PDA

View Full Version : Formattare Mac, ssd, lentezza Aperture

Petrella
20-07-2013, 13:11
Ciao,
riscontro dei problemi di lentezza esasperata con Aperture e non so a cosa imputarli. Se tengo i master su ha esterno e poi li modifico la cosa migliora un po'.
Ho pensato di formattare tutto, ma non so se questa potrà essere la soluzione.

Ad ogni modo, voi consigliate di farlo ora e ripristinare mountain Lion oppure aspettare l'uscita di mavericks e farlo a settembre?

Poi: vorrei mettere anche un ssd solo che il thread ufficiale non é lungo, di più :D quindi vi chiedo come faccio a capire che modello é precisamente il mio Mac e due trovo una guida per fare tutta l'operazione?

Grazie

Chessmate
20-07-2013, 20:34
Ciao,
riscontro dei problemi di lentezza esasperata con Aperture e non so a cosa imputarli. Se tengo i master su ha esterno e poi li modifico la cosa migliora un po'.
Ho pensato di formattare tutto, ma non so se questa potrà essere la soluzione.

Ad ogni modo, voi consigliate di farlo ora e ripristinare mountain Lion oppure aspettare l'uscita di mavericks e farlo a settembre?

Poi: vorrei mettere anche un ssd solo che il thread ufficiale non é lungo, di più :D quindi vi chiedo come faccio a capire che modello é precisamente il mio Mac e due trovo una guida per fare tutta l'operazione?

Grazie

Per informazioni dettagliate sul mac vai in "informazioni su questo mac nel menu Apple oppure puoi "Puoi scaricare dall'Apple Store l'applicazione Mactracker.

Petrella
21-07-2013, 10:55
Avete ragione, scusate: macbook pro inizio 2011, l'ho preso ad aprile di 2 anni fa.

Petrella
21-07-2013, 11:26
dovresti avere un sata3 quindi con i due tipi che ti ho scritto andrebbe benissimo, cambiarlo è una stupidata, non perdi la garanzia, non sò solo se hai le viti "pentalobate" o quelle normali (come le mie);)

Io non vorrei sostituire il mio hd, vorrei togliere il lettore c'è e piazzarci l'ssd su cui mettere SO e programmi che uso spesso.