Murasaki
21-07-2013, 16:57
Salve a tutti!
Mi servirebbe un consiglio sul portatile ASUS A56CB-XX175H
Mi verrebbe a costare, con tanto di spese di spedizione, circa 665 euro.
Caratteristiche:
Intel Core i7-3517U (1.90GHz, 4MB L3)
HD 500GB HDD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Oltre ovviamente a navigare, uso molto programmi come photoshop, illustrator, premiere e simil. Dunque la mia domanda è: secondo voi questo pc riuscirebbe a supportare bene programmi tipo Adobe Premiere o comunque in generale per editare video? Prendo questo come punto di riferimento perchè sarebbe circa il massimo che il mio futuro pc adorato dovrebbe sopportare. Considerando anche il fatto che non lo faccio come professione ma come hobby.
Ora il mio dubbio è quel "1.90GHz". Mi hanno detto che il turbo core, in questo caso, serve a poco e niente. Voi che ne pensate?
In alternativa mi hanno consigliato (sempre quello che mi ha detto del turbo core dell'asus) un acer v3-571g-53238g50maii, costo circa 550 euro, in promozione.
Caratteristiche:
Intel Core i5-3230M (2.6 GHz)
HD 500GB, RAM 8GB, Display 15.6'' LED
Windows 8 64-bit
Scheda nVidia GeForce GT 710, 2GB
Io mi fido più dell'asus, avendone uno in casa e trovandomi davvero molto bene, nonostante abbia anche delle caratteristiche peggiori di quello di cui vi ho parlato. Sennò, in alternativa, avreste qualche portatile da cosigliarmi? Budget massimo: 700 euro.
Budget massimo massimo massimo: 750 ;P
Insomma... ILLUMINATEMI!
Mi servirebbe un consiglio sul portatile ASUS A56CB-XX175H
Mi verrebbe a costare, con tanto di spese di spedizione, circa 665 euro.
Caratteristiche:
Intel Core i7-3517U (1.90GHz, 4MB L3)
HD 500GB HDD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Oltre ovviamente a navigare, uso molto programmi come photoshop, illustrator, premiere e simil. Dunque la mia domanda è: secondo voi questo pc riuscirebbe a supportare bene programmi tipo Adobe Premiere o comunque in generale per editare video? Prendo questo come punto di riferimento perchè sarebbe circa il massimo che il mio futuro pc adorato dovrebbe sopportare. Considerando anche il fatto che non lo faccio come professione ma come hobby.
Ora il mio dubbio è quel "1.90GHz". Mi hanno detto che il turbo core, in questo caso, serve a poco e niente. Voi che ne pensate?
In alternativa mi hanno consigliato (sempre quello che mi ha detto del turbo core dell'asus) un acer v3-571g-53238g50maii, costo circa 550 euro, in promozione.
Caratteristiche:
Intel Core i5-3230M (2.6 GHz)
HD 500GB, RAM 8GB, Display 15.6'' LED
Windows 8 64-bit
Scheda nVidia GeForce GT 710, 2GB
Io mi fido più dell'asus, avendone uno in casa e trovandomi davvero molto bene, nonostante abbia anche delle caratteristiche peggiori di quello di cui vi ho parlato. Sennò, in alternativa, avreste qualche portatile da cosigliarmi? Budget massimo: 700 euro.
Budget massimo massimo massimo: 750 ;P
Insomma... ILLUMINATEMI!