PDA

View Full Version : [PU + ss] Vendo componenti banchetto fanless – Full Silent PC


frupoli
18-07-2013, 23:17
Vendo i componenti del banchetto in oggetto, progetto di grande soddisfazione per il sottoscritto, ora proposto in vendita come intero PC in questo altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581520

Lo considero un progettino di ottimo livello estetico e funzionale. Macchina totalmente priva di parti in movimento (VGA passiva, alimentatore privo di ventola, SSD), come tale totalmente silent.

Un PC “da esposizione”, che certamente può fare la sua bella figura: potrete tenerla sulla scrivania, date le dimensioni contenute (laterali cm 32 x 28), od in salotto. Dimension (W x H x D) 320x115x282 mm - Peso (del solo chassis): 1.9 kg .

Usato per circa 6-8 mesi, tenuto ottimamente. La VGA 4670 Ultimate (fanless) può permettere anche un entry level gaming, a seconda della risoluzione in uso.

Ho scatole e bundle di quasi tutti i componenti, salvo lo chassis CoolerMaster e la motherboard (vedasi precisazioni più avanti).
Alcune componenti sono in garanzia e posso fornire prova d’acquisto (ad esempio CPU e SSD). Il resto è privo di garanzia, ma completamente funzionante.

La motherboard viene fornita così come presente in foto, priva di scatola mascherina bundle etc. L’alimentatore è fornito di scatola cavi e tutto completo, segnalo per completezza di informazione che alcuni cavi della stupenda PSU Seasonic X-400 riportano dei segni esterni di bomboletta spray vernice nera, così come alcune parti della scatola metallica dell’alimentatore (lievi difetti di natura estetica, del tutto invisibili una volta montato).

I tempi sarebbero di qualche giorno per fare tutto (NON posso fare in fretta, quindi evitate per cortesia la fretta).

Avrei voluto non smembrare e magari prediligerei la consegna a mano (ossia venite voi a casa del sottoscritto a prendervi questa ... meraviglia...) per brevità e semplicità di esecuzione.
Mi riservo di privilegiare consegna a mano e blocchi di componenti.
Non avendo molto tempo, vi prego di non farmi impazzire con richieste assurde ed estremamente dettagliate, alle quali non potrei rispondere con completezza, vi basti la mia garanzia di buon funzionamento e l'effetto estetico d'impatto di questa macchina.

I componenti facenti parte del PC oggetto di vendita sono i seguenti, con accanto il prezzo:

CPU: Intel® Pentium® Processor G860 (3M Cache, 3.00 GHz) ==== VENDUTO
Motherboard: Gigabyte GA-H77-DS3H ==== VENDUTO
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance (2x4GB, Red) (CMZ8GX3M2A1866C9R) ==== VENDUTO
Chassis: Cooler Master Test Bench V1.0 ==== VENDUTO
PSU: Seasonic X Series Fanless 400 ==== VENDUTO
SSD Crucial M4 64 GB ==== VENDUTO


Restano da vendere, ultimo aggiornamento 28/07/2013:

VGA 4670 ultimate (fanless) ==== eur 35
CPU Cooler: Prolimatech Armageddon ==== eur 35


Troverete installato come Operating System: Windows8 Pro (64bit) + ClassicShell, ve lo lascio per test (la vendita non comprende il software).

Effettuato un breve filmato di test per mostrare corretta accensione e funzionamento della macchina, prima di smontare e spedire il tutto (link nel seguito).

Fornirò - tra breve - foto aggiornate, quella nel seguito si riferisce al mounting iniziale, non tutti i componenti citati sono visibili. La foto è quindi indicativa (la RAM presente in foto ad esempio non è in vendita), l'elenco dei componenti sopra riportato è completo e corretto ed include tutti i componenti in vendita.


http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/Frupos_BenchTable_GarageMode/Image00111.jpg

http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/Frupos_BenchTable_GarageMode/Image00113.jpg

Uno screen di sistema:

http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/frupoli2_PCvendita2013/Cattura_zpsd145f6ee.jpg (http://s1113.photobucket.com/user/frupoli2/media/frupoli2_PCvendita2013/Cattura_zpsd145f6ee.jpg.html)

Video per test corretto funzionamento (test effettuato con altra scheda video – gtx570 Gigabyte Windforce 3x, vga diversa da quella in vendita nel thread, per questioni di praticità…. Ed in vendita pure lei in questo altro > thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583284) <):
http://youtu.be/TWVj__UtFUg

Spedisco con spedizione tracciabile (pacco celere o corriere, Spedireweb o simili; specificate se volete assicurata a vostre spese, qualche euro in più).

================= NOTE generali, regole ==========================
Stabilisco i prezzi cercando il miglior compromesso per venditore e compratore, nel rispetto del regolamento e basandomi su brevi ricerche e comparazioni effettuate con altre vendite. Per osservazioni sui prezzi, qualora i miei prezzi risultassero non di gradimento o magari ritenete che possano essere fuori regolamento, contattatemi via email od in pm, dato che può succedere di non consultare il forum giornalmente.
Per ogni altra necessità scrivete sul thread.

Chi mi conosce sa che tratto il mio hardware (e comunque quello che metto in vendita) con rispetto e passione.
Per chi non mi conosce, in firma i link alle mie precedenti transazioni.

Regole di vendita:
1 - Precedenza alla consegna a mano
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
4 - Pagamento ricarica Postepay o bonifico (preferito) a vostra scelta, accetto anche Paypal (costi a vs. carico)
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 - Vendo e spedisco solo materiale funzionante, salvo ove diversamente indicato. Per ogni eventuale problema che possiate riscontrare sul vostro hardware, cercherò di fornirvi assistenza ed aiuto in ottica di collaborazione e responsabilità ma, per ovvi motivi di intelligenza, sappiate che siamo nell'ambito di "vendita da privato, esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee"; quindi non potrò accettare la restituzione di materiale dichiarato non funzionante dal compratore. Per tale motivo, generalmente faccio e tengo a disposizione un video per la dimostrazione preventiva al compratore del buon funzionamento dell'hardware prima della vendita
7 – Spedisco sempre con spedizione tracciabile, imballando al meglio il materiale, con costi a carico ed a rischio del compratore (se gradita la spedizione assicurata, non c'è che da richiederla); nell’improbabile caso di problemi con la spedizione, farò di tutto eventualmente per aiutarvi a risolvere ogni possibile problematica, ma la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
8 - In vendita anche altrove

Code (includo utenti interessati da thread di vendita precedente, riguardante l’intero blocco, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581520)
- Chassis ============== maxmax80
- Alimentatore + SSD ====== ELLEGI92 (VENDUTO, pagamento ricevuto, spedizione in preparazione)
- VGA ================ lp40
- RAM ================ cosgior
- Moherboard + CPU + RAM === ==delta16 (coda blocco con precedenza rispetto ad altri)

maxmax80
18-07-2013, 23:54
confermo -come da PM- la coda per il banchetto.

per la CPU non sono sicuro al 100%, sto valutanto altre CPU

frupoli
19-07-2013, 00:03
OK. tieni conto che g860 è una signora cpu. (signorina dài... :-)

ElleGi92
19-07-2013, 00:24
Confermo coda SSD+Alimentatore :D Come nel topic precedente...

cosgior
19-07-2013, 07:59
Coda ram

frupoli
19-07-2013, 09:54
Confermo coda SSD+Alimentatore :D Come nel topic precedente...
Accordo raggiunto, attendo pagamento. Grazie.

Aggiorno la coda al primo post.

frupoli
19-07-2013, 10:15
Coda ram

OK... attendo tue notizie ___ i tuoi dati per concludere.

frupoli
19-07-2013, 12:35
... e up.

frupoli
19-07-2013, 21:40
Confermo coda SSD+Alimentatore :D Come nel topic precedente...
-SSD venduto
- Alimentatore venduto
a ElleGi92. Dati scambiati, pagamento già ricevuto (un fulmine!), pacco e spedizione in preparazione.

