View Full Version : Upgrade PC
Salve a tutti! Mi presento ora, in quanto questo è il mio primo post.
Ho bisogno di un consiglio per aumentare le prestazioni di gioco del mio PC, comprato nel 2006.
La mia attuale configurazione è la seguente:
MoBo Asus P5V-VM DH, socket 775
CPU Intel Core 2 Duo Conroe 6300 @ 1.86 GHz
HDD Seagate Barracuda da 1TB comprato poche settimane fa, in seguito alla rottura del precedente Maxtor da 160GB
GPU Nvidia GeForce 9500GT da 512MB
2 RAM DDR2, una da 1024 e un'altra da 2048.
Non dispongo di tanto denaro, il mio budget è di massimo 150€, non posso sforare.. avevo intenzione di comprare un componente per rendere il PC "adeguato" a giochi come BF3, BF4, GTAV, Watch_Dogs e altri che usciranno in quest'anno..
Pensavo ad una NVIDIA GeForce GTX 650 Ti.
Aspetto con ansia un aiuto! :help:
pierluigip
20-07-2013, 18:15
se disponi solo di 150 € , direi di cambiare solo la scheda video
ti consiglio pero' la gtx660 , se ci arrivi
altrimenti puoi andare di 7850 ,
http://anandtech.com/bench/Product/680?vs=660
se riesci scrivi l'alimentatore che hai e l'amperaggio
puoi trovare anche sull'usato schede molto valide a quel prezzo anche meno, in rapporto al tuo sistema che forse arranchera' con i titoli che hai scrittto
cmq , a parrte BF3 , ti conviene aspettare almeno l'uscita di quei titoli che aspetti
Grazie della risposta! Posso "tirare" di massimo una quarantina di euro, non più, vedo ciò che mi hai consigliato.
Non ricordo l'alimentatore, ma se ti può aiutare so soltanto che quando dovetti aggiungere altri 2 HDD per un lavoro di backup, non so come mai ma si spense al primo tentativo di avviamento, poi tutto liscio anche con tutti e 3 gli HDD a pieno regime.
pierluigip
20-07-2013, 18:32
Grazie della risposta! Posso "tirare" di massimo una quarantina di euro, non più, vedo ciò che mi hai consigliato.
Non ricordo l'alimentatore, ma se ti può aiutare so soltanto che quando dovetti aggiungere altri 2 HDD per un lavoro di backup, non so come mai ma si spense al primo tentativo di avviamento, poi tutto liscio anche con tutti e 3 gli HDD a pieno regime.
l'alimentatore e' importante
adesso ti regge la 9500gt , ma con una sk video piu' potente se non ha il giusto amperaggio sulla 12 e il wattaggio adatto rischi che non riesca ad alimentare la nuova scheda video e devi spendere altri soldi per uno nuovo
se e' almeno un 450/500w con 33A sulla 12V sei a posto
per farti un idea : il mio e' un corsair VX450W e regge una 7870xt
Ha retto 3 HDD alla massima potenza, credi che reggerebbe quella scheda?
NeverKnowsBest
20-07-2013, 18:54
consigliare una 660 gtx avendo una cpu c2d a 1,86ghz equivale a dirgli di gettare i soldi dalla finestra. Massimo una hd 7750 o una hd 7770 che sono anche più leggere per l'alimentatore
pierluigip
20-07-2013, 19:13
consigliare una 660 gtx avendo una cpu c2d a 1,86ghz equivale a dirgli di gettare i soldi dalla finestra. Massimo una hd 7750 o una hd 7770 che sono anche più leggere per l'alimentatore
aveva chiesto per giochi tipo BF3 BF4 con massimo 150+40 €
dal mio punto di vista e' meglio comprarsi una buona scheda video di fascia media con quei soldi , perche un upgrade non si riesca fare a quel prezzo
e poi se e ' necessario e si hanno i soldi , fare un upgrade del sistema piu' avanti
secondo me conviene cmq aspettare almeno l'uscita dei titoli
NeverKnowsBest
20-07-2013, 19:32
aveva chiesto per giochi tipo BF3 BF4 con massimo 150+40 €
dal mio punto di vista e' meglio comprarsi una buona scheda video di fascia media con quei soldi , perche un upgrade non si riesca fare a quel prezzo
e poi se e ' necessario e si hanno i soldi , fare un upgrade del sistema piu' avanti
secondo me conviene cmq aspettare almeno l'uscita dei titoli
Quel processore a stenti rientra tra i requisiti minimi, io ho un q8200 cloccato a 2,94 eppure con una 7870 ero fortemente limitato, ripeto, prendere una 660 è uno spreco assurdo.
