View Full Version : potenziamento pc
stantham
20-07-2013, 14:30
ciao a tutti sono un neofita di Hardware. spero di torvare una soluzione al mio piccolo problema. Dunque il pc in mio possesso ha circa 5 anni di vita. ho deciso di potenziarlo e non cambiarlo del tutto per risparmiare, di questi tempi 1000 euro non si trovano.Le caratteristiche sono
Processore base
Core 2 Quad Q8300 (Y) 2,5 GHz (95 W)
Bus lato frontale da 1333 MHz
Connettore 775
Chipset
Intel G41 Express
Scheda madre
Produttore: Pegatron
Nome scheda madre: IPMEL-AE
Nome scheda madre HP/Compaq: Evans-GL6
Alimentazione 300 W
320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200 rpm
Scheda video
Radeon HD4350
Memoria DDR2 da 512 MB
Porte I/O: HDMI, VGA, DVI
PCI Uno (uno disponibile)
PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile)
PCI Express x1 Due (due disponibili)
Connettore minischeda PCI Express x1
Microsoft Windows 7 Home Premium (64 bit)
Ha parecchie carenze , infatti a schermo intero i giochi vanno a scatti. Quindi mi conviene comprarmelo nuovo oppure potenziare questo....?
pierluigip
20-07-2013, 14:50
io ti consiglio di fartene uno nuovo
il tuo e' un preassamblato hp giusto ?
consigliarti di cambiare solo la scheda video con un alimentatore da 300 W e non si sa di che marca e con quyali amperaggi non e' la strada giusta
fatti consigliare nella sez. dei consigli per gli acquisti , mettendo la spaesa max
l'unica cosa che potresti riciclare e' la scheda video ( se non giochi )
e l'HD da 320gb
ciao
arch.dani85
20-07-2013, 15:04
io ti consiglio di fartene uno nuovo
il tuo e' un preassamblato hp giusto ?
consigliarti di cambiare solo la scheda video con un alimentatore da 300 W e non si sa di che marca e con quyali amperaggi non e' la strada giusta
fatti consigliare nella sez. dei consigli per gli acquisti , mettendo la spaesa max
l'unica cosa che potresti riciclare e' la scheda video ( se non giochi )
e l'HD da 320gb
ciao
concordo.... questo è la sezione consigli per gli acquisti delle VGA e problemi annessi ad esse credo...
cmq se vai a fare un post nell'altra sezione, indicagli il budget, l'uso che ne devi fare che è altrettanto importante e la risoluzione del monitor per farti consigliare un buon alimentatore e una buona vga per il tuo monitor...
NeverKnowsBest
20-07-2013, 15:36
I problemi di performance sono imputabili al 100% alla scheda video. Ho un processore che è pressochè uguale al tuo (anche se cloccato a 2,94ghz), e riesco a giocare fluidamente; per cui se vuoi un upgrade economicamente moderato prendi una hd 7850 o una gtx 650 ti boost, più ovviamente un alimentatore decente (cooler master, corsair, xfx, ecc.)
pierluigip
20-07-2013, 15:50
I problemi di performance sono imputabili al 100% alla scheda video. Ho un processore che è pressochè uguale al tuo (anche se cloccato a 2,94ghz), e riesco a giocare fluidamente; per cui se vuoi un upgrade economicamente moderato prendi una hd 7850 o una gtx 650 ti boost, più ovviamente un alimentatore decente (cooler master, corsair, xfx, ecc.)
si condivido , ma sicuramente lui non riuscira' a fare overclock con la scheda madre che ha
poi dipende a quali titoli vuol giocare e a quali risoluzioni
cambiai anch'io una scheda video su un sistema 775 (e6550 ) ma non mi dava la fluidita' che cercavo(questa e' una cosa soggettiva ) ,
ho messo un i5 in firma overclocck , e adesso sono contento per la fluidita' in tutti i giochi
arch.dani85
20-07-2013, 16:12
si condivido , ma sicuramente lui non riuscira' a fare overclock con la scheda madre che ha
poi dipende a quali titoli vuol giocare e a quali risoluzioni
cambiai anch'io una scheda video su un sistema 775 (e6550 ) ma non mi dava la fluidita' che cercavo(questa e' una cosa soggettiva ) ,
ho messo un i5 in firma overclocck , e adesso sono contento per la fluidita' in tutti i giochi
quoto... anche io pur avendo il q9550 la mia hd 6870 in alcuni giochi non mi andava benissimo (ovviamente parlo di giochi come arma 3 e crysis 3)... adesso con l'i7 3770 è come se stesse vivendo una seconda giovinezza... con tutto che è una vga non di primo pelo :fagiano:
stantham
20-07-2013, 19:44
io lo uso espressamente per giocarci e nel mentre registro anche video di quando gioco...oltre a vedere film e cose varie...quindi da quando ho potuto capire dovrei cambiare scheda video e di conseguenza alimentatore e non e detto che la cpu sia un granchè. A questo punto me ne dovrei comprare uno nuovo altrimenti il gioco non vale la candela. inoltre siccome sono un neofita del forum , voi dell hardware vendete anche pc su richiesta oppure date solo utili consigli? Perchè se fosse cosi vorrei essere consigliato dove asquistarlo , se siti come key pc o in centri commerciali ome eldo o media world
grazie dei consigli e del supporto ragazzi buon week end
io lo uso espressamente per giocarci e nel mentre registro anche video di quando gioco...oltre a vedere film e cose varie...quindi da quando ho potuto capire dovrei cambiare scheda video e di conseguenza alimentatore e non e detto che la cpu sia un granchè. A questo punto me ne dovrei comprare uno nuovo altrimenti il gioco non vale la candela. inoltre siccome sono un neofita del forum , voi dell hardware vendete anche pc su richiesta oppure date solo utili consigli? Perchè se fosse cosi vorrei essere consigliato dove asquistarlo , se siti come key pc o in centri commerciali ome eldo o media world
grazie dei consigli e del supporto ragazzi buon week end
Quindi vuoi rifarti il pc giusto? in questa sezione del forum la gente cerca di aiutare gli altri dando consigli...la zona dove le persone vendono è il mercatino :D tutta roba usata, raramente nuova....dovresti comprare un pezzo alla volta a meno ke non trovi qualche blocco ke fa per te (si vende al prezzo del nuovo togliendo l'iva).
Se vuoi comprare tutto nuovo ci devi dire il budget...quanto vuoi spenderci.
(la sezione giusta per rifarsi il pc è http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.