PDA

View Full Version : Asus MeMo Pad ME173x

StarlessLoveless
19-07-2013, 11:05
Salve a tutti.
Come dicevo in un thread poco più in basso, ero partito desiderando un tablet da 10'' (per farne un utilizzo netbook-like), ma poi mi sono reso conto che non trovavo il giusto compromesso fra prezzo e caratteristiche, quindi ci sto ripensando un attimo.

Ho visto questo Asus ME173x in offerta a 149€ su vari store, che mi sembra ottimo. Poi però ho visto che allo stesso prezzo si trova anche il Nexus 7 che sento sempre dire essere il top in ambito 7''.

Le caratteristiche mi sembrano simili, fotocamera a parte di cui mi interessa poco. Ci sono grosse differenze che mi sono perso?
Per qualcuno dei due esiste una di quelle belle cover con tastiera bluetooth o in entrambi i casi dovrei accontentarmi di quella USB?

Grazie,
Roberto

eaman
19-07-2013, 12:58
Il Memo pad ha lo slot SD e 16GB di spazio, il nexus che vedi a 150e invece ha solo 8GB di spazio e niente SD: io ti consiglio il Memo, 8GB che in pratica saranno 4 liberi sono veramente troppo pochi.

zibarro
19-07-2013, 15:09
Differenze stanno nel processore che per il Nexus e' un Tegra 3 che e' ottimo per i giochi e soprattutto che la gamma nexus e' prodotta dalla google quindi ci sono aggiornamenti sicuri e per primi rispetto agli altri device. Pero' pensaci bene prima di prendere il nexus 8gb perche' la memoria effettivi cala ancora di un paio di gb e non ha la memoria espandibile.

StarlessLoveless
19-07-2013, 16:11
Si questa storia della memoria onestamente mi è nuova ma poi leggendo qua e là me ne sono reso conto. Non ci terrei sopra chissà cosa, ma se le altre caratteristiche sono più o meno quelle non vedo perchè rinunciare a 8gb + slot di espansione.
Mi incuriosiva anche l'Acer Iconia Tab da 8 pollici di cui si parla nell'altro thread...anche perchè un pollice in più mi farebbe comodo...a questo punto ne farei una questione di economia ed eventualmente di accessori (mi serve sempre la famosa keyboard! ma di keyboard bluetooth universali ne esistono, o ci deve essere l'accessorio specifico del tablet? scusate l'gnoranza)

quizface
19-07-2013, 16:26
a questo punto e' uscita la versione HD del Asus MeMo Pad ME173x

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2013/06/ASUS-MeMO-Pad-HD-7_1.jpg

https://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_HD_7/#overview

con 16G di flash + slot di espansione a 149€

StarlessLoveless
19-07-2013, 16:31
Ehmmm ma non è quello di cui parlavo io all'inizio del thread ?

quizface
19-07-2013, 16:51
Ehmmm ma non è quello di cui parlavo io all'inizio del thread ?

Mmmm... dici? forse si :doh: comunque tieni presente che anche il Nexus 7 lo produce la ASUS

StarlessLoveless
19-07-2013, 17:00
E si lo so...per questo dico, allo stesso prezzo, dello stesso manifacturer...sembra meglio l'asus

Ma dell'asus 10'' FHD nessuna news?

jubei71
19-07-2013, 19:02
E si lo so...per questo dico, allo stesso prezzo, dello stesso manifacturer...sembra meglio l'asus

Ma dell'asus 10'' FHD nessuna news?

ciao il 10" dovrebbe uscire la fine di agosto dalle ultime news in rete pero essendoci in mezzo le ferie e molto difficile reperire informazioni bisognera aspettare tenendo d' occhio facebook asus o qualche sito di quelli tosti

Paul92
19-07-2013, 19:32
ho appena preso un nexus 7 ed un amico ha preso il memopad in questione, e ti dico che anche con questo memopad non rimpiangerai per nulla il nexus 7, come prestazioni sono tranquillamente comparabili, la personalizzazione di ASUS non è invasiva, è utile e comunque eliminabile senza troppi problemi, lo slot microsd se hai bisogno di spazio è comunque comoda

per le tastiere, per il nexus 7 esiste quella che fa anche da cover della poetic che costa un 20€ circa su ebay, per il memopad non saprei sinceramente se c'è qualcosa di specifico, a parte la cover asus