rettifico: questi sono i requisiti per battlefield 3 e quel procio non ci rientra "Processore: Dual Core a 2 GHz (Core 2 Duo a 2.4 GHz o Athlon X2 a 2.7 GHz)"
Quel processore a stenti rientra tra i requisiti minimi, io ho un q8200 cloccato a 2,94 eppure con una 7870 ero fortemente limitato, ripeto, prendere una 660 è uno spreco assurdo.
rettifico: questi sono i requisiti per battlefield 3 e quel procio non ci rientra "Processore: Dual Core a 2 GHz (Core 2 Duo a 2.4 GHz o Athlon X2 a 2.7 GHz)"
straquoto, anche una 650 liscia sarebbe molto sprecata, io stavo col q8200 a 2.3ghz e mi limitava tantissimo la 6870...figurati prendere una 660 con un procio di MOLTO inferiore al q8200...secondo me pure una 7750 viene fortemente limitata da quel coso...è una cpu ridicola da usare per gaming e poi non si parla di qualsiasi gioco ma pure di bf3!! aspetta qualche mese e prenditi almeno un i3 xk non ha senso quello ke stai facendo (altrimenti butteresti i soldi).
Ok, grazie delle risposte!
Se spendessi circa 160 euro per un processore Intel Core i5 3.4 GHz, posso girare questi nuovi giochi con la Nvidia 9500GT? Ora come ora, posso giocare a GTA IV con tutto al minimo.
Se no, che combinazione di processore e scheda video posso comprare?
EDIT: Ho pensato a questa combinazione:
ASRock H61M-GS - scheda madre - micro ATX - LGA1155 Socket - H61 - LGA1155 Socket 35€
Intel Core i3 3.3 GHz 100€
PNY XLR8 GeForce GTX 650 Scheda grafica - 1 GB - GDDR5 SDRAM 100€
Accumulando i soldi piano piano, credo di riuscire a comprarli tutti, insieme ad un nuovo case a questo punto (sempre micro-atx).
Con la mia combinazione potrò giocare a questi nuovi giochi senza problemi? O la scheda grafica sarà inadeguata? Perchè su Nvidia ho letto la spaventosa scritta "GIOCHI IN HD ESTREMO", ma non credo che con 100 euro sia vero..
pierluigip
20-07-2013, 21:16
Ok, grazie delle risposte!
Se spendessi circa 160 euro per un processore Intel Core i5 3.4 GHz, posso girare questi nuovi giochi con la Nvidia 9500GT? Ora come ora, posso giocare a GTA IV con tutto al minimo.
Se no, che combinazione di processore e scheda video posso comprare?
EDIT: Ho pensato a questa combinazione:
ASRock H61M-GS - scheda madre - micro ATX - LGA1155 Socket - H61 - LGA1155 Socket 35€
Intel Core i3 3.3 GHz 100€
PNY XLR8 GeForce GTX 650 Scheda grafica - 1 GB - GDDR5 SDRAM 100€
Accumulando i soldi piano piano, credo di riuscire a comprarli tutti, insieme ad un nuovo case a questo punto (sempre micro-atx).
Con la mia combinazione potrò giocare a questi nuovi giochi senza problemi? O la scheda grafica sarà inadeguata? Perchè su Nvidia ho letto la spaventosa scritta "GIOCHI IN HD ESTREMO", ma non credo che con 100 euro sia vero..
prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
e ke ne dici di rinviare tutto tra qualche mese e mettere il doppio del soldi per fare qualcosa di decente??
Con 3gb di ram SCORDATI di giocare a bf3, ma nemmeno con 4gb...servono 8gb per stare come si deve (delle corsair vengeance 2x4gb cl9/8 o qualcosa del genere), il processore se vuoi uno ke duri parecchio io punterei su un i5 3570 (cercali usati, anche simili cosi lo prendi sui 110-120€), per quanto riguarda la scheda video per darti un'idea con la 650ti e con buone ram, processore e scheda madre andresti tranquillamente in multiplayer a 60fps con tutto su medio e a questo punto in futuro di basterà cambiare solo scheda video senza preoccuparti del resto xk con un i5 3570 o simili staresti sistemato per tantissimi anni. Solo se hai intenzione di giocare a medio con fps mediamente bassi microscatti su tutti i giochi va bene quella cosa ke hai detto...io non sarei soddisfatto con quello ke hai detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.