PDA

View Full Version : page fault in nonpaged area

gianlu33
19-07-2013, 19:22
Salve a tutti,
ho un problema con un pc desktop con sistema operativo windows xp home edition service pack 2. Dopo aver installato un aggiornamento al driver per l'audio da internet, e riavviato il pc, sia in modalità provvisoria che in modalità normale dopo il caricamento di windows mi appare una schermata blu con questo messaggio:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali chace o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisioria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, promere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate. quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x00000050 (0xE1ED5000, 0x00000000, 0x805934AB, 0x00000001)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Creazione immagine della memoria fisica su disco: 1..2...3 (quando finisce la procedura il pc si riavvia e torna sulla stessa schermata).
Cosa posso fare? anche selezionando la modalità provvisoria o inserendo il cd di ripristino per formattare esce la stessa schermata... vi ringrazio anticipatamente.

Dumah Brazorf
19-07-2013, 19:42
Se si impianta anche col cd non è un problema del sistema operativo ma hardware, probabilmente la ram.
Fai un memtest.