PDA

View Full Version : [Python] Note Musicali

Heretic Curse
22-07-2013, 01:01
Salve a tutti, sto creando una tastiera virtuale. I tasti nei test (scusate l'assonanza) rispondono correttamente, quindi ora non dovrei far altro che aggiungere i suoni. Sapete dove posso procurarmeli?

wingman87
22-07-2013, 10:38
Se cerchi dei suoni campionati puoi provare a cercare qui: http://www.freesound.org

Tuttavia io proverei a realizzare i suoni tramite midi, quindi mi informerei su cosa offre python a riguardo. Dico questo perché ottenere un buon risultato per il tipo di applicazione che stai scrivendo con dei suoni campionati non è facile.

Heretic Curse
22-07-2013, 19:54
Ti ringrazio. Comunque l'obbiettivo non è quello di creare una tastiera molto realistica, più che altro mi basta avere le note corrette e poi devo mettermi a creare qualche funzione per generare accordi e note casuali. L'obbiettivo è quello di realizzare un software per l'allenamento dell'orecchio assoluto, visto che i software che ho trovato in giro con questo scopo o seguono un metodo sbagliato (mentre io esporrò quello di Burge, che da svariati anni sembra l'unico a dare risultati) o sono a pagamento.