PDA

View Full Version : (help) - comunicazione Kies - S3

rikonet
20-07-2013, 19:22
Sera Ragazzi,
da tre giorni ho un s3. Da tre giorni non riesco in nessun modo a mettere sincronizzare Kies ed il telefono.
Sul telefono compare sempre il messaggio "non è stato trovato nessun software sul PC per riconoscere il dispositivo in uso. dovete utilizzare....blablabla almeno windows player 10 s.p.3...blabla"

Il PC ha w7 con windows media player 12 ultima versione.
Ho installato l'ultimo Kies.
Ho provato con diverse versioni dei "samsung USB driver".

Ho provato a disinstallare tutto (varie volte) e passere un Cclener per poi reinstallare. Niente
La prima volta che inserisco il phone l'installazione dei suddetti usb driver va sempre a ramengo....

Consigli, suggerimenti, riti sciamani??

grazie

PS: bel telefono questo s3 :-)

marcos86
21-07-2013, 11:00
Ma che te frega del kies? Evita di installarlo che fai un piacere a te e al computer.

Contatti, calendario, email e quant'altro son sincronizzati con l'account google, non c'è bisogno di backup.
Foto musica e video li puoi trasferire semplicemente collegando il telefono al pc e usandolo come fosse una chiavetta usb (quindi lo apri da risorse del computer)

I programmi di sincronizzazione servivano una volta quando ogni telefono aveva il suo sistema.
Ora è tutto collegato su internet (account google) e i file del telefono sono accessibili direttamente da risorse del computer, non serve altro

rikonet
21-07-2013, 13:15
Ciao, il punto è che non si collega come memoria di massa.
Al momento che collego per la prima volta il cell al PC dovrebbe installare i samsung USB driver. L'installazione non va a buon fine.
Ho provato a scaricare altri driver samsung senza esito.

Se ho capito bene, inoltre, non esiste più la modalità "memoria di massa" ma solo "dispositivo multimediale"

Come faccio a copiare 5 giga di musica o un film sulla sd? la devo smontare e usare l'adattatore.....ma non è accettabile!!

E' un problema del mio w7....
halp.