PDA

View Full Version : connessione desktop remoto VPN


bulmix
20-07-2013, 11:10
Salve a tutti,
ho un grosso problema.
Mi è stato chiesto di collegare un notebook con windows 8 ad un rete VPN che precedentemente utilizzava un notebook con windows xp.
Il collegamento serve a collegare due pc in remoto e il computer con windows 8 deve lavorare in remoto sul pc con windows xp.
L'azienda in questione dispone di una sede (A) dove sono presenti 3 pc (tutti con windows xp, collegati in rete e ad un server cisco di una grande società di assicurazioni). Il computer con windows 8 della sede (B) deve connettersi ad un pc della sede (A) attraverso una connessione desktop remoto o VPN e aver la possibilità di stampare con la stampante esistente nella sede (B).
Ho provato a sviare la connessione VPN e desktop remoto....utilizzando programmi come logmein e teamviewer, che funzionano alla perfezione, anche la stampa funziona, ma non viene supportata per la stampa delle polizze assicurative. Il programma wincommunca restituisce un errore ( err 47 che l'assistenza ritiene sia un errore di compatibilità di programma!)e non è possibile stampare....
Mi è stato detto che potrei utilizzare anche il costoso software PCANYWERE ma da alcune prove ho notato che non è possibile effettuare una collegamento tra windows xp e windows 8 perchè windows 8 non è compatibile con PCANYWERE....
Vi prego potete darmi una mano? Ci sto lavorando da circa 2 mesi, ma non riesco ad uscirne fuori....
dispongo solo dell'idirizzo ip statico del pc a cui mi devo connettere ma non dispongo delle credenziali e neppure dell'accesso al server cisco.
Come posso risolvere?:muro: :cry: