PDA

View Full Version : win xp sp3 explorer.exe

jim78b
20-07-2013, 08:53
salve avolte quando arresto il sistema mi scrive explorer.exe ha smesso di funzionare e subito dopo pochi secondi spegne il pc come al solito.

è molto che non me lo faceva ma divento matto a capire cosa potrebbe essere.

Khronos
20-07-2013, 10:34
codec installati? hai voci aggiuntive nel menù di click destro in explorer?

tallines
20-07-2013, 13:23
salve avolte quando arresto il sistema mi scrive explorer.exe ha smesso di funzionare e subito dopo pochi secondi spegne il pc come al solito.

è molto che non me lo faceva ma divento matto a capire cosa potrebbe essere.

Hai scaricato e installato qualcosa ultimamente ?

Soprattutto i punti 1, 3 e 4 e un sfc /scannow come dice al punto 5

http://www.navigaweb.net/2007/04/esplora-risorse-smette-di-funzionare-e.html

Come sei a manutenzione del pc ?

Alias, deframmentazione, pulizia del computer dei file temporanei di internet & c......?

jim78b
21-07-2013, 08:51
Con la pulizia bene sono molto attento a tutto lo uso x lavoro . Il problema pero lo fa da quando ho messo una ati radeon ma i driver aggiornati incasinavano il pc e ho messo quelli da cd. Poi ieri avevo usato dosbox quando lo ha fatto. Ma cosa intendi x codec tasto dx cioè su risorse del computer tasto destro e poi?

tallines
22-07-2013, 13:06
Con la pulizia bene sono molto attento a tutto lo uso x lavoro . Il problema pero lo fa da quando ho messo una ati radeon ma i driver aggiornati incasinavano il pc e ho messo quelli da cd. Poi ieri avevo usato dosbox quando lo ha fatto. Ma cosa intendi x codec tasto dx cioè su risorse del computer tasto destro e poi?

Hai qualche punto esclamativo giallo in gestione periferiche ?

Fai un sfc /scannow da Start/Esegui inseendo il cd d'installazione di Xp nel lettore cd/dvd .

Letto il link postato ?

Andando nel visusalizzatore eventi tramite comando eventvwr da Start/Esegui cosa dice ?

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alla voce Errore .

Devi riportare dell'Errore > l'Id Evento, l'Origine e la Descrizione .

la Descrizione esce se fai doppio click sull'errore stesso .

In più digita msconfig da Start/Esegui .

Vai alla voce Avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi tranne che all'antivirus ?

Riavvia il pc e poi lo spegni .

In chiusura c'è sempre lo stesso problema ?

jim78b
22-07-2013, 19:06
ciao lo fa a volte , ho notato mi sà se uso un po' la scheda grafica ma quella voltya che lo fà per un breve tempo 1 2 secondi , cioè non da problemi il pc si spegne ma è strano.

sfc scannow l'avevo fatto

ho disabilitato ati hot key poller che non serviva

all'avvio c'è solo avast e ctfmon

scusa l'allegato ma non sono riuscito a mettere una buona qualità a 24 kb!

comunque l'hard disk è sata ed è nuovo

tallines
22-07-2013, 21:56
C'e solo un Avviso : Origine - Disk / Id Evento - 51

Riesci a copiare e postare la Descrizione ?

C'è qualche punto esclamativo giallo in gestione periferiche ?

Pc fisso o portatile ?

jim78b
23-07-2013, 00:19
Id evento 51 e un errore di paging. Ma l Hdisk e nuovo . Ho fatto defrag scandisk etc... L 'ho portato in assistenza e non lo sanno neppure loro. Avevo avuto problemi con la radeon hd 6670 .
Secondo me lo fa (intendo l 'errore) per la scheda video troppo nuova e la scheda madre vecchia... Finche si spegne e fa solo il messaggio può andare ma mi chiedo il perche!? E poi perche non segnala errore di Explorer nel visualizzatore eventi?
Ps :ho fatto anche drwatson e non mi da errori
Il pc e fisso.
Non ho punti esclamativi in gest periferiche.

tallines
23-07-2013, 12:09
Descrizione dell'evento ?