l'unica incognita sono gli aggiornamenti

jubei71
21-07-2013, 07:41
ciao a tutti ho preso pure io questo tablet pero mi succede una cosa strana nella schermata di blocco e quella come da foto sopra e quella dove ci sono tutti i programmi mi restano bloccati tutto il resto gira in orizzontale il giroscopio nele notifiche a tendina e abilitato pero non girano se metto il tablet in orizzontale lo sa anche a voi ?
grazie

allora ho risolto con l' aggiornamento adesso gira tutto come un ventilatore xP

StarlessLoveless
21-07-2013, 09:14
Scusate forse faccio una domanda stupida, ma siccome sono quasi deciso a prendere il suddetto MemoPad HD 7, una cover-tastiera bluetooth generica da 7'', o addirittura quella del Nexus 7 non potrebbero funzionare secondo voi? Tanto più che alla fine sono entrambi Asus ed entrambi delle stesse dimensioni...a rigor di logica non vedo perchè non dovrebbe esserci un modo per fargliela riconoscere...

In giro ho comunque trovato questa, ma solo su questo sito a me ignoto:

http://www.123bestdeal.co.uk/Asus/MeMo-Pad-HD-7-ME173/Keyboards/Wireless-Bluetooth-Keyboard-10

jubei71
21-07-2013, 12:30
Scusate forse faccio una domanda stupida, ma siccome sono quasi deciso a prendere il suddetto MemoPad HD 7, una cover-tastiera bluetooth generica da 7'', o addirittura quella del Nexus 7 non potrebbero funzionare secondo voi? Tanto più che alla fine sono entrambi Asus ed entrambi delle stesse dimensioni...a rigor di logica non vedo perchè non dovrebbe esserci un modo per fargliela riconoscere...

In giro ho comunque trovato questa, ma solo su questo sito a me ignoto:

http://www.123bestdeal.co.uk/Asus/MeMo-Pad-HD-7-ME173/Keyboards/Wireless-Bluetooth-Keyboard-10

ciao penso di si piu che altro controlla bene le misure dei due device
betta pure quella sembra quella dell' ipad
per quanto riguarda il memopad devo testarlo in questa settimana anche perche lo appena preso e deve arrivarmi sia la transcover originale che la microsd
ma ti dico gia da subito prendilo perche merita veramente ed e aun prezzo assurdo e ancora presto per vedere accessori in giro perche siamo nel periodo delle vacanze pero gia su alcuni siti si intravede qualcosa sono appena stato in un euroni.. se voui ti do il link al volantino che non compare ancora sul sito

StarlessLoveless
21-07-2013, 16:50
Preso!!! Ad un "primissimo" impatto devo dire che lo schermo è veramente magnifico, e il tablet sembra piuttosto fluido e reattivo. Per qualunque altro commento è ovviamente troppo presto :)

Si il link al volantino è gradito se si vede qualche accessorio :)

Be si devo vedere se le misure sono quelle...non dico la keyboard che può aspettare, ma una cover però mi servirebbe urgente...devo fare un giro su amazon. Avvertenze particolari?

StarlessLoveless
21-07-2013, 17:11
Ordunque presi dalle specifiche tecniche ufficiali dei due tablet: (avendo tempo e strumenti adatti forse un giorno controllerò la veridicità :cool: )

Asus MemoPad HD 7:

196.8 x 120.6 x 10.8 mm (WxDxH)

Nexus 7:

198.5 x 120 x 10.45

Quindi ci sarebbe quel mezzo millimetro in larghezza e in spessore che mi pongono qualche dubbio...voi che dite?

StarlessLoveless
21-07-2013, 17:32
In realtà la cover/supporto esiste...ma su amazon la vende solo uno store che la vende a 26 + 8 di spedizione :cry:

https://www.asus.com/Tablet_Mobile_Accessories/ASUS_MeMO_Pad_HD_7_TransCover/#overview

Qualche idea di dove prenderla?

kellone
21-07-2013, 20:21
da monoclic@

StarlessLoveless
22-07-2013, 05:17
Vero da lì conviene leggermente, ma si trova solo nera...e vabbè mi accontenterò :)

StarlessLoveless
22-07-2013, 05:50
Dopo attenta disamina ho deciso che per ora ne prendo una di quelle economiche per il nexus, scegliendone oculatamente una aperta dai lati perchè la posizione di usb e jack audio non corrisponde, mentre le misure per quei due mezzi millimetri non dovrebbero incidere più di tanto...speriamo bene, vi farò sapere!