Aggiorno situazione nel primo thread.

lp40
19-07-2013, 23:00
Ciao
Mi metto in coda per la vga fanless
Come potenza e versione a quale nvidia é paragonabile?
Ha codifica hd via hardware?
Ciao e grazie

frupoli
19-07-2013, 23:54
Ciao
Mi metto in coda per la vga fanless
Come potenza e versione a quale nvidia é paragonabile?
Ha codifica hd via hardware?
Ciao e grazie

Ciao. A tua disposizione.
Guarda.... dai un'occhiata a questa review di Hardware Canucks
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/15276-sapphire-hd-4670-ultimate-512mb-passive-video-card-review.html

Penso si possano trovare lì alcune risposte alle tue domande.
Nel 2009 era una scheda nella fascia di prezzo 80-100 euro, che permetteva un solido livello di gaming.

Anche qui:
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_hd_4670_ultimate/5.htm
... c'è scritto:
Game physics processing capability & ATI Avivo™ HD video and display technology*
Unified Video Decoder 2 (UVD 2) for Blu-ray™and HD Video

delta16
20-07-2013, 08:47
coda MB, RAM, CPU
la cpu ha il dissi stock?
mi fai l'ultimo prezzo compresa sped in pm?
grazie

maxmax80
20-07-2013, 11:49
io confermo coda per il solo banchetto :cool:

frupoli
20-07-2013, 12:41
Coda ram... Sei interessato ancora alla RAM? Non ti ho più sentito, in mancanza di contatto veloce passerei al prossimo. Grazie. :)

frupoli
20-07-2013, 12:42
coda MB, RAM, CPU
la cpu ha il dissi stock?
mi fai l'ultimo prezzo compresa sped in pm?
grazie

Tutto completo la CPU. Con garanzia e tutto. Risposto in pm. Non ho notizie rispetto al primo interessato per la RAM, se prendi il blocco, come da regole, hai la precedenza :)

frupoli
20-07-2013, 12:44
io confermo coda per il solo banchetto :cool:Ok max. In pvt i dettagli.

PER TUTTI: potrei essere lento nelle risposte, causa vacanze in corso. Con un po' di pazienza... risponderò a tutti. :)

Semmai usate la email: frupoli chiocciola email.it

Per tutti: ho anche (volendo, per ottimizzare i costi di spedizione) altre cosette, ventole high level (Thermalright 140, Schythe 140....), un Rheobus Scythe Kaze Master Ace (nuovo da RMA), un Hard Disk da 320GB.... Un Hard Disk Silencer nuovo...

frupoli
21-07-2013, 00:10
... Mi pare di aver risposto a tutti in pvt od in pubblico. Attendo conferme e/o richiesta dati da coloro che, essendo in coda, vogliano concludere.

Se mi passate i dati e si fa tutto nel fine settimana, lunedì martedì comincio a spedire (seguendo certamente l'ordine temporale delle vendite, ma privilegio comunque il cercare di fare bene, piuttosto che fare in fretta e dimenticare o sbagliare qualcosa).

delta16
21-07-2013, 17:03
Accordo raggiunto x CPU+MB+RAM.
In attesa pagamento Lunedì

frupoli
21-07-2013, 18:36
Accordo raggiunto x CPU+MB+RAM.
In attesa pagamento Lunedì

D'accordo, e grazie a te.
Fammi sapere se valuti un hard disk (devo tirarlo fuori e testarlo un attimo con HD Tune).

frupoli
22-07-2013, 09:43
Accordato con tutti, oggi preparo i pacchetti abbiate pazienza (ancora ferie).


Resta dissipatore + VGA 4670 ultimate... UP.

delta16
22-07-2013, 10:06
Pagamento effettuato per MB + RAM + CPU :)

maxmax80
22-07-2013, 11:18
Pagamento effettuato per il banchetto ;)

frupoli
22-07-2013, 17:27
... Le vostre 3 spedizioni (max, ellegi, delta16) sono state prenotate per domani e quindi, salvo ritardi del corriere, domani partiranno.

Vi fornirò in pvt i relativi codici tracking.

