PDA

View Full Version : Non ho copertura ADSL HELP ME

Ufobobo
18-05-2002, 13:49
Ciao a tutti..... purtroppo abito in un piccolo paesello dove la maggior parte degli abbonamenti adsl nn coprono........ sia telekom,libero e fastweb non mi coprono..... netsystem mi hanno detto che fa schifo...... altri consigli ne avete??? :( ( (

gohan
18-05-2002, 14:49
Forse tiscali, ma costa un tot l'attrezzatura.

~{FoREvEr}~
18-05-2002, 22:26
aspetta che l'enel dia inizio alle sue offerte di banda larga tramite la rete elettrica

Ufobobo
18-05-2002, 23:05
ecco proprio di questo volevo parlare.... quando pensate che le attiverà???

~{FoREvEr}~
18-05-2002, 23:11
Originariamente inviato da Ufobobo
[B]ecco proprio di questo volevo parlare.... quando pensate che le attiverà???
l'anno scorso dicevano per la fine dell'anno, quest'anno anche :rolleyes:

Ufobobo
18-05-2002, 23:15
e almeno per fine anno la telecom la allaccera l'adsl normale???????

~{FoREvEr}~
18-05-2002, 23:26
[B]e almeno per fine anno la telecom la allaccera l'adsl normale???????
lo spero, visto che anche io come molti non sono coperto....
e poi le flat sono arrivate alle stelle!

Sihaya
21-05-2002, 10:43
Stesso identico problema. Pensache che a 200 m da casa mia l'ADSL arriva. Li ho massacrati di telefonate e loro per tutta risposta hanno sostenuto di non poter garantire un tempo certo per l'attivazione della linea. Ripiego pertanto sull'ISDN. Ma in media l'ISDN di quento è più veloce di una normale 56k?

teogros
21-05-2002, 11:04
Originariamente inviato da Sihaya
[B]Stesso identico problema. Pensache che a 200 m da casa mia l'ADSL arriva. Li ho massacrati di telefonate e loro per tutta risposta hanno sostenuto di non poter garantire un tempo certo per l'attivazione della linea. Ripiego pertanto sull'ISDN. Ma in media l'ISDN di quento è più veloce di una normale 56k?
Un'ISDN singola? Di niente quasi! La banda larga sulla corrente? Per me è ancora un'ipotesi lontanissima... cmq!

gohan
21-05-2002, 11:22
Originariamente inviato da teogros
[B]
Un'ISDN singola? Di niente quasi! La banda larga sulla corrente? Per me è ancora un'ipotesi lontanissima... cmq!
Bhè dai, ne possiamo parlare che l'ISDN singola sia quasi uguale! Una connessione ISDN ti da sempre 64Kbit con 8KByte /s di download contro i max 5KB/S di un modem analogico.
Per la banda larga via cavo elettrico hanno iniziato le sperimentazioni su un migliaio di famiglie, ma ci vorrà ancora tempo!

Sihaya
21-05-2002, 11:26
Questo mi consola non poco. E' sempre comunque almeno il doppio di quanto non sono abituato. Già che ci siamo potresti gentilmente consigliarmi un modem esterno che non dia particolari problemi di configurazione con Xp? Grazie :)

Originariamente inviato da gohan
[B]
Bhè dai, ne possiamo parlare che l'ISDN singola sia quasi uguale! Una connessione ISDN ti da sempre 64Kbit con 8KByte /s di download contro i max 5KB/S di un modem analogico.
Per la banda larga via cavo elettrico hanno iniziato le sperimentazioni su un migliaio di famiglie, ma ci vorrà ancora tempo!

gohan
21-05-2002, 12:55
Originariamente inviato da Sihaya
[B]Questo mi consola non poco. E' sempre comunque almeno il doppio di quanto non sono abituato. Già che ci siamo potresti gentilmente consigliarmi un modem esterno che non dia particolari problemi di configurazione con Xp? Grazie :)

Non saprei proprio! di TA ISDN non ne conosco, però cerca quelli che abbiano i driver per XP e magari che siano USB così potresti sfruttare pienamente i 2 canali per andare a 128Kbit

teogros
21-05-2002, 12:59
Originariamente inviato da gohan
[B]
Non saprei proprio! di TA ISDN non ne conosco, però cerca quelli che abbiano i driver per XP e magari che siano USB così potresti sfruttare pienamente i 2 canali per andare a 128Kbit

Io ho un 3com esterno che va da Dio anche con XP (mi fa più casini col 2000!): viene riconosciuto in automatico!

Sihaya
21-05-2002, 13:13
Infatti il 3com era quello che avevo occhiato. Sinceramente questa storia dei due canali mi è davvero poco chiara, nonostante abbia letto quasi tutto qui su queste pagine. Ad esempio mi collego con la flat di Wind ( 1088 light opzione no stop ): se ad esempio decidessi di utilizzare il doppio canale ( supportato ma non garantito ) la flat varrebbe solo per un canale e per l'altra pagherei gli scatti? :)

gohan
21-05-2002, 13:21
Non saprei bisogna leggere bene il contratto oppure telefoni a wind e chiedi. Tanto la telefonata non ti costa nulla!;)

Sihaya
21-05-2002, 13:27
Hai ragione, adesso provo a sentire che mi dicono. Beh che dire? Grazie a tutti per le informazioni e la diponibilità :)
Buona giornata :)

gohan
21-05-2002, 13:36
Una domanda un po' OT: che cosa significa la frase che hai in sig?
(In latino avevo 4!:rolleyes: :D :D )

Sihaya
21-05-2002, 13:44
Significa: più si avvicina l'ora del travaglio, delle difficoltà, più la volontà deve farsi salda, operosa, costante. E' una traduzione approssimativa ma spero di aver reso il senso :)
E' il motto scritto in calce al simbolo del corpo dei vigili del fuoco e mi è molto piaciuta così la ho inserita qui :)

Ufobobo
21-05-2002, 16:37
UFF :( :( :( :( ......... voglio ADSL!!!! :D

Sihaya
21-05-2002, 18:24
Sei della mia zona...mi sa che ci troviamo nella stessa barca....:(

[B]UFF :( :( :( :( ......... voglio ADSL!!!! :D