PDA

View Full Version : Tavoletta grafica trust

cristalninja
19-07-2013, 14:18
Ciao ragazzi, da tempo utilizzo una tavoletta grafica della trust

Ecco il prodotto:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=18002

Espongo il problema.
La utilizzavo nel medesimo pc, con windows XP e vista, tranquillamente, senza mai avere avuto nessun problema.
Da quando ho installato il 7 invece, non sono più riuscito ad utilizzarla.
Cosa succede:
- Attacco il cavetto
- la periferica viene riconosciuta
- non appena avvicino la punta della penna sulla tavoletta, il cursore si posizione immediatamente nell'angolo in basso al destra del desktop, quel rettangolino a destra dell'orologio e non si muove, anche se muovo la penna sul pad. In oltre iconizza tutte le finestre aperte in quel momento, poichè quel rettangolino serve proprio a questo "mostra desktop"

Dettagli:
- La periferica non richiede nessun driver, viene riconosciuta tramite plug & play. In oltre non esistono driver specifici per windows 7.
- Come potete vedere dall'imagine, la tavoletta dispone di alcuni "tasti funzione" nella parte superiore del pad, come se fossero F1; F2; F3; ecc ecc.
Se muovo la penna nell'area corrispondente al riquadro 1, il cursore si sposta per tutto lo schermo seguendo il movimento che eseguo dentro quel piccolo riquadro di 1 cm.
In pratica è come se il mio 21" fosse rimpicciolito nello spazio di 1cm sul pad della tavoletta.
Credo di non dimenticare altro.

Consigli? Soluzioni?
A voi la parola.
Grazie

cristalninja
19-07-2013, 20:47
BUMP.
Grazie

cristalninja
20-07-2013, 11:10
BUMP
Scusate se posto lo stesso messaggio, ma è solo per portare in primo piano la mia richesta d'aiuto. Grazie.