PDA

View Full Version : Sbalzi di ping ingiustificati?!

Gabe Logan
19-07-2013, 12:06
Salve,
dopo aver inutilmente cercato su internet info a riguardo, espongo direttamente a voi il mio problema:

Ho adsl alice 7 mega, ricevo massima portante, i valori della rete sono buoni (SNR margin e Line attenuation) e la navigazione non č un problema. Purtroppo perņ, da quando gioco online, ho scoperto di soffrire di picchi di ping elevati, che mi causano come delle interruzioni brevissime del gioco, per poi riprendere normalmente. Ho scoperto che questi picchi me li ritrovo anche provando a pingare 192.168.1.1 (il router insomma), in cui noto degli sbalzi da 1ms fino a 800ms, con una frequenza di un picco ogni 30 secondi circa. Se pingo google.it in contemporanea, ho picchi anche qui, in corrispondenza dei picchi dati dal ping sul router. Il problema si presenta sia se sono connesso in wi-fi, sia con ethernet. Ora, questi sbalzi sono da imputare al modem, oppure ad una linea telecom satura? Pingare il router non č un modo per valutare esclusivamente il collegamento tra pc e router, escludendo problemi alla linea, o sbaglio??

Grazie in anticipo

Braveheart84rm
19-07-2013, 15:37
fammi capire: questi ping elevati ce l'hai mentre giochi?

Gabe Logan
19-07-2013, 17:25
fammi capire: questi ping elevati ce l'hai mentre giochi?

Si, ma anche quando non gioco, e lo dimostra il test che faccio dal prompt dei comandi, pingando 192.168.1.1....rilevo picchi random ad intervalli...che ci siano alcuni servizi di windows 7 o magari la protezione di avast in tempo reale che li causano? :confused: :confused:

Braveheart84rm
19-07-2013, 17:36
no lo escludo...
cmq prima andava bene? Da quanto tempo fa questo lavoro? Ma questi sbalzi incidino effettivamente sulla navigazione?

Gabe Logan
19-07-2013, 18:43
no lo escludo...
cmq prima andava bene? Da quanto tempo fa questo lavoro? Ma questi sbalzi incidino effettivamente sulla navigazione?

Mi sa che ho risolto :D :D oggi ho collegato il router di un mio amico e andava liscio come l'olio, quindi mi sa che cambierņ il mio domani mattina stesso :D thanks!

Braveheart84rm
19-07-2013, 19:01
Che router hai?