View Full Version : Nuova configuazione help scheda madre
Salve ragazzi stavo pensando di mandare in pensione il sistema che ho in firma per passare a qualcosa di + performante.
Le mie indecisioni erano sopratutto sulle scheda madri in quanto non si capisce quale siano le reali differenze a parte qualche porta sata in meno o in più e la differente disposizione degli slot pci/pcie.
Ad esempio io ero indeciso fra queste:
ASUS Z87-Plus
ASUS Z87-PRO
quali sono le differenze?
il price range per la scheda a madre cmq è quello 160 euro.
Voi che scheda madre mettereste per quel price range?
Sono intenzionato a fare oc e in futuro se tutto va bene darò anche un inpiato a liquido.
Detto questo grazie in anticipo :)
Salve ragazzi stavo pensando di mandare in pensione il sistema che ho in firma per passare a qualcosa di + performante.
Le mie indecisioni erano sopratutto sulle scheda madri in quanto non si capisce quale siano le reali differenze a parte qualche porta sata in meno o in più e la differente disposizione degli slot pci/pcie.
Ad esempio io ero indeciso fra queste:
ASUS Z87-Plus
ASUS Z87-PRO
quali sono le differenze?
il price range per la scheda a madre cmq è quello 160 euro.
Voi che scheda madre mettereste per quel price range?
Sono intenzionato a fare oc e in futuro se tutto va bene darò anche un inpiato a liquido.
Detto questo grazie in anticipo :)
Ho avuto lo stesso esatto dubbio anch'io tra Z87-Plus e Z87-Pro.
Avrei scelto la Pro che ha qualche funzionalità in più. Poi mi sono accorto che in questa mb non ci sono slot PCI ma solo PCIe (e mi serve almeno uno slot PCI per un TV Tuner). Quindi ho preso la Plus (che ha due slot PCI). Ordinata ieri.
Le differenze tra i due modelli le puoi vedere qui (http://promos.asus.com/us/z87/comparison/).
In sostanza le differenze principali sono:
1 DisplayPort nella Pro - 1 miniDP nella Plus
4 slot PCIe x 1 nella Pro - 2 Pcie x 1 + 2 PCI nella Plus
WiFi e Bluetooth nella Pro - non presenti nella Plus
Ho avuto lo stesso esatto dubbio anch'io tra Z87-Plus e Z87-Pro.
Avrei scelto la Pro che ha qualche funzionalità in più. Poi mi sono accorto che in questa mb non ci sono slot PCI ma solo PCIe (e mi serve almeno uno slot PCI per un TV Tuner). Quindi ho preso la Plus (che ha due slot PCI). Ordinata ieri.
Le differenze tra i due modelli le puoi vedere qui (http://promos.asus.com/us/z87/comparison/).
In sostanza le differenze principali sono:
1 DisplayPort nella Pro - 1 miniDP nella Plus
4 slot PCIe x 1 nella Pro - 2 Pcie x 1 + 2 PCI nella Plus
WiFi e Bluetooth nella Pro - non presenti nella Plus
a questo punto conviene la plus, no?
a questo punto conviene la plus, no?
Se non interessa il WiFi e il bluetooth direi di sì. Inoltre costa leggermente meno (circa €25).
ok vediamo anche le impressioni di qualcun altro
ricordo che vanno bene anche altre marche:)
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
non spezzettare la discussione per ogni singolo componente
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.