eddievedder80
22-07-2013, 13:47
ne ho uno fra le mani adesso e dopo un utilizzo veloce e superficiale confermo fluidità e zero lag ma specifico che è vuoto
quindi non è un'opinione scientifica, è quasi da unboxing

adesso devo fargli leggere un mezzo tera di hdd poi vi dirò

jubei71
23-07-2013, 12:19
arrivatala transcover se a qualcuno interessa molto comoda ma avrei preferito si chiudesse invece la parte sopra si appoggia e basta i materiali sono buoni e resistenti comoda la possibilita' che se lo chiudi ti manda in stand-by subito il tablet e quando lo riapri si attiva ed anche la simpatica chiusura dello schermo che si ripiega in dietro e diventa un appoggio che prmette al tablet di stare a penso 25° di inclinazione rispetto al piano del tavolo consiglio quando e in questa posizione di tenerlo ho su un piano ruvido e non liscio perche ho notato che tende il tablet a scivolare in avanti un po, per evitare cadute da un tavolo quindi non tenetelo troppo in riva evitando che scivoli e vi cada in terra.
il wi-fi e molto buono sono andato fuori casa, il router e al 2 piano e riceve fino a circa una 30 di metri in linea d' aria dalla mia casa con una tacca su 3 ma mi ha caricato velocemente il sito della repubblica che e uno dei piu pesanti quindi anche con 1 tacca su 3 e davvero veloce.

kellone
23-07-2013, 13:56
Voi riuscite a installare whatsapp e viber?

StarlessLoveless
23-07-2013, 14:38
arrivatala transcover se a qualcuno interessa molto comoda ma avrei preferito si chiudesse invece la parte sopra si appoggia e basta i materiali sono buoni e resistenti comoda la possibilita' che se lo chiudi ti manda in stand-by subito il tablet e quando lo riapri si attiva ed anche la simpatica chiusura dello schermo che si ripiega in dietro e diventa un appoggio che prmette al tablet di stare a penso 25° di inclinazione rispetto al piano del tavolo consiglio quando e in questa posizione di tenerlo ho su un piano ruvido e non liscio perche ho notato che tende il tablet a scivolare in avanti un po, per evitare cadute da un tavolo quindi non tenetelo troppo in riva evitando che scivoli e vi cada in terra.
il wi-fi e molto buono sono andato fuori casa, il router e al 2 piano e riceve fino a circa una 30 di metri in linea d' aria dalla mia casa con una tacca su 3 ma mi ha caricato velocemente il sito della repubblica che e uno dei piu pesanti quindi anche con 1 tacca su 3 e davvero veloce.

La transcover quanto la hai pagata e dove la hai presa?
Io ho preferito vedere se esce qualcosa con tastierina tipo keyfolio (anche non originale, per il nexus ce ne sono bizzeffe) e nel frattempo ne ho presa una del nexus che per dimensioni a mio parere dovrebbe essere compatibile, ma ancora non mi è arrivata quindi non saprei. La transcover mi piaceva pure, ma non la ho trovata a meno di 35-40 euro... :(

betty_boop
24-07-2013, 11:12
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato? Vorrei poter scaricare le foto quando sono in viaggio, magari sull'sd, e copiarle su pc quando torno a casa.

Grazie!

StarlessLoveless
24-07-2013, 11:16
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato? Vorrei poter scaricare le foto quando sono in viaggio, magari sull'sd, e copiarle su pc quando torno a casa.

Grazie!

Ho ordinato il cavetto lunedi ma ancora non è arrivato...appena arriva ti saprò dire, interessa molto anche a me (nel senso, io ho già il tablet, mi interessa il supporto all'otg) quindi incrociamo le dita :)

betty_boop
24-07-2013, 11:18
Ottimo, ti ringrazio, incrociamo le dita allora!
Io il cavetto ce l'ho, ma senza il tablet :D

StarlessLoveless
24-07-2013, 11:37
Ottimo, ti ringrazio, incrociamo le dita allora!
Io il cavetto ce l'ho, ma senza il tablet :D

Mmmmh in questa recensione ci tagliano un pò le speranze, ma speriamo lo stesso...

http://www.eeevolution.it/video-recensione-asus-memo-pad-hd-7/

betty_boop
24-07-2013, 11:50
Sì ho visto, ma forse con l'aggiornamento...ma è già disponibile l'aggiornamento per l'appunto?
Chissà, con il nexus 7 il cavo otg era utilizzabile solo da dispositivo esterno verso tablet (non il contrario) scaricando un'applicazione (a pagamento).
Ma da tablet a pc come si copiano i dati, a parte che con dropbox e simili?
Cioè se fai dei video con il tablet, come li passi poi sul pc, se il cavetto non funziona? Solo wifi? Con un video hd c'è da spararsi, no?

