PDA

View Full Version : Collegamento wireless due case

markich
20-07-2013, 16:12
Buonasera,
dovrei collegare due case in wireless ad una distanza in linea d'aria di circa 40/50 metri, non ci sono ostacoli di mezzo e la strada è di proprietà, quindi nessun problema giuridico.

Siccome il router è posizionato nella cucina che da sul balcone che è allineato all'altro balcone a cui voglio far arrivare il segnale, come posso fare?

Un router potente al posto di quello standard telecom ed un wireless extender outdoor da mettere sull'altro balcone?

Sapreste indicarmi dei modelli? grazie!

trottolino1970
21-07-2013, 10:50
Buonasera,
dovrei collegare due case in wireless ad una distanza in linea d'aria di circa 40/50 metri, non ci sono ostacoli di mezzo e la strada è di proprietà, quindi nessun problema giuridico.

Siccome il router è posizionato nella cucina che da sul balcone che è allineato all'altro balcone a cui voglio far arrivare il segnale, come posso fare?

Un router potente al posto di quello standard telecom ed un wireless extender outdoor da mettere sull'altro balcone?

Sapreste indicarmi dei modelli? grazie!

nella seconda casa prendi già un minimo di segnale? in caso di risposta negativa procedi con la realizzazione di un punto punto, in caso di risposta affermativa opta per l'acquisto di un range extender

markich
21-07-2013, 13:35
Si, prendo, ma se ho le finestre chiuse da entrambe le parti non prende dentro la seconda casa. Può andare un range extender comunque?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

trottolino1970
21-07-2013, 13:46
Si, prendo, ma se ho le finestre chiuse da entrambe le parti non prende dentro la seconda casa. Può andare un range extender comunque?

No, altrimenti dovresti lasciare sempre le finestre aperte.
Io ti consiglio un punto punto ed alla seconda casa un router ( senza modem) wifi, per intenderci tipo un TP-link WR-740 n, costo venti euro circa.

Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta

markich
21-07-2013, 13:50
No, altrimenti dovresti lasciare sempre le finestre aperte.
Io ti consiglio un punto punto ed alla seconda casa un router ( senza modem) wifi, per intenderci tipo un TP-link WR-740 n, costo venti euro circa.

Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta

Potresti spiegarmi cosa intendi per punto punto per favore? :)

trottolino1970
21-07-2013, 13:52
Potresti spiegarmi cosa intendi per punto punto per favore? :)

Il collegamento punto punto è l'insieme di due apparati wifi collegati fra di loro e solo fra di loro in wifi che trasportano appunto i dati da un punto ad un altro. In parole povere un punto punto è un bridge ;)

sent from my iPhone using Tapatalk 2

markich
21-07-2013, 13:54
Il collegamento punto punto è l'insieme di due apparati wifi collegati fra di loro e solo fra di loro in wifi che trasportano appunto i dati da un punto ad un altro. In parole povere un punto punto è un bridge ;)

Ah ok, capito! Quindi anche con scarso segnale i due router dici che riescono a comunicare fra di loro? Hanno più potenza rispetto a un range extender?

trottolino1970
21-07-2013, 14:01
Ah ok, capito! Quindi anche con scarso segnale i due router dici che riescono a comunicare fra di loro? Hanno più potenza rispetto a un range extender?

No forse mi sono spiegato male io.
Con le finestre chiuse non prendi segnale giusto?
Allora ti servono tre apparati: due per il bridge ed uno ( router) per distribuire in wifi il segnale nella seconda casa.

---------------------------------------------
www.routersitalia.it

markich
21-07-2013, 14:04
No forse mi sono spiegato male io.
Con le finestre chiuse non prendi segnale giusto?
Allora ti servono tre apparati: due per il bridge ed uno ( router) per distribuire in wifi il segnale nella seconda casa.

www.routersitalia.it

E questi due apparati li metterei all'esterno sui balconi? se non ho capito male:

Modem > apparato

apparato > apparato

apparato > router seconda casa

Giusto?

Mi potresti dare un modello per questo apparato? grazie :)

trottolino1970
21-07-2013, 14:08
E questi due apparati li metterei all'esterno sui balconi? se non ho capito male:

Modem > apparato

apparato > apparato

apparato > router seconda casa

Giusto?

Mi potresti dare un modello per questo apparato? grazie :)

Esattamente.
Io comprerei degli ubnt m2 loco hanno costi ridotti e sono super affidabili.

www.routersitalia.it