View Full Version : scelta tablet con windows 8
risiko84
19-07-2013, 14:46
Ciao a tutti, vorrei acquistare un tablet che monti windows 8 ma non rt, ovvero ne vorrei uno su cui giri windows classico dove si possono installare le applicazioni x86.
mi sapreste consigliare qualche modello affidabile e prestazionale non costosissimo? grazie
StarlessLoveless
19-07-2013, 16:48
Credo a questo punto ti convenga un notebook convertibile o un ultrabook touch...credo di averne visto uno della asus da 10'' ad un prezzo accessibile sull'ultimo volantino mediaworld...
definisci costosissimo :D
risiko84
23-07-2013, 21:01
massimo 300 euro :D
Mi sa che per quel budget nel nuovo con Windows 8 trovi solo notebook di fascia ultra bassa... tablet servono altri 150 € almeno
risiko84
23-07-2013, 22:01
addirittura note di fascia bassa!!! :muro:
ma con 150 in pià cosa si trova?
potresti riuscire a trovare sia il vivotab smart (ASUS ME400C) che l'Acer w510.
dai un'occhiata a qualche shop online per farti un'idea.
C'è anche il nuovo acer W310 con schermo da circa 8''.
risiko84
24-07-2013, 10:12
grazie a tutti...ora vedo e vi faccio sapere
Oggi ho visto da vicino l'acer w3.. per 299 euro mi è parso un ottimo prodotto... secondo me se arrivasse a 250 darebbe un duro colpo ai device android
Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta
vulvaoculare
01-08-2013, 02:07
Mi son chiesto spesso a cosa serve un tablet con win 8 quando co 299 si ha un portatile vero con dvd o a 149 si ha un tablEt android serio che fa tutto meglio. .. Mah , misteri.
Portatile vero ma con hardware così così, pesi non certo bassi, poca autonomia, ecc ecc.... ma è un po' come con le auto: perché la a3 quando con gli stessi soldi e anche meno puoi prendere una vettura del segmento superiore più grande, più accessoriata etc? Eppure si vendono entrambe....
ho un tablet 8 e uno android... a parte il diverso peso e la diversa autonomia (a fronte di prestazioni non paragonabili a favore di 8), in cosa android farebbe tutto meglio? :stordita:
vulvaoculare
01-08-2013, 14:11
Tutto. In android ed ios hai una app ottimizzata per tutto. Con win 8 non ci sono e quindi hai praticamente uno schermo vuoto di xontenuti, con un tablet enorme, poca autonomia e przzo non giustificato
ti do ragione sull'autonomia (anche se con Haswell le cose cambieranno). Sul resto non concordo molto. Secondo me 8 garantisce maggiori performance e maggiore versatilità.
Poi vabbè se l'uso è facebook e youtube un tablet vale l'altro, basta abbia un display un minimo decente. :stordita:
Mi unisco alla discussione, infatti é un pó che medito di sostituire il vecchio ipad1, che oramai é stato rallentato un pó troppo nelle sue app di fruizione principali (fb, safari) con un tablettino w8.
Scelta tra samsung ativ e asus me400c, entrambi senza tastiera a 400€.
Il mio dubbio peró é proprio sulla scelta di w8. Per ora per fortuna posso evitare di lavorare in mobilità, a parte studiare qualche documento, e qualora dovessi farlo forse mi occorrerebbe piú potenza di calcolo dell'atom, quindi probabilmente w8 tablet sarebbe cmq insufficiente.
Il fatto é che un 10" android, ios o win costa sempre uguale, ergo tanto vale a mio parere prendere il samsung che almeno mi aiuta a fare due cosette a casa per le quali altrimenti accendo il pc (scaricare foto dalla reflex e metterle sul nas, gestire archivio musicale, prenotare vacanze etc).
Peró... Le app di fruizione stupide, come fumetti radio etc, su w8 non ci sono, devi usare ie10 come da pc, e questo é un limite tutto sommato.
Insomma sono indeciso tra tenere ancora ipad1, prendere un nexus7 per risparmiare e magari a necessità un bel notebook nuovo leggero.
Con 8 non regalano office... solo con Windows rt... che per quanto fluido e veloce soffre di carenza di app. Su 8 invece gira il mondo in termini di software.
Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta
chargundam
01-09-2013, 19:28
Mi unisco alla discussione, io sono alla ricerca di un tablet win che mi faccia sia da pc che da tablet. Mi servirebbe che con win girino gli stessi programmi che utilizzo sul portatile. Inoltre mi serve anche almeno una porta usb in quanto per lavoro devo collegare dei macchinari per utilizzare dei programmi di test che girano su Windows
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Per soddisfare il primo punto basta che prendi un qualsiasi tablet Windows 8 (non rt). Tablet con full usb mi vengono in mente:
-acer w700
-ms surface pro
-Samsung ativ Smart pc
chargundam
04-09-2013, 10:58
L'Asus smart vivo no?
Di acer non mi fido tantissimo, ieri leggevo di un Samsung con processore identico al surface pro solo da costo decisamente inferiore. Se lo smart avesse anch'egli l'i5...
l'asus non ha una full usb. però puoi utilizzare degli adattatori OTG (informati nel topic ufficiale).
il w700 (parlo da possessore) è un buon prodotto, ottimo per quello che costa.
chargundam
06-09-2013, 19:46
Il surface pro ha modulo 3g?
chargundam
06-09-2013, 21:19
Allora, per mercoledì devo prendere il tab e lunedì tassativamente devo ordinarlo per farlo arrivare in tempo.
il mio negoziante Asus mi ha proposto questo a 479€
http://www.asustore.it/tablet__vivotab_smart_me400cl1b077w_lte/1226-p.php
o il surfarce pro che conoscete tutti (o quasi) a prezzo standard
secondo voi? cosa mi consigliate?
l'unico consiglio che posso darti è di non prenderlo 32gb, te ne resterebbero meno di 13 per te, inoltre con i vari aggiornamenti andrebbero a diminuire sempre più,
poi alla fine uno vale l'altro acer lenovo asus, io aspetterei le nuove cpu atom così quelle odierne calano oppure con quelle nuove ho prestazioni nettamente superiori.
Considera che gli atom odierni vanno benissimo come consumo, navigazione web e app ottimizzate per w8, ma nel desktop sono abbastanza lente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.