StarlessLoveless
24-07-2013, 12:34
Sì ho visto, ma forse con l'aggiornamento...ma è già disponibile l'aggiornamento per l'appunto?
Chissà, con il nexus 7 il cavo otg era utilizzabile solo da dispositivo esterno verso tablet (non il contrario) scaricando un'applicazione (a pagamento).
Cioè se fai dei video con il tablet, come li passi poi sul pc, se il cavetto non funziona? Solo wifi? Con un video hd c'è da spararsi, no?

No vabbè con il memo pad hai lo slot sd (a differenza che col nexus) che questo problema te lo risolve alla grande, ormai qualunque notebook ha lo slot sd e comunque un adattatore usb lo trovi anche a 3-4 euro nel caso mancasse...
Il mio problema sarebbe più da esterno a tablet, visto che lo devo portare in giro per lavoro e spesso mi darebbero materiale su pennette usb...
Guarda quando lo accendi ti fa subito fare un aggiornamento di sistema ma non so se risolve la cosa...nel forum c'era qualcuno che stava per attaccarci un hd da 1 tera, ma poi è sparito! :eek:

betty_boop
24-07-2013, 13:15
Ah non avevo pensato alla sd, vero, quindi tu qualunque cosa vuoi copiarti da tablet a pc la carichi sulla sd e con quella trasferisci i dati, giusto?
Per il cavo otg io mi auguro che sia almeno come con il nexus, cioè che con un app (tipo "Nexus Media Importer") si possa vedere e copiare ciò che c'è sulla chiavetta. Il top è che funzionasse senza necessità di app, soprattutto a pagamento, certo, ma piuttosto che niente...
Ecco l'hd mi interesserebbe attaccarlo, dubito che il tablet in ogni caso lo alimenti, ma basterebbe uno sdoppiatore usb con alimentatore per risolvere (io ho attaccato l'hd al galaxy s2 in questo modo e funziona).

jubei71
24-07-2013, 20:44
ciao a tutti diciamo che ho riempito un po il tablet con un po di applicazioni e qualche gioco ho notato che nella home mi lagga un filino quando sposto le finerste succede anche a voi ? non e che dia fastidio ma prima vuoto era bello veloce mentre nella schermata bove ci sono le impostazioni e tute le app e come prima veloce senza lag
a pro posito non so come ho fatto ma una volta mi ha cambiato lo schermo e mi e diventato come il nexus 7.

ps: ho capito come fare allora si tocca con le due dita i lati esterni destro e sinistro dello schermo e si trascinano al centro poi si visualivvano i diversi (penso si chiamino launcer) ci sono quella personalizzata di asus , lavoro e svago oppure puoi aggiungerne altri nuovi e personalizzarli a piacimento in piu puoi aggiungere nuove schermate in ogni launcer.

betty_boop
26-07-2013, 07:31
Ciao, ancora nessuna news per aggiornamenti che permettano di abilitare il cavo otg? Che pizza é una cavolata e renderebbe questo tablet perfetto.

Nik4sil
26-07-2013, 09:08
Un attimo...l'otg è il trasferimento senza pc!
Il tablet si collega tranquillamente al pc con il normale cavo usb in dotazione, e viene visto come fosse una memoria esterna.

tonand77
26-07-2013, 11:13
Se bisogna stampare con questo Asus Memo Pad HD7, quali sono le opzioni?

betty_boop
26-07-2013, 23:03
Grazie Nik, bene per la connessione con il pc, pensavo non funzionasse (chiedo venia, mai avuto un tabet).
Spero comunque che rilascino un aggiornamento che permetta di utilizzare anche il cavo otg, di modo da poter scaricare foto, collegare chiavi usb ecc.
Se avrete novitá con l'arrivo di altri aggiornamenti fateci sapere!

grazie!

eaman
28-07-2013, 01:14
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato?
A me con la versione 4.2.1 (root) non vede penne USB o mouse / tastiera.

StarlessLoveless
28-07-2013, 09:48
Ancora niente OTG.

La custodia del Nexus invece è andata bene, manca ovviamente però il buco per la fotocamera...

eaman
28-07-2013, 11:08
Ancora niente OTG.

La custodia del Nexus invece è andata bene, manca ovviamente però il buco per la fotocamera...
Ma il nexus ha usb e audio in punti diversi, e il tasti volume piu' in basso. Oltre ad avere una forma leggermente diversa nei bordi.

