PDA

View Full Version : linux mint 15 kde & driver nvidia

abbath0666
21-07-2013, 20:03
ciao a tutti recentemento ho switchato su kde,ieri sera l'installo,faccio tutti gli aggiornamenti e mi decido ad installare i driver nvidia,gli ultimi disponibili tramite tramite il ppa di edgers,ossia i 325.08 su cinnamon non mi davano nessun problema,su kde invece qualsiasi cosa faccio,non riesco ad aprire il pannello di controllo nvidia,mi dice kdeinit non è riuscito ad avviare nvidia xsetting o na roba del genere,aiutatemi per cortesia,trovo l'ambiente kde molto piu' bello e personalizzabile,mi dispiacerebbe dover tornare a cinnamon seppur ottimo... questa è la seconda installazione pulita che faccio,mi sono fermanto al punto di installare solo gli aggiornamenti di sistema,quindi ancora non installo nessun driver proprietario,aiutatemi passo passo a venire a capo per favore!

abbath0666
21-07-2013, 22:07
Per favore datemi una mano,che non riesco a venirne a capo :mad:

abbath0666
22-07-2013, 08:30
39 visite e neanche una risposta?

sacarde
22-07-2013, 12:19
avviandolo da terminale vedi dei messaggi ?

abbath0666
24-07-2013, 08:50
avviandolo da terminale vedi dei messaggi ?

ho risolto installando kubuntu,ma purtroppo cè ancora un grande problema anche installando correttamente i driver cè sto problema fastidiossissimo del tearing su tutto il desktop e tutte le applicazioni,ho scoperto che è un bug noto di kde che verrà risolto con la prossima release 4.11