PDA

View Full Version : Aiuto con pc che si spegne da solo !

supertraz
19-07-2013, 16:33
Ciao a tutti, non ho sottomano la configurazione esatta del pc perche' sono a casa mentre il computer e' in ufficio ma ve la postero' quanto prima. Praticamente un pomeriggio stavo installandoci uno scanner hp , ho scaricato dei driver (non infetti, erano dal sito ufficiale) e mentre installavo il pc s'e' spento.Alche' riaccendo riprovo e mi esce una schermata blu per 1-2 secondi che sono riuscito col cellulare a fotografare , eccola qua : http://s22.postimg.org/d3rf5d0j5/errore.jpg .Poi siccome erano le 18 sono andato a casa avvisando di non toccare quel pc. Ieri ho avuto occasione di riprovarlo e dopo aver pulito la ventolina sulla scheda madre che era piena di polvere ho pensato di aver risolto, infatti dopo 2 ore funzionava bene. Mai cantare vittoria troppo presto ! puntualmente ha iniziato a ri-spegnersi senza fare piu' schermate blu, si spegna e restava spento. Ho pensato potessero essersi danneggiati dei files visto che era stato installato win7 (originale ovviamente) da circa 3 mesi e stavo riformattandolo per reinstallarci win xp che originariamente era installato su quella macchina. Riesco ad arrivare al 20-30% dell'installazione e poi si spegne, pertanto ora l'ho abbandonato li e sono tornato a casa. Cosa puo' essere secondo voi ? l'alimentatore e' di marca e se non erro e' da 550 w, cambiato 2 anni fa perche' quello che c'era faceva pena. Dentro ho controllato e i cavetti sono tutti a posto, e' un po' datato si ma e' stato usato poco e lo avevamo destinato ad un ragazzo che sta facendo lo stage ma se si spegne non e' molto bello perdere un lavoro mentre lo si sta terminando. Grazie per l'eventuale aiuto.

Vialattea
20-07-2013, 06:22
Per iniziare, controlla la memoria ram con memtest e le temperature del pc con HWmonitor; inoltre, controlla la salute del disco rigido con CrystalDisk ed HD Tune.

ice_v
23-07-2013, 21:34
Se magari riesci a postare il hardware completo aiuterebbe un po'.

Comunque l'errore 0x124 e spesso collegato a un errore/guasto hardware CPU o RAM in particolare.

Se riesci ad accenderlo, prova a seguire questa guida: http://www.sevenforums.com/bsod-help-support/231376-bsod-0x00000124.html#post1935748

Se si tratta di una postazione di lavoro e avete un addetto tecnico che può starci dietro, magari riesci a minimizzare il tutto al singolo componente, altrimenti in mancanza di tempo il mio consiglio è cambiare MOBO+CPU+RAM in blocco. Se poi il PC monta win7 è una passeggiata un simile upgrade/cambio...