PDA

View Full Version : Batteria netbook asus morta dall'oggi al domani. Consigli?

turazzo
21-07-2013, 15:42
Salve ragazzi.
Possiedo un netbook Asus eee 1005Ha che, ispiegabilmente, da un giorno all'altro ha smesso di leggere la batteria.

Premetto che il pc non è più sotto garanzia.:doh:

Qualcuno può darmi una mano? la batteria non credo sia partita ( non credo poi che il giorno prima ha 3 ore di autonomia e il giorno dopo 0 secondi :muro: ).

PS: appena attacco l'alimentatore al netbook con la batteria inserita l'indicatore giallo che indica la carica lampeggia anche per ore.

Grazie

HoFattoSoloCosi
21-07-2013, 16:38
Per problemi del genere la prima imputata è la batteria.

Quando una delle celle che compongono il pacco batteria di danneggia, questa non tiene più la carica..e purtroppo succede proprio di colpo, come nel tuo caso.

Di solito in questi casi si prende la batteria e la si apre, controllando ogni cella (modulo) se ha la tensione corretta (con un voltmetro/multimetro).

Il modulo che ha tensione molto sotto le altre è quello che si è danneggiato..se si verifica questa situazione allora si può scegliere se cambiare il singolo modulo danneggiato o l'intera batteria.

turazzo
21-07-2013, 16:57
Non sono capace di aprire la batteria onestamente :muro: ..non me la fido :D

Se fossi sicuro che il problema sia la batteria la cambierei acquistandone una nuova.Non vorrei però che poi si sia danneggiato qualcos'altro :doh:

HoFattoSoloCosi
21-07-2013, 17:00
Se hai un multimetro puoi controllare la tensione della batteria toccando i contatti che sporgono dal pacco batteria, senza aprirla.

turazzo
21-07-2013, 17:14
Appena ho il multimetro do un occhiata.
Nelle impostazioni Risarmio Energetico compare:
Batteria 0% ( in carica)

HoFattoSoloCosi
21-07-2013, 20:37
Si se è veramente danneggiata è normale che ti dica così.