View Full Version : anche questo è modding!;)
magomerlinopaolo
18-05-2002, 13:58
Salve, non ho mai praticato modding xchè non sono pratico, ma considero anche questo un interessante tipo di modding! :) :)
http://www.biosmods.com/epas.php
a dire la verità non ho provato nemmeno questo, un pò di fifa ce l' ho :) però un mio amico 'l ha provato ed ha funzionato alla perfezione, basta vedere che tipo di EPA si usa...
LuPellox85
18-05-2002, 23:43
fantastici :) ma posso usarli con tutte le mobo:confused:
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]fantastici :) ma posso usarli con tutte le mobo:confused:
Non tutte, quelle con il bios disponibile sono elencate sulla sinistra delle pagine del sito (bios menu), alcune abit, una epox e altre mobo di una marca che non ho mai sentito.
Per Asus, Aopen, Gigabyte non sono ancora stati emessi bios modificati.
Cmq il creatore dice che basta mandare una richiesta e se può ti fa il mod su misura con il tuo logo. :) Bello per i fortunati possessori delle mobo supportate! byez :)
magomerlinopaolo
19-05-2002, 08:47
veramente a me risulta in tutt' altra maniera...non c'è bisogno di avere nessun bios particolare, se andate nella sezione guide vi spiega tutto...si può fare con QUALUNQUE mobo, l' importante è vedere che tipo di EPA si usa, se la 1 o la 2, e prendere l' immagine di quel tipo...quindi, si scarica l' ultimo bios della propria scheda madre, si scaricano quei programmi che servono per modificarlo, lo si modifica, e lo si flasha- il pericolo è uguale che flashare con un bios non modificato, anche sbagliando il tipo di EPA il massimo che può succedere(ma cmq non provateci ;)) è che non si veda + l' immagine in alto a destra ma che sia tutta corrotta..ma non può succedere nient' altro
Io c'ho provato un po di tempo fa ma non sono riuscito a farloooo!
magomerlinopaolo
19-05-2002, 12:16
come mai non ci sei riuscito? che problema hai avuto?
io come ho detto non l' ho provato ma dalla lettura della guida sul sito mi pare una cosa semplice...si prende l' immagine, la si patcha nel file bios, e si flasha il bios...
renartex
19-05-2002, 14:21
è bello ma ho na strizza a modificare i file bios...
magomerlinopaolo
19-05-2002, 16:39
pure a me fa un pò paura, in ogni caso ora che compro il PC nuovo dato che comunque aggiornerei il bios lo faccio, se succede qualcosa riporto la mobo al venditore e los fido a dimostrare che ho combinato qualcosa :p
luke3000
19-05-2002, 21:46
raga, ma non ho capito bene... devo scaricare il logo che voglio e poi? Grazie a chi ha la pazienza di spiegarmelo! PS. io ho una epox 8k7a+
ciao!:)
D3mon Hunt3r
19-05-2002, 23:19
Le ASUS (per ora l'ho visto solo sulla serie per P4) lo hanno di serie lo START LOGO... personalizzabile, 256 colori, 640x480.... :cool:
figata :cool:
ma non si rischia niente?
Originariamente inviato da mind12
[B]figata :cool:
ma non si rischia niente?
Il riskio è basso, al limite non ti si vede il logo :p
grazie :)
quello plextor è carino :D
magomerlinopaolo
20-05-2002, 13:06
allora, in parole povere:
1)si scarica l' ultimo BIOS della propria scheda madre
2) si usa il programma rbrom o come cavolo si chiama :) per estrarre dal proprio bios le informazioni sul tipo di epa usato
3) si scarica il logo che si vuole, in formato EPA 1 o EPA 2 a seconda del tipo di EPA del proprio bios( lo si può anche creare ma è già + complicato io prenderei uno già fatto ;))
4) con il programma si modifica il file binario in modo da mettere l' immagine voluta
5) si patcha normalmente il bios come sempre fatto
l' unica fase rischiosa è la numero 5, cioè il solito aggiornamento bios, per il resto non c'è pericolo...
renartex
20-05-2002, 13:18
qualcuno lo ha provato su una a7v 133 ?
magomerlinopaolo
20-05-2002, 13:33
vai a leggere sul forum del sito o sul sito stesso, potrebbe stare scritto su quali mobo l' hanno già provato...cmq deve funzionare con tutte! :)
renartex
20-05-2002, 13:37
io provo, se non funzia ti vengo a cercare ! :D
magomerlinopaolo
20-05-2002, 21:11
me ne assumo la piena responsabilità :) seee ti faccio sapere ;):D
non lo provo su questo mio computer xchè entro 15 giorni debbo darlo a mia madre e ci deve lavorare, ma parola mia sul computer nuovo lo provo! tanto cmq dovrò aggiornarei l bios...
renartex
20-05-2002, 22:16
io ho ancora strizza ma prima o poi provo ! è troppo fico !
Originariamente inviato da renartex
[B]qualcuno lo ha provato su una a7v 133 ?
aspetto anche io qualche cavia :D:D:D
magomerlinopaolo
21-05-2002, 08:24
eheheh purtroppo il mio amico che l' ha provato non lo sento da mesi ormai, altrimenti mi facevo dire per bene tutto quello che ha fatto!
aspetto qualche esito positivo perche l'idea mi aggrada non poco:)
renartex
21-05-2002, 13:07
mind12 prova e fammi sapere ! in caso me lo mandi ! :D
Originariamente inviato da renartex
[B]mind12 prova e fammi sapere ! in caso me lo mandi ! :D no no...con la mia fortuna scoppia tutto...gia stanotte ho sognato che si è fuso il pc....:D
magomerlinopaolo
21-05-2002, 14:19
ma non lo sai che nei sogni si avvera sempre il contrario di quello che succede in realtà?:D a parte gli scherzi è assolutamente sicuro dai provalo :) io se avessi il computer nuovo ora lo proverei! :) è che debbo aspettar 15 giorni :)
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]ma non lo sai che nei sogni si avvera sempre il contrario di quello che succede in realtà?:D a parte gli scherzi è assolutamente sicuro dai provalo :) io se avessi il computer nuovo ora lo proverei! :) è che debbo aspettar 15 giorni :)
allora lo overclocco a 1900 :D
cmq provero quando arrivo a casa....forse :)
qualcuno mi sa dire come devo fare...d'inglese non ne so molto :(
magomerlinopaolo
21-05-2002, 18:59
scaricati tutti i programmi necessari nella sezione download di quel sito e contattami all' ICQ 138107801 e ti spiego tutto, ora non ho voglia di scrivere tutto sul forum :p :p :p
cmq ho già scritto sopra sommariamente come si fa, in pratica ti posso guidare io tramite ICQ...
Originariamente inviato da mind12
[B]no no...con la mia fortuna scoppia tutto...gia stanotte ho sognato che si è fuso il pc....:D
E magari dormivi sul divano perke la PC serviva la tua camera libera? :p
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
E magari dormivi sul divano perke la PC serviva la tua camera libera? :p
non mi ridurrei mai a dormire sul divano :D:D:D:D:D
giuseppe79
23-05-2002, 18:20
Io l'ho fatto parecchio tempo fa quando avevo l'A7V e dopo qualche logo mal visualizzato finalmente ho flashato il bios x la terza volta e puff! Il logo si vedeva benissimo e infatti si vede ancora adesso sul pc del mio amico al quale ho venduto la mobo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.