Almeno nella mia a libro non ci sta: non si chiude bene e l'USB e' coperto. Su una solo back cover ci sarebbe da tagliare e fare buchi: insomma non comprate le cover del n7 pensando che vadano (perfettamente) bene.

dibe
28-07-2013, 18:43
Preso questo pomeriggio per la morosa :-) nel complesso mi par buono, anche se aspetto l'aggiornamento otg

Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta

StarlessLoveless
29-07-2013, 08:30
Ma il nexus ha usb e audio in punti diversi, e il tasti volume piu' in basso. Oltre ad avere una forma leggermente diversa nei bordi.

Almeno nella mia a libro non ci sta: non si chiude bene e l'USB e' coperto. Su una solo back cover ci sarebbe da tagliare e fare buchi: insomma non comprate le cover del n7 pensando che vadano (perfettamente) bene.

Infatti come specificavo da qualche parte ne ho presa una di quelle "aperte" dai lati...così che il fatto che le porte siano in posti diversi non incide. L'unica un pò coperta è l'usb...chiaro che è una soluzione "di fortuna" in attesa di qualcosa di meglio, ma pagare una cover come 1/3 del tablet mi sembrava una cosa paradossale...

StarlessLoveless
31-07-2013, 17:22
Qualcuno ha news sul supporto OTG? O sull'aggiornamento al firmware 4.2.2 che comunque dovrebbe contenerlo?
O qualcuno ha idea di dove chiedere? Mi farebbe molto comodo se tutto ciò accadesse prima del 24 Agosto...

PS: Continuando imperterrito sulla mia strada ho ritirato anche il dock tastiera economico del Nexus 7. Vi farò sapere come va.

Giuss
31-07-2013, 17:52
Non sono ancora riuscito a vederlo in nessun negozio fisico, sono in attesa ma c'è sempre una tentazione per il nuovo Nexus :) Non so cosa decidere

dibe
31-07-2013, 19:15
Nexus 2 però dovrebbe costare ben di più di 149 euro.... certo il supporto dovrebbe essere migliore

Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta

eaman
02-08-2013, 18:42
Non sono ancora riuscito a vederlo in nessun negozio fisico, sono in attesa ma c'è sempre una tentazione per il nuovo Nexus :) Non so cosa decidere
Bhe' il n7 sara' migliore ma tieni conto che:
- il 32GB costera' 270e, e il 16 io non lo considerei senza SD
- non ha la SD
- l'anno scorso e' uscito in Italia in ottobre e col contagoccie: e' stata una gnola comprarlo

Certo come HW e' migliore ed e' un nexus: tutte le ROM possibili e aggiornamenti immediati. Al momento attuale il piccolino pero' fa tutto quello che fa il vecchio n7, l'unica differenza funzionale e' la mancanza del sensore di luminosita'. Pero' ha la SD che IMHO conta di piu'. Ha pero' il n7 ha USB OTG per chi ne ha bisogno.

jubei71
14-08-2013, 13:07
Qualcuno ha news sul supporto OTG? O sull'aggiornamento al firmware 4.2.2 che comunque dovrebbe contenerlo?
O qualcuno ha idea di dove chiedere? Mi farebbe molto comodo se tutto ciò accadesse prima del 24 Agosto...

PS: Continuando imperterrito sulla mia strada ho ritirato anche il dock tastiera economico del Nexus 7. Vi farò sapere come va.

ciao vorrei pure io qualche info al 422 ho mandato un pm ad asus su facebook ma non mi hanno ancora risposto

Metal Icarus
21-08-2013, 16:44
Una domanda ai possessori... com'è sto tablet?
Sto cercando un tablet economico da 7" e questo mi sembra l'ideale, mi pare di capire però che non si possa collegare ne tastiera ne mouse ne pennette usb tramite otg...
suppongo che di collegare un televisore via hdmi neanche se ne parli, giusto?
qualcuno ha provato a fare il root?

Metal Icarus
21-08-2013, 19:24
vabbè, alla fine l'ho ordinato (per mia madre), sono sicuro che per 135€ non si trova nulla di meglio.
ho visto nella recensione postata qualche tempo fa che lo danno già con un semplice stand in plastica... per me già solo quello gli fa guadagnare dei punti.
appena arriva lo metto vicino al mio nexus 7, vediamo se è veramente veloce come dovrebbe.

p.s. qualcuno è riuscito a trovare una buona tastiera/case per questo tablet?

Giuss
22-08-2013, 08:39
A 135€ non lo trovo, si parte da 140 ma i primi shop più economici non mi ispirano molto.

