PDA

View Full Version : Connessione e Centro Sicurezza KO! 0 rilevazioni! Ho provato di tutto!

Pleiadi89
21-07-2013, 23:19
Ciao a tutti,

Ho cercato situazioni simili alla mia ma non ne ho trovate. Vi scrivo perché ho riscontrato problemi nel mio pc (Windows 7 64bit), che sono spuntati praticamente dal nulla:

- connessione adsl lan totalmente impossibile, inizialmente non mi identificava più la rete, poi anche resettando il modem e le impostazioni di rete con procedure fornite dal provider (ho escluso che potesse essere un guasto del modem, visto che con altri pc funziona) il modem viene rilevato, ma non si connette comunque.
- Il centro di sicurezza Windows è disattivato e non è presente fra i servizi
- Mi sono comparse strane homepage pubblicitarie nei browser, che non vengono rimosse nonostante la modifica delle impostazioni.

Ho eseguito scansioni con: Spybot, Avira, Malwarebytes Antimalware che hanno rilevato alcuni problemi e li hanno subito corretti, e disinstallato i programmi inutili che mi sembravano adware. Ho fatto il possibile e le scansioni attuali non mi segnalano più nessuna minaccia.
Ma nessuno dei problemi è stato risolto... :muro:

Potete darmi un consiglio?

PS: Un pulitore di registro come ATF Cleaner potrebbe aiutarmi? O rischio di combinare altri guai?