supertraz
19-07-2013, 16:33
Ciao a tutti, non ho sottomano la configurazione esatta del pc perche' sono a casa mentre il computer e' in ufficio ma ve la postero' quanto prima. Praticamente un pomeriggio stavo installandoci uno scanner hp , ho scaricato dei driver (non infetti, erano dal sito ufficiale) e mentre installavo il pc s'e' spento.Alche' riaccendo riprovo e mi esce una schermata blu per 1-2 secondi che sono riuscito col cellulare a fotografare , eccola qua : http://s22.postimg.org/d3rf5d0j5/errore.jpg .Poi siccome erano le 18 sono andato a casa avvisando di non toccare quel pc. Ieri ho avuto occasione di riprovarlo e dopo aver pulito la ventolina sulla scheda madre che era piena di polvere ho pensato di aver risolto, infatti dopo 2 ore funzionava bene. Mai cantare vittoria troppo presto ! puntualmente ha iniziato a ri-spegnersi senza fare piu' schermate blu, si spegna e restava spento. Ho pensato potessero essersi danneggiati dei files visto che era stato installato win7 (originale ovviamente) da circa 3 mesi e stavo riformattandolo per reinstallarci win xp che originariamente era installato su quella macchina. Riesco ad arrivare al 20-30% dell'installazione e poi si spegne, pertanto ora l'ho abbandonato li e sono tornato a casa. Cosa puo' essere secondo voi ? l'alimentatore e' di marca e se non erro e' da 550 w, cambiato 2 anni fa perche' quello che c'era faceva pena. Dentro ho controllato e i cavetti sono tutti a posto, e' un po' datato si ma e' stato usato poco e lo avevamo destinato ad un ragazzo che sta facendo lo stage ma se si spegne non e' molto bello perdere un lavoro mentre lo si sta terminando. Grazie per l'eventuale aiuto.