Metal Icarus
22-08-2013, 11:09
preso da diwo, ora che guardo era 131 + SS. ho già acquistato da questo negozio, tutto OK.

guardando trova prezzi i primi sono tutti OK tranne uno che è in ferie

nobre
24-08-2013, 13:55
da quello che leggo mi pare che questo hd7 sia il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
qualcuno mi sa dire come si comporta a livello audio? intendo per ascoltare musica con le cuffie... per me è uno dei fattori determinanti nella scelta, e so che il primo nexus 7 era un po' carente da questo punto di vista

Metal Icarus
25-08-2013, 11:13
da quello che leggo mi pare che questo hd7 sia il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
qualcuno mi sa dire come si comporta a livello audio? intendo per ascoltare musica con le cuffie... per me è uno dei fattori determinanti nella scelta, e so che il primo nexus 7 era un po' carente da questo punto di vista

Il primo nexus è tremendo per l'audio.
Se hai un paio di giorni che mi arriva questo faccio un confronto.

nobre
25-08-2013, 20:59
grazie, mi faresti un grosso piacere, visto che poi abbiamo gli stessi gusti :D
ho cercato un po' sul forum di headfi ma non ho trovato niente

Metal Icarus
27-08-2013, 12:53
grazie, mi faresti un grosso piacere, visto che poi abbiamo gli stessi gusti :D
ho cercato un po' sul forum di headfi ma non ho trovato niente

consegna slittata e comparativa rimandata a data da destinarsi, mi spiace.
comunque ti dico subito che ascoltare musica con questi cosi è impensabile, al massimo qualche dialogo su youtube o i giochini da smartphone...
anche perché gli speaker sono tutti e due a mezzo centimetro dal bordo di un lato corto, quindi in modalità landscape senti sempre l'audio che proviene o da destra o da sinistra.
cuffie o casse sono praticamente necessarie.

nobre
27-08-2013, 22:50
consegna slittata e comparativa rimandata a data da destinarsi, mi spiace.
comunque ti dico subito che ascoltare musica con questi cosi è impensabile, al massimo qualche dialogo su youtube o i giochini da smartphone...
anche perché gli speaker sono tutti e due a mezzo centimetro dal bordo di un lato corto, quindi in modalità landscape senti sempre l'audio che proviene o da destra o da sinistra.
cuffie o casse sono praticamente necessarie.

sì sì, io intendevo solo ed esclusivamente con le cuffie, per poter sostituire il mio lettore mp3 che ormai perde la vernice e intanto guardare anche qualche film sul treno
gli speaker non li prendo nemmeno in considerazione

k82
28-08-2013, 14:01
Sto cercando un tablet valido e affidabile tra i 150 e i 200€, mi pare di capire che questo memopad hd sia attualmente una delle migliori, se non la migliore opzione.

E' da preferire sicuramente a Galaxy Tab e Acer A1? :stordita:

luca220496
04-09-2013, 07:51
Io quell' ASUS ME173X l'ho comprato x mio figlio, e vi scrivo x segnalarvi una cosa strana.
Come schermo e come audio è una cosa fantastica, mio figlio ci gioca ed ascolta la musica ed era entuasiasta.
ERA entusiasta!!!
Io l'ho acquistato al Mediaword . Il primo è durato 5 giorni. dopo di che sia è spento mentre giocava come se si fosse scaricata la batteria e non si è più riacceso.
Sono tornato alla Mediaword ed essendo dentro agli 8 giorni me ne hanno dato un'altro nuovo in sostituzione.
Quello nuovo (forse xchè mio figlio passato l'entusiasmo del nuovo l'ha usato meno) è durato 20 giorni.
Stesso difetto; durante l'uso si è spento come se la batteria si fosse scaricata (o qualche componente si fosse rotto) e non si è più riacceso.
Sono tornato a metà agosto alla Mediaword e me lo hanno spedito in garanzia.
L'altro ieri mi hanno richiesto anche l'alimentatore ed il cavo USB.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Non vorrei fosse il nuovo processore che usandolo si scalda troppo e fuma!

Attendo notizie dall'Asus, che come assistenza non ha delle gradi recensioni,
vi terrò informati, ma 2 su 2 in 25 giorni......

alexdz
05-09-2013, 14:10
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Non vorrei fosse il nuovo processore che usandolo si scalda troppo e fuma!

Ho il tablet in questione da un paio di settimane e sono soddisfatto dell'acquisto; l'ho utilizzato un po' per tutto, principalmente messaggistica, navigazione web, musica e giochi. Nessun problema finora e spero continui cosi'.... sgrat sgrat... :D
Mi spiace per quanto ti è successo, sei stato decisamente sfortunato!