Che poi riguarda il file di paging

Secondo me lo fa (intendo l 'errore) per la scheda video troppo nuova e la scheda madre vecchia...

Finche si spegne e fa solo il messaggio può andare ma mi chiedo il perche!? E poi perche non segnala errore di Explorer nel visualizzatore eventi?

Si anche, però è strano.......

Perchè in effetti non è un errore vero e proprio, altrimenti lo segnalerebbe .

La causa può essere dovuta anche ai file multimediali audio e video .

Hai iinstallato dei codec per vedere filmati in divx o altri tipi di filmati ? Prima che iniziasse il problema ?

A questo penso che si volesse riferire Khonos .

Anche se la scheda video è nuova prova ad aggiornare i driver, anche se sono gia aggiornati .

Vedi cosa ti dice .

In più digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft"

jim78b
23-07-2013, 15:01
Descrizione dell'evento ?

Che poi riguarda il file di paging

Si anche, però è strano.......

Perchè in effetti non è un errore vero e proprio, altrimenti lo segnalerebbe .

La causa può essere dovuta anche ai file multimediali audio e video .

Hai iinstallato dei codec per vedere filmati in divx o altri tipi di filmati ? Prima che iniziasse il problema ?

ciao , allora no niente codec te lo assicuro ho vl media player ma è la versione portable

A questo penso che si volesse riferire Khonos .

Anche se la scheda video è nuova prova ad aggiornare i driver, anche se sono gia aggiornati .

lascia stare l'aggiornamento ai driver più recenti! io ho quelli del 2012 i più recenti sono del 2013 ma lo avevo fatto e poi autocad assieme ad excel andavano in crash!!! sempre problemi video , allora stanco lo portato in un negozio così se la vedevano loro! alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale.

Vedi cosa ti dice .

In più digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi e metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft"

l'ho fatto ho solo avast e ctfmon , quest'ultimo ho letto serve per microsoft office.

tallines
23-07-2013, 21:02
lascia stare l'aggiornamento ai driver più recenti! io ho quelli del 2012 i più recenti sono del 2013 ma lo avevo fatto e poi autocad assieme ad excel andavano in crash!!! sempre problemi video , allora stanco lo portato in un negozio così se la vedevano loro! alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale.

Non ti ho detto di fare l'aggiornamento o di provare a fare l'aggiornamento tanto per.............;)

Non sapevo che avevi già provato ad aggiornarli .

A seconda della risposta che dava l'aggiornamento, poi potevi ritornare ai driver di default, infatti............;)

Può essere che i driver della scheda video fossero corrotti, anche se non ti dava Errore nel visualizzatore eventi .

Certe volte basta anche rimettere i driver da cd .

Basta disinstallarli e re-installarli da gestione periferiche .

Bene che hai risolto ;)

PS: non si risponde all'interno di una risposta ;)

jim78b
24-07-2013, 11:14
Non ho detto che ho risolto ho detto la storia prima che dava l errore. L aggiornamento lo han fatto in negozio
Comunque hai scritto prova a fare l aggiornamento

tallines
24-07-2013, 12:06
Non ho detto che ho risolto ho detto la storia prima che dava l errore. L aggiornamento lo han fatto in negozio
Comunque hai scritto prova a fare l aggiornamento

Si lo so che ti ho detto di fare l'aggiornamento .

Credevo che avessi risolto da quello che hai detto :

"....alla fine hanno rimesso i driver del cd della scheda video ora va normale."

Ma alla fine quando chiudi il pc esce sempre il messaggio : explorer.exe ha smesso di funzionare o no ?

jim78b
24-07-2013, 16:37
a volte che non so' quando, diciamo random lo fà!