View Full Version : win xp sp3 explorer.exe
salve avolte quando arresto il sistema mi scrive explorer.exe ha smesso di funzionare e subito dopo pochi secondi spegne il pc come al solito.
è molto che non me lo faceva ma divento matto a capire cosa potrebbe essere.
codec installati? hai voci aggiuntive nel menù di click destro in explorer?
tallines
20-07-2013, 13:23
salve avolte quando arresto il sistema mi scrive explorer.exe ha smesso di funzionare e subito dopo pochi secondi spegne il pc come al solito.
è molto che non me lo faceva ma divento matto a capire cosa potrebbe essere.
Hai scaricato e installato qualcosa ultimamente ?
Soprattutto i punti 1, 3 e 4 e un sfc /scannow come dice al punto 5
http://www.navigaweb.net/2007/04/esplora-risorse-smette-di-funzionare-e.html
Come sei a manutenzione del pc ?
Alias, deframmentazione, pulizia del computer dei file temporanei di internet & c......?
Con la pulizia bene sono molto attento a tutto lo uso x lavoro . Il problema pero lo fa da quando ho messo una ati radeon ma i driver aggiornati incasinavano il pc e ho messo quelli da cd. Poi ieri avevo usato dosbox quando lo ha fatto. Ma cosa intendi x codec tasto dx cioè su risorse del computer tasto destro e poi?
tallines
22-07-2013, 13:06
Con la pulizia bene sono molto attento a tutto lo uso x lavoro . Il problema pero lo fa da quando ho messo una ati radeon ma i driver aggiornati incasinavano il pc e ho messo quelli da cd. Poi ieri avevo usato dosbox quando lo ha fatto. Ma cosa intendi x codec tasto dx cioè su risorse del computer tasto destro e poi?
Hai qualche punto esclamativo giallo in gestione periferiche ?
Fai un sfc /scannow da Start/Esegui inseendo il cd d'installazione di Xp nel lettore cd/dvd .
Letto il link postato ?
Andando nel visusalizzatore eventi tramite comando eventvwr da Start/Esegui cosa dice ?
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alla voce Errore .
Devi riportare dell'Errore > l'Id Evento, l'Origine e la Descrizione .
la Descrizione esce se fai doppio click sull'errore stesso .
In più digita msconfig da Start/Esegui .
Vai alla voce Avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi tranne che all'antivirus ?
Riavvia il pc e poi lo spegni .
In chiusura c'è sempre lo stesso problema ?
ciao lo fa a volte , ho notato mi sà se uso un po' la scheda grafica ma quella voltya che lo fà per un breve tempo 1 2 secondi , cioè non da problemi il pc si spegne ma è strano.
sfc scannow l'avevo fatto
ho disabilitato ati hot key poller che non serviva
all'avvio c'è solo avast e ctfmon
scusa l'allegato ma non sono riuscito a mettere una buona qualità a 24 kb!
comunque l'hard disk è sata ed è nuovo
tallines
22-07-2013, 21:56
C'e solo un Avviso : Origine - Disk / Id Evento - 51
Riesci a copiare e postare la Descrizione ?
C'è qualche punto esclamativo giallo in gestione periferiche ?
Pc fisso o portatile ?
Id evento 51 e un errore di paging. Ma l Hdisk e nuovo . Ho fatto defrag scandisk etc... L 'ho portato in assistenza e non lo sanno neppure loro. Avevo avuto problemi con la radeon hd 6670 .
Secondo me lo fa (intendo l 'errore) per la scheda video troppo nuova e la scheda madre vecchia... Finche si spegne e fa solo il messaggio può andare ma mi chiedo il perche!? E poi perche non segnala errore di Explorer nel visualizzatore eventi?
Ps :ho fatto anche drwatson e non mi da errori
Il pc e fisso.
Non ho punti esclamativi in gest periferiche.
tallines
23-07-2013, 12:09
Descrizione dell'evento ?
Che poi riguarda il file di paging
Secondo me lo fa (intendo l 'errore) per la scheda video troppo nuova e la scheda madre vecchia...
Finche si spegne e fa solo il messaggio può andare ma mi chiedo il perche!? E poi perche non segnala errore di Explorer nel visualizzatore eventi?
Si anche, però è strano.......
Perchè in effetti non è un errore vero e proprio, altrimenti lo segnalerebbe .
La causa può essere dovuta anche ai file multimediali audio e video .
Hai iinstallato dei codec per vedere filmati in divx o altri tipi di filmati ? Prima che iniziasse il problema ?
A questo penso che si volesse riferire Khonos .
Anche se la scheda video è nuova prova ad aggiornare i driver, anche se sono gia aggiornati .
Vedi cosa ti dice .
In più digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft"
Descrizione dell'evento ?
Che poi riguarda il file di paging
Si anche, però è strano.......
Perchè in effetti non è un errore vero e proprio, altrimenti lo segnalerebbe .
La causa può essere dovuta anche ai file multimediali audio e video .
Hai iinstallato dei codec per vedere filmati in divx o altri tipi di filmati ? Prima che iniziasse il problema ?
ciao , allora no niente codec te lo assicuro ho vl media player ma è la versione portable
A questo penso che si volesse riferire Khonos .
Anche se la scheda video è nuova prova ad aggiornare i driver, anche se sono gia aggiornati .
lascia stare l'aggiornamento ai driver più recenti! io ho quelli del 2012 i più recenti sono del 2013 ma lo avevo fatto e poi autocad assieme ad excel andavano in crash!!! sempre problemi video , allora stanco lo portato in un negozio così se la vedevano loro! alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale.
Vedi cosa ti dice .
In più digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft"
l'ho fatto ho solo avast e ctfmon , quest'ultimo ho letto serve per microsoft office.
tallines
23-07-2013, 21:02
lascia stare l'aggiornamento ai driver più recenti! io ho quelli del 2012 i più recenti sono del 2013 ma lo avevo fatto e poi autocad assieme ad excel andavano in crash!!! sempre problemi video , allora stanco lo portato in un negozio così se la vedevano loro! alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale.
Non ti ho detto di fare l'aggiornamento o di provare a fare l'aggiornamento tanto per.............;)
Non sapevo che avevi già provato ad aggiornarli .
A seconda della risposta che dava l'aggiornamento, poi potevi ritornare ai driver di default, infatti............;)
Può essere che i driver della scheda video fossero corrotti, anche se non ti dava Errore nel visualizzatore eventi .
Certe volte basta anche rimettere i driver da cd .
Basta disinstallarli e re-installarli da gestione periferiche .
Bene che hai risolto ;)
PS: non si risponde all'interno di una risposta ;)
Non ho detto che ho risolto ho detto la storia prima che dava l errore. L aggiornamento lo han fatto in negozio
Comunque hai scritto prova a fare l aggiornamento
tallines
24-07-2013, 12:06
Non ho detto che ho risolto ho detto la storia prima che dava l errore. L aggiornamento lo han fatto in negozio
Comunque hai scritto prova a fare l aggiornamento
Si lo so che ti ho detto di fare l'aggiornamento .
Credevo che avessi risolto da quello che hai detto :
"....alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale."
Ma alla fine quando chiudi il pc esce sempre il messaggio : explorer.exe ha smesso di funzionare o no ?
a volte che non so' quando, diciamo random lo fà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.