@nobre: per quanto riguarda la musica, devo dire che se la cava molto bene: per la verità ho l'impressione che faccia fatica a pilotare le mie cuffie Sennheiser ma con degli auricolari la qualità mi sembra molto buona: collegato all'impianto hi-fi in auto ho trovato un suono limpido con alti/medi ben dettagliati e bassi non invadenti (uso VLC come player)

alexdz
05-09-2013, 14:16
E' da preferire sicuramente a Galaxy Tab e Acer A1? :stordita:

Ero in dubbio anche io tra questo e l'Acer A1 ma ho preferito rinunciare al pollice in piu' per avere uno display con migliore risoluzione, luminosità e angolo di visione; e in fin dei conti i 7" li trovo comodi e un giusto compromesso.

Karoviev
08-09-2013, 15:51
Ero in dubbio anche io tra questo e l'Acer A1 ma ho preferito rinunciare al pollice in piu' per avere uno display con migliore risoluzione, luminosità e angolo di visione; e in fin dei conti i 7" li trovo comodi e un giusto compromesso.

Concordo, li ho provati entrambi ieri da Mediaworld. Per quanto preferisca lo schermo da 8, non sceglierei MAI l'A1, ha uno schermo che impallidisce di fianco al Memo HD. Mi sa che a breve lo prendo anche io, sperando nello sblocco dell'usb OTG.

k82
09-09-2013, 08:27
Io alla fine ho preso il fratellone da 10 pollici appena uscito :sofico:

Giuss
09-09-2013, 12:06
Bello il 10" ma lo vedo anche un pò troppo grosso e pesante per usarlo ad esempio a letto o steso in poltrona :)
Forse mi sbaglio ma ritengo più comodi i 7-8" massimo, sempre indeciso tra questo memo pad, nexus 7, qualcos'altro da 8" oppure niente :)

Karoviev
11-09-2013, 17:08
Oggi ero di passaggio a MW e ho rivisto il tablet..mi son accorto che, soprattutto in controluce, sullo schermo sono visibili delle linee orizzontali. Pensavo fosse colpa della pellicola, ma il commesso mi ha detto che ci sono anche su un altro tablet Asus che possiede. L'unico tablet in esposizione che aveva qualcosa di simile era l'Acer B1..strano. Voi possessori cosa mi dite?

ALIEN3
12-09-2013, 06:09
Ricevuto questo tablet da poco come regalo. Premetto che non ho mai preso in considerazione l'uso di tali dispositivi (non ne ho mai sentito il bisogno) però ora che l'ho possiedo tanto vale sperimentarlo almeno vedo se riesco a replicare il fisso per tutte quelle operazioni di navigazione, email, forum, tutubo, ecc... (anche se per scrivere questo messaggio stò sudando tra completamenti e correzioni automatiche :stordita: ) mentre per leggere libri è perfetto. Per adesso mi permetto di segnalare un discreto display, reattività, memoria espandibile (interna 12GB effettiva) e anche potenza (messo mxplayer e macina tranquillamente mkv a 1080p mentre i video 10p si vedono fluidi ma con qualche artefatto).

Stilerò un giudizio piú accurato successivamente anche se per adesso mi ritengo soddisfatto ;).

Byezzzzzzzzzzzz

luca220496
12-09-2013, 12:30
Allora gli unici 2 che non funzionavano li ho beccai io?
E tra l'altro con lo stesso difetto!
A tutti voi funziona bene?

dibe
12-09-2013, 13:06
quello che ho io va bene.... come unici difetti emersi finora:
-dopo un po' che è acceso scalda parecchio, soprattutto dietro in alto;
-wifi non è molto potente.

Metal Icarus
13-09-2013, 10:31
Finalmente sono riuscito a mettere il memo pad hd a confronto col nexus 7 2012.
Come prestazioni il memo è ottimo, una volta rimosso tutto il bloatware che c'è fila molto bene. Nessuna differenza visibile con il nexus, quindi prestazioni più che sufficienti per qualsiasi cosa. Ovviamente bisogna ricordare sempre di chiudere manualmente tutto quello che non si usa, sennò si inchioda.
Schermo: mi piace di più quello del nexus, ha colori migliori ed è anche più piacevole al tatto, mi sembra che addirittura si sporchi meno. Di sicuro è fatto diversamente.
Casse sul retro: il memo pad hd si sente meglio, il nexus è davvero pessimo da questo punto di vista.
Autonomia: mi sembra che il memo pad hd duri un po' meno, però non ho dati precisi quindi potrei sbagliare.

