PDA

View Full Version : Consiglio smartphone

Vanquish
20-07-2013, 14:44
Salve a tutti,
da pochi giorni sono stato coinvolto anche io in questa mania per gli smartphone :D Ho bisogno di un consiglio per il mio primo acquisto

Il range di prezzo è tra i 300 e i 400 euro budget MASSIMO, l'utilizzo è tendenzialmente lavorativo (sono un avvocato) ma, visti i tempi morti della mia professione, anche qualcosa di ludico.

Cosa mi consigliereste? Io nella mia ignoranza in materia avevo adocchiato il lumia 920 o il galaxy s III, ma non saprei decidermi visto che non me ne intendo, e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Grazie a tutti!

the log
20-07-2013, 15:10
Fra gli avvocati tira molto il Samsung Note II. Ti consente di consultare documenti, mandare mail, prendere appunti a mano e fare altre cosette interessanti. Certo stai oltre al tuo budget massimo ( e lo sforeresti prendendo anche una custodia e qualche altro accessorio )

Vanquish
20-07-2013, 15:54
Fra gli avvocati tira molto il Samsung Note II. Ti consente di consultare documenti, mandare mail, prendere appunti a mano e fare altre cosette interessanti. Certo stai oltre al tuo budget massimo ( e lo sforeresti prendendo anche una custodia e qualche altro accessorio )

mi piace molto questo note II. Una delle perplessità principali che mi hanno tenuto fino ad ora lontano dagli smartphone è proprio la ridotta dimensione dello schermo, e quindi la concreta godibilità di internet e applicazioni multimediali. Grazie per la dritta!

direi che ora il dubbio è se scegliere questo note II, il galaxy s3 o il lumia 920.

the log
21-07-2013, 10:03
Per me come telefono è anche troppo grande.
Personalmente preferisco avere in tasca un android fascia media da 4 pollici massimi e poi abbinarlo ad un tablet per la consultazione ed elaborazione di documenti.

Allo scopo io ho un note 10.1. Esiste anche il Note 8, entrambi sono tablet con il pennino e le versioni 3g permettono anche di telefonare ( certo serve necessariamente un auricolare bt ).

Se ti piace il concetto di avere una piccola agenda, appunti, calendario, documenti frizzi e lazzi sempre in valigetta magari un Note 8 è addirittura più indicato per le tue esigenze

Per quanto riguarda il Note II so di aver letto della prevista uscita del Note III ma non essendo interessato non ho approfondito tempistiche e caratteristiche