View Full Version : Ripristino partizione recovery, tutto pronto
Ciao a tutti,
Vorrei riportare un asus f5z alle condizioni di quando è stato acquistato.
Ho così diviso come un tempo l'hard disk in una partizione per Windows Vista ed una da 10 gb che ho chiamato RECOVERY nella quale ho inserito il contenuto in precedenza backuppato.
Come posso ora procedere al recovery effettivo? C'è modo?
Se hai manomesso l'HD non credo che copiando il contenuto la procedura possa ancora funzionare. Nel caso volessi provare devi premere dei tasti all'avvio, per asus dovrebbe essere F9. Ma come ripeto, in quella situazione, dubito che tu riesca a lanciare qualche procedura.
infatti non funziona.
speravo esistesse un work around per riattivare la partizione
infatti non funziona.
speravo esistesse un work around per riattivare la partizione
un workaround può esserci. (ps. l'ho scoperto senza volerlo. ^^)
usa una chiavetta USB esterna, oppure ricava una piccola partizione di 500MB o meno alla fine del disco fisso.
come?
tramite una distro in LIVECD qualsiasi di linux (magari Linux mint, Ubuntu,....) metti il flag di BOOT alla partizione di RECOVERY (con GParted o affini).
poi,
crea una bella partizioncina in fondo al disco EXT3/4 (o nella chiavetta).
installa GRUB 2 in quella partizione e fagli scansionare il pc.
già li, mentre lo si installa dovresti vedere se hai fatto centro, perchè elenca i sistemi che trova.
se lo trova, spegni e prova ad avviare quella voce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.