Molto strano che il memo pad hd non abbia il supporto OTG, ho provato ad attaccare un mouse e nemmeno si accende la lucetta, quindi probabilmente si tratta di una carenza hardware.
Si può comunque usare una tastiera bluetooth.

deep_inside
15-09-2013, 13:19
Salve ragazzi!
Anche io come voi in questi giorni ho scoperto questo tablettino sconosciuto e me ne sono subito innamorata!
Lo posseggo da 4gg e per ora non ho avuto nessuna sorpresa in negativo.
Ho un problema che, però, non credo dipenda dal tablet di per sè ma più che altro da delle impostazioni di sincronizzazione, vi spiego.
Oltre a questo tablet posseggo un motorola xt610 pro (Froyo 2.2.2) e tra tablet, smartphone e pc ho un problema di notifiche doppie.
Tra smartphone e pc il problema non si è mai posto, sia riguardo alla chat di gmail che con la chat di facebook, i dispositivi risultavano perfettamente sincronizzati capendo quale fosse quello su cui stavo lavorando e non mandando le notifiche sull'altro. Una bella comodità no?
Il tablet invece non ne vuole proprio sapere di sincronizzarsi da questo punto di vista!
Mentre scrivo nella chat di facebook da tablet, continuano ad arrivarmi notifiche sul telefono che vibra in continuazione (e fa un lavoro di scarico dati inutile anche in termini di batteria).
La stessa cosa succede al contrario: il tablet è stato spento per tutto il giorno? All'accensione serale, SBAM, valanga di notifiche di tutte conversazioni avute durante il giorno indipendentemente se esse provengono dal pc o dallo smartphone.

Non credo sia un comportamento normale, o sbaglio?
Ho guardato nella sincronizzazione degli account nelle impostazioni del tablet ma sembra tutto sincronizzato (l'account facebook mi fa sincronizzare solo i contatti).

Ho cercato su internet ovunque ma non trovo nessuna soluzione, ma sorprattutto, nessuno che evidenzi il problema...

Avete qualche suggerimento?
(ovviamente può essere utile anche chi ha esperienze su altri dispositivi Android)

Su entrambi i dispositivi, per la chat di facebook utilizzo il comodissimo Facebook Messenger, mentre per la chat di gmail sono rimasta a gtalk (su froyo non lo posso aggiornare a hangouts e su jelly bean l'ho ripristinato perchè hangouts non mi piaceva molto rispetto al suo predecessore). Anche sulla versione desktop dal mio pc, ho tenuto gtalk invece di aggiornare ad hangouts (finchè google me lo permetterà :D)

t.michele
16-09-2013, 10:22
Asus Memo Pad ME173X - SD Samsung
Ho inserito una SD nello slot e nelle impostazioni, cancellato il contenuto, l'ho settata come memoria principale per le installazioni ma le applicazioni continua a installarle sulla memoria interna e non c'è modo di spostare i programmi installati sulla sd esterna, non appare nessuna opzione... Cosa sbaglio? Sulla SD esterna continuo a trovare solo una cartella FOUND.DIR...
Con un file manager ho provato a spostare dei files sulla SD dal tablet e la copia funziona perfettamente.

UPDATE: provata SD su altro tablet Acer, stessa storia, vede la sd ma non installa le applicazioni...

Michele

Giuss
16-09-2013, 10:49
Perchè android dalla versione 4 in poi non permette più lo spostamento delle APP nella scheda SD, vale per tutti i dispositivi

t.michele
16-09-2013, 14:44
Ma ho tablet della Acer un 7'' la apps si possono spostare sulla SD (ieri ho spostato tutti giochi sulla memoria esterna) e se imposti SD come memoria principale ti installa le Apps di default sulla SD. Ha la 4.1...
E' una feature solo della ACER?

luca220496
04-10-2013, 07:18
MI è tornato dall'assistenza.
Mi hanno scritto che quando si scarica completamente ci mette un pò a riaccendersi.
Strano, ma il primo lo avevo caricato tutta notte prima riportarlo!
Comunque in ogni caso..........HANNO REINSTALLATO IL SISTEMA OPERATIVO.
Per evitare tutto comunque ho detto a mio figlio di non scaricarlo tutto......fin che dura.

XEV
03-11-2013, 17:06
Ciao, starei per acquistare questo tablet, sapete se cè la compatibilità per l' OTG ? per me è molto impostante

Metal Icarus
15-11-2013, 14:00
Ciao, starei per acquistare questo tablet, sapete se cè la compatibilità per l' OTG ? per me è molto impostante

NO! quello che ho io non legge ne pennette usb ne il mouse. Non si accende nemmeno il led del mouse, quindi credo manchi proprio la parte hardware necessaria.