cannonball_69
20-07-2013, 12:08
Salve a tutti mi hanno regalato un extender netgear WN3500RP io ho una rete Fastweb e 2 wd live 3 gen. Ieri ho fatto l installazione e mi ha copiato il nome del Hag Fastweb con ext nel finale come da programma, fin qui tutto ok, ho posizionato il netgear a metà della casa per coprirla tutta (quindi il collegamento all Hag è stato fatto in wifi) il pc da cui condivido i file video si connette e riconosce il nuovo dispositivo, logicamente reimpostandolo come principale fonte di connessione e inserendo la password, che non avendola modificata è come la vecchia dell'hag, connetto il primo wd e nessun problema, provo a connettere il secondo (avendo per tutti gli apparati provveduto a fare la corretta installazione alla rete) e qui cominciano i problemi vede l'extender raggiunge pieno campo ma non si connette, mi viene un dubbio, Fastweb da possibilità di connessioni contemporanee a 3 apparati (io ho connesso 1 wd, un portatile e il pc da cui condivido i file) ma io ho acquistato l extender anche per questo motivo ovvero bypassare il problema del limite apparati, non è che essendo collegato in wireless mantiene le impostatzioni originali di Fastweb? Anche perchè non riesco a connetermi con nessun altro apparato ipad compreso, la cosa mi sembra strana anche perchè io in tutto e per tutto mi connetto al netgear con tutti gli apparati quindi anche se fosse l Hag avrebbe una sola connessione attiva con il netgear e da questo a cascata tutte le connessioni che voglio? Dico bene? Qualcuno sa darmi una spiegazione/aiuto? Grazie