View Full Version : Panasonic Lumix FZ72: zoom 60x con focali 20-1200mm
Redazione di Hardware Upg
19-07-2013, 09:11
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-lumix-fz72-zoom-60x-con-focali-20-1200mm_47824.html
Panasonic alza l'asticella della sfida: la nuova Lumix FZ72 offre zoom ottico 60x con focali equivalenti da 20mm a 1200mm
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
19-07-2013, 09:25
la gara a chi ce l'ha "più lungo" contiuna imperterrita.. non batsava la canon hs50 e la nioon con il 50x... qui andiamo oltre.. ma almeno con un pelo di luminosità e grandangolo in più...
stonano però l'inguardabile mirino evf da 200k pixel e lo schermo da 460k pixel ..
era ora che uscissero ottiche decenti per i formati mini.
Con i sensori piccoli si posson fare ottiche mostruose (se si vuole) ma in passato han sempre fatto un equivalente di 28-135 3.5-5.6.
Era ora che uscissero ottiche molto buone. In teoria potrebbero fare zoom corti f1.8-4 o anche meno oppure fissi con f1.0 o meno ma il mercato non so come reagirebbe.
roccia1234
19-07-2013, 11:08
Immagino la qualità d'immagine e l'utilizzabilità a 1200mm equivalenti e la distorsione a 20mm.
Per non parlare di tutto il resto. :Puke:
Vabbè, alla fine è solo una compatta che ce l'ha più lungo...
:ubriachi: :sbonk:
NON.DEVO.VOMITARE.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
vabbeh.. scusate!
Ce l'ho messa tutta..
carlottoIIx6
19-07-2013, 16:40
panasonic è un ottima marca. ho comprato un televisore al plasma ora penderò una gx1.
questa macchina bisogna prima vederla alla prova e poi giudicarla :)
la acquisterà solo chi ha esisgenze specifiche, poiche di quei zoom non hanno bisogno tutti.
panasonic è un ottima marca. ho comprato un televisore al plasma ora penderò una gx1.
questa macchina bisogna prima vederla alla prova e poi giudicarla :)
la acquisterà solo chi ha esisgenze specifiche, poiche di quei zoom non hanno bisogno tutti.
Ma qui non è in discussione la MARCA.. poteva pure essere CANON.
E' in discussione la BRIDGE.. questa poi in modo talmete ridicolo da essere comica.
Certo che la aquisterà solo chi ha "esigenze specifiche":
- Esigenza specifica n.1: spiare la ragazza del palazzo di fronte che si fa il bidet.
- Esigenza specifica n.2: correre al bar dagli amici gridando "guardate come ce l'ho lungo"
Altre per ora non me ne vengono..
L'importante è non usarla in nessun caso per fare delle foto. :asd:
Raghnar-The coWolf-
19-07-2013, 17:25
Caspita ora che ce l'hai detto siamo molto molto piu' tranquilli.
E' in discussione la BRIDGE.. questa poi in modo talmete ridicolo da essere comica.
- Esigenza specifica n.1: spiare la ragazza del palazzo di fronte che si fa il bidet.
- Esigenza specifica n.2: correre al bar dagli amici gridando "guardate come ce l'ho lungo"
Ma falla finita.
Caspita ora che ce l'hai detto siamo molto molto piu' tranquilli.
Perché, i vostri commenti invece sono più illuminati? Per favore...
Ma falla finita.
Perché, i vostri commenti invece sono più illuminati? Per favore...
Toh.. a proposito di "essere ridicolo al punto di essere comico"! :sbonk:
Questa macchina direi che ti rispecchia in pieno, facci un pensierino! :asd:
marchigiano
19-07-2013, 23:33
quoto
ma c'è da dire che per chi si limita a riguardare le foto sullo schermo del telefonino o fotocamera, va anche bene, stiamo parlando di 3-4" con 150-200 ppi...
a volte l'ignoranza ti fa risparmiare un sacco di soldi e di tempo :asd:
quoto
ma c'è da dire che per chi si limita a riguardare le foto sullo schermo del telefonino o fotocamera, va anche bene, stiamo parlando di 3-4" con 150-200 ppi...
a volte l'ignoranza ti fa risparmiare un sacco di soldi e di tempo :asd:
di soldi no.. per sto gioiellino vogliono 400 eurozzi! :stordita:
marchigiano
20-07-2013, 07:28
e vabbè... già una reflex entry e un catadiottro quasi decente ti costa molto di più, poi almeno almeno un cavalletto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.