattimenti per avvalermi della garanzia li ho avuti proprio con i negozi "fisici", ma non parlo di telefonia.
Sto piffero! LG NON ti copre, devi PAGARE se glielo mandi qua in Italia! Se vuoi godere della garanzia a loro spese devi spedirlo nel paese di acquisto!
Non hai capito: io ho scritto che lo acquisto in Italia ed il problema è del venditore italiano di come vuole gestire la garanzia (sostituzione o rimborso, o spedizione al produttore dove esso sia).
Questo a prescindere dalla marca del prodotto acquistato.
Non hai capito: io ho scritto che lo acquisto in Italia ed il problema è del venditore italiano di come vuole gestire la garanzia (sostituzione o rimborso, o spedizione al produttore dove esso sia).
Questo a prescindere dalla marca del prodotto acquistato.
Certo, ma si parlava di acquisto all'estero. Altrimenti devi trovare qualcuno che lo importi, è non sempre succede. Lo stesso Nexus 4 è stato importato, ma dopo un bel po' di tempo e quasi tutti erano negozietti che oggi ci sono e domani chissà...
Si potrà dire tutto di Samsung ma almeno sulla garanzia è un pelo meglio di altri
Hanno presentato 3 nuovi Motorola, praticamente mantengono la stessa risoluzione pur cambiando la dimensione del display:
Motorola Droid Mini con display: 4,3" TFT 720p
Motorola Droid Ultra con display: 5" OLED 720p
Motorola Droid Maxx con display: 5" OLED 720p
Certo mi pare strano si facciano concorrenza da soli con il Moto X, a questo punto mi sembra legittimo aspettarsi che sia un 4.7", anche se questi nuovi appena presentati hanno un Motorola X8 processor. :mbe:
Hanno presentato 3 nuovi Motorola, praticamente mantengono la stessa risoluzione pur cambiando la dimensione del display:
Certo mi pare strano si facciano concorrenza da soli con il Moto X, a questo punto mi sembra legittimo aspettarsi che sia un 4.7", anche se questi nuovi appena presentati hanno un Motorola X8 processor. :mbe:
5" 720p? :eekk: :Prrr:
Certo, ma si parlava di acquisto all'estero. Altrimenti devi trovare qualcuno che lo importi, è non sempre succede. Lo stesso Nexus 4 è stato importato, ma dopo un bel po' di tempo e quasi tutti erano negozietti che oggi ci sono e domani chissà...
Si potrà dire tutto di Samsung ma almeno sulla garanzia è un pelo meglio di altri
Ne hai parlato tu di estero. Io ho sempre parlato di Italia e di pazientare.
Da dove poi l'eshop italiano decide di acquistare il Nexus (Francia, Germania o UK) a me interessa fino ad un certo punto.
Il Nexus4 stato importato il mese dopo l'uscita, ma il prezzo era meno allettante di quello di 4 mesi dopo.
Se non vuoi risparmiare all'osso con l'eshop, basta spendere di più e rivolgersi a quelli più grossi.
P.S.: Per quanto ne sappiamo oggi, Google potrebbe anche annunciare una vendita diretta dell'hw in Italia entro l'anno.
Forse LG è peggio, ma anche Samsung certo non è granchè, altro che meglio degli altri.
Io oramai ci ho sbattuto la testa troppe volte.
Se acquisti all'estero hai un canale di garanzia differente, e tendenzialmente peggiore.
Se non acquisti pochi modelli di punta che hanno l'assistenza Exclusive (davvero buona), ricevi un servizio pessimo.
Sinceramente non acquisterei nulla di Samsung che non abbia l'assistenza Exclusive.
Donbabbeo
24-07-2013, 13:56
I modelli Droid sono in esclusiva Verizon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.