PDA

View Full Version : 450 euro da spendere?quale prendo?

bamtoo
21-07-2013, 09:37
ciao ragazzi chiedo a voi di illumunarmi perchè non so che pesci prendere essendo totalmente ignorante in campo fotografico. ho ricevuto come regalo di laurea una reflex (a58) della sony comprata su amazon. viste le dimensioni che non mi permetterebbero di usarla come vorrei, ho deciso di far fare il reso e di ripiegare su una compatta. adesso non so proprio quale prendere. non so come sfruttare in pieno questi 450 euro. non mi interessano fotocamere con uno zoom potentissimo. vorrei un'ottima macchina da usare per i viaggi (quindi per paesaggi, monumenti ecc..) per le feste (quindi che si comporti bene in condizioni di scarsa luminosità) e per far foto con amici/ragazza.

quale mi consigliate?

falconfab
21-07-2013, 19:29
Guarda, la canon gx1 è considerata una delle migliori compatte. È il compagno di viaggio di molti fotografi professionisti che la tengono in tasca per quei momenti in cui l'obiettivo montato sulla reflex è quello sbagliato e non si ha tempo per cambiarlo.

Tuttavia

Tuttavia, nel tuo caso, lo ritengo un'enorme spreco di soldi. Mi spiego meglio, probabilmente, visto che ti togli la reflex, non vuoi fare della fotografia una passione, ed allora ti consiglierei di dedicare un centinaio di € su una macchinetta buonarella e farti restituire il resto :) amazon rende i soldi :)

Oppure prendici una bicicletta, un regalo per la ragazza oppure un portatile :cool:

bamtoo
22-07-2013, 10:14
Guarda, la canon gx1 è considerata una delle migliori compatte. È il compagno di viaggio di molti fotografi professionisti che la tengono in tasca per quei momenti in cui l'obiettivo montato sulla reflex è quello sbagliato e non si ha tempo per cambiarlo.

Tuttavia

Tuttavia, nel tuo caso, lo ritengo un'enorme spreco di soldi. Mi spiego meglio, probabilmente, visto che ti togli la reflex, non vuoi fare della fotografia una passione, ed allora ti consiglierei di dedicare un centinaio di € su una macchinetta buonarella e farti restituire il resto :) amazon rende i soldi :)

Oppure prendici una bicicletta, un regalo per la ragazza oppure un portatile :cool:

grazie 1000 per le dritte falcon. pensa che io vorrei aggiungere altri 100 euro e prendere la sony rx 100. il fatto è che vorrei approfondire questo interesse per la fotografia e vorrei prendere una signora compatta top che mi duri nel tempo.
tra la canon e la sony chi la spunta? ci sono altri modelli da considerare?

megg
24-07-2013, 10:11
secondo me sono abbastanza simili ma dal canto suo la rx100 è molto più pratica e trasportabile della gx1...considera che sui vari mercatini (subito,ecc) già si trova sui 350/400 euro e ti avanzano anche i soldi per farti un week end e provarla!!! ;)

giaccaz
30-07-2013, 11:00
ero pure io indeciso su una buona compatta pensavo a rx100 a g15 e gx1....alla fine ho preso la g15 per via dei costi.
e da circa 10 giorni che la sto usando... mi ha sorpreso per i colori/luminosita/rumore (xche ha il sensore + piccino delle tre fotocamere da me prese in considerazione) , fa delle macro da paura e lo zoom 5x e ottimo ( lo zoom va anche oltre ma digitale) i video in hd li ho visti su un lcd sony da 40" e sono perfetti (cosi ho potuto riporre nel cassetto la videocamera mimidv ;) ) che dire io la trovo eccezionale per il rapporto prezzo/qualita.
l'ho trovata in rete a 350€

p.s. al tatto il corpo macchina da una buona sensazione di presa , il laccetto da polso l'ho preso a parte .... canon mette la tracolla gia che la reputa una compatta cmq pesante.....la metto spesso nelle tasche posteriori dei jeans.... si sente ma non e fastidiosa....
Insomma e da prendere in considerazione se non si vuole passare a una bridge/reflex