Ho cercato di fare il meglio per voi, nonostante il periodo un po' impegnato per me, ed il più velocemente possibile. :)

frupoli
22-07-2013, 18:55
Tracking inviati.

Precisazioni per l'apertura dei pacchi:

max: all'interno dello chassis, fissato con un poco di nastro, troverai sia il sacchetto della minuteria originale del banchetto CoolerMaster, sia il piccolo rheobus promesso. Ricordavo male: 3,5" si, ma sono presenti 4 pomelli per 4 ventole (meglio no?)

delta: fattura RAM dentro la scatolina immacolata della RAM; fattura CPU dentro la scatolina immacolata della CPU; motherboard dentro scatola di altra motherboard, troverai sul fondo di questa stessa scatola un paio di mascherine che, con un po' di pazienza, si potrebbero probabilmente modificare / adattare

Ellegi: SSD posizionato dentro la propria scatolina immacolata, all'interno della scatola dell'alimentatore. Scontrino per garanzia SSD dentro la scatolina. Fattura alimentatore (data maggiore di due anni) te l'ho inclusa ugualmente.

Ho fatto il meglio che potevo per assicurare una spedizione veloce e sicura, oltre ad avere il massimo della cura che ho potuto per gli oggetti.

Il ritiro delle spedizioni da parte del corriere dovrebbe avvenire domani. Ci aggiorniamo. :)

maxmax80
22-07-2013, 20:07
Tracking inviati.

Precisazioni per l'apertura dei pacchi:

max: all'interno dello chassis, fissato con un poco di nastro, troverai sia il sacchetto della minuteria originale del banchetto CoolerMaster, sia il piccolo rheobus promesso. Ricordavo male: 3,5" si, ma sono presenti 4 pomelli per 4 ventole (meglio no?)


meglio!
grazie frup, precisissimo come sempre ;)

delta16
22-07-2013, 20:15
Tracking inviati.
Ho fatto il meglio che potevo per assicurare una spedizione veloce e sicura, oltre ad avere il massimo della cura che ho potuto per gli oggetti.
:)

Perfetto! Grazie
a presto
:)

frupoli
23-07-2013, 12:47
UP. resta una vga 4670 ultimate e dissipatore CPU

frupoli
23-07-2013, 21:36
pacchi partiti, ritirati oggi poneriggio. :-)

delta16
24-07-2013, 13:49
Arrivato pacco impermeabile a prova di bomba :eek:
Grazie Frup per la cortesia, rapidità e precisione.
il test nel week-end ma sarà senz'altro ok
GRAZIE!

frupoli
24-07-2013, 23:30
Arrivato pacco impermeabile a prova di bomba :eek:
Grazie Frup per la cortesia, rapidità e precisione.
il test nel week-end ma sarà senz'altro ok
GRAZIE!

Ok. Arrivo velocissimo, complimenti anche al corriere.
Spero rimarrai soddisfatto, e come te anche gli altri; ho fatto del mio meglio, visto che siete tutti stati bravi e veloci ho cercato di ripagarvi :-)

Ellegi92: anche da lui pacco arrivato.

Maxmax80:
Data Ora Oggetto Stato Filiale
24/07/2013 12:43 collo 1 destinatario assente
24/07/2013 07:12 collo 1 in consegna
Attenzione dopo il secondo tentativo il pacco va in giacenza.
Se ricevi questa notifica per la prima volta per questa spedizione, significa che sta per essere effettuato automaticamente un nuovo tentativo di consegna.
Se invece la ricevi per la seconda volta, allora la spedizione sta per andare in giacenza. In questo caso riceverai, quanto prima, una notifica via email per svincolarla.
Per qualsiasi informazione o per ricevere aiuto ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, inviando un email a supporto@spediamo.it e segnalando il seguente codice di riferimento della spedizione: xxxxxxxx xxxxxx xxxxxx .

