View Full Version : Consiglio su tablet Asus
Salve dovrei acquistare il mio primo tablet e vorrei un consiglio sui seguenti dispositivi ASUS:
1) Asus MemoPad HD 7
2) Asus FonePad
3) Asus MemoPad Smart 10 (ME301T)
Il FonePad è molto interessante per il 3g, ma al momento credo non lo userei. Invece Il MemoPad HD 7 ha Android più aggiornato. (secondo voi come su comporta l'ASUS per quanto riguarda gli aggiornamenti ANDROID per i suoi dispositivi?).
In fine vorrei sapere quale grandezza di tablet è consigliato per chi come me lo userà prevalemtemente a casa per navigazione internet (forum, youtube, video streaming), per controllare email, leggere qualche ebook e pdf.
Quindi secondo voi un tablet da 7 pollici può creare problemi a fare tutto quello che intendo fare io con un 7 pollici? O va bene ugualmente?
Grazie. :)
StarlessLoveless
21-07-2013, 18:47
Guarda ho comprato il 1) proprio stamattina e qualità/prezzo mi sembra ottimo. (che è la ragione per cui in effetti l'ho comprato).
Se lo usi da casa non hai bisogno di 3g (risparmi parecchi soldi sull'acquisto del tablet), però a questo punto ti consiglierei un 10''. Il 7'' va bene pure ovviamente, ma se non lo trasporti spesso a questo punto meglio il 10''...ti consiglierei ad esempio uno dei Transformer Pad della asus che poi ci puoi attaccare il dock tastiera con batteria e porte usb supplementari ...
Guarda ho comprato il 1) proprio stamattina e qualità/prezzo mi sembra ottimo. (che è la ragione per cui in effetti l'ho comprato).
Se lo usi da casa non hai bisogno di 3g (risparmi parecchi soldi sull'acquisto del tablet), però a questo punto ti consiglierei un 10''. Il 7'' va bene pure ovviamente, ma se non lo trasporti spesso a questo punto meglio il 10''...ti consiglierei ad esempio uno dei Transformer Pad della asus che poi ci puoi attaccare il dock tastiera con batteria e porte usb supplementari ...
Non so quanto costa un Trasformer Pad, non vorrei superare di molto i 250 euro.
Come ti trovi a leggere i siti web e i forum, devi usare spesso lo zoom? E' voloce la navigazione internet? Grazie ancora.
StarlessLoveless
21-07-2013, 19:14
Guarda l'ho comprato stamattina quindi non è che abbia chissà che esperienza :) La ricezione WiFi mi sembra ottima e il browser Chrome sembra andare molto fluido. La risoluzione è 1280 x 800 quindi nonostante i 7'' ci leggi tranquillamente un pò di tutto, però ti ripeto se lo devi usare solo a casa tanto vale prendere un 10'' secondo me, però entro i 250 non so se ce la fai a prenderne uno decente...il 3) lo trovi a 269 secondo me ti conviene quello
Guarda l'ho comprato stamattina quindi non è che abbia chissà che esperienza :) La ricezione WiFi mi sembra ottima e il browser Chrome sembra andare molto fluido. La risoluzione è 1280 x 800 quindi nonostante i 7'' ci leggi tranquillamente un pò di tutto, però ti ripeto se lo devi usare solo a casa tanto vale prendere un 10'' secondo me, però entro i 250 non so se ce la fai a prenderne uno decente...il 3) lo trovi a 269 secondo me ti conviene quello
Ok grazie per il consiglio. Ottimo 269 euro per il me301t. Vedrò dove trovarlo a quel prezzo.
Ultimissima cosa, ma è vero la storia che android non supporta più il flashplayer? Grazie.
StarlessLoveless
22-07-2013, 05:11
Su amazon lo trovi tranquillamente a quel prezzo. Sennò fai un giro su kelkoo o trovaprezzi vedi se nel frattempo è in offerta da quache altra parte ma mi pare di no. Sulla storia del flash non saprei, ma mi suona strano...
Ok, grazie. Comunque andrò un po' in giro per i megastore a vederli e provarli da vicino, così mi renderò conto veramente la mia necessità di prendere o un 7 o un 10 pollici.
Anche io devo prendere un tablet e mi sono orientato sull'asus, attendo l'uscita del memo pad FHD 10 per vedere qualche prova e recensione e sopratutto il prezzo, e vedere se va bene per l'uso che ne voglio fare.
il 7 pollici sembra ottimo da quello che leggo, ma lo trovo troppo piccolo, l'asus me301t invece mi piace molto, l'ha preso mio fratello e funziona davvero bene.
Soprattutto per il comparto video, che è quello che m'interessa, fino agli mkv a 720p legge tutto e collegato alla tv col cavo hdmi va a meraviglia.
Se l'fhd 10 non mi convince prendo l'me301t magari risparmio anche qualcosa visto che devo attendere un paio di mesi
StarlessLoveless
22-07-2013, 15:05
Guarda per l'FHD 10 si parlava di 329 euro o giù di li. Se l'M301 resta sui 270 tanto vale prendere il nuovo , secondo me...
Guarda per l'FHD 10 si parlava di 329 euro o giù di li. Se l'M301 resta sui 270 tanto vale prendere il nuovo , secondo me...
Si ma da piu parti ho letto che il comparto video potrebbe essere meno performante rispetto all'me301t.
stylennstilo
31-07-2013, 13:46
Il mio Fonepad ha una batteria che dura 4 giorni utilizzandolo come telefono e navigazione internet. Mettendolo sotto stress 1 giorno e mezzo..
Non so se è una caratteristica che può interessarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.