ElleGi92
25-07-2013, 12:25
Pacco arrivato e a prova di corriere.. I componenti sono gia montati e funzionanti ;)

Ottimo venditore, altamente consigliato :D

frupoli
25-07-2013, 21:50
grazie ellegi, tutto a posto. :-

per max: secondo avviso dal corriere, pacco in giacenza, a te il ritiro :-)

delta: hai provato il materiale, tutto ok?

delta16
26-07-2013, 17:59
per delta: hai provato il materiale, tutto ok?

Tutto OK anche se non ho provato niente.
Periodo full, anche nel week end non avrò tempo.
Però il pacco era integro e imballatissimo e non avrà sofferto nulla.
Quindi:
Ottimo venditore, altamente consigliato :D

frupoli
26-07-2013, 18:50
Tutto OK anche se non ho provato niente.
Periodo full, anche nel week end non avrò tempo.
Però il pacco era integro e imballatissimo e non avrà sofferto nulla.
Quindi:
Ottimo venditore, altamente consigliato :D

grazie di nuovo, a te :-)

Alla prossima volta!

frupoli
27-07-2013, 00:11
per max: secondo avviso dal corriere, pacco in giacenza, ?

MAX: il vettore continua a mamdarmi avvisi di giacenza con indicazioni etc. se mi fornisci una tua email valida, te li inoltro. Ti consiglierei di provvedere subito al ritiro, per evitare rogne, tempi morti e costi.

maxmax80
27-07-2013, 12:33
vai tranquillo frupo!


ieri dopo il lavoro sono passato a ritirare il pacco in Fermo Deposito.
tutto ok.

imballaggio a prova di Bomba Atomica.:p
condizioni del materiale perfette, e non ne avevo il minimo dubbio ;)


venditore OVVIAMENTE SUPER CONSIGLIATO :sborone:
(ma non c' era certo bisogno della mia opinione)

frupoli
27-07-2013, 13:06
OK Max.

Contento che é piaciuto tutto.

Quanto ai complimenti, fanno sempre piacere! Evidentemente... me li sarò meritati... :-)

Grazie a voi, alla prossima!

frupoli
28-07-2013, 09:25
Restano da vendere, ultimo aggiornamento 28/07/2013:

VGA 4670 ultimate (fanless) ==== eur 35
CPU Cooler: Prolimatech Armageddon ==== eur 35

frupoli
22-08-2013, 07:42
Up.

frupoli
26-08-2013, 13:39
up.

frupoli
27-08-2013, 14:10
up.

frupoli
28-08-2013, 11:53
Up.

frupoli
29-08-2013, 08:49
Up.

doc8910
30-08-2013, 11:18
coda dissipatore. hai mp

frupoli
30-08-2013, 12:39
Risposto.

E' un bellissimo dissipatore high end. Io lo tenevo - ovviamente in quel mio banchetto - fanless ossia senza ventole. :)
Dissipatore di altà qualità, bellezza e robustezza :)

frupoli
30-08-2013, 15:20
dissipatore...

@doc: Dimenticavo.
Ho anche disponibile un Prolimatech Panther. Bel dissipatore, di categoria appena sotto l'Armageddon.
Fornito con ventola. Direi 30 euro spedito.

Questo: > link (http://www.prolimatech.com/en/products/detail.asp?id=1061&subid=1065#showtab) <

Foto produttore:

http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/frupoli2_PCvendita2013/1_zps2aae9874.jpg (http://s1113.photobucket.com/user/frupoli2/media/frupoli2_PCvendita2013/1_zps2aae9874.jpg.html) http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/frupoli2_PCvendita2013/2_zpsab5e940e.jpg (http://s1113.photobucket.com/user/frupoli2/media/frupoli2_PCvendita2013/2_zpsab5e940e.jpg.html)

frupoli
31-08-2013, 08:55
@doc: Dimenticavo.
Ho anche disponibile un Prolimatech Panther. Bel dissipatore, di categoria appena sotto l'Armageddon.
Fornito con ventola. Direi 30 euro spedito.

Questo: > link (http://www.prolimatech.com/en/products/detail.asp?id=1061&subid=1065#showtab) <

Foto produttore:

http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/frupoli2_PCvendita2013/1_zps2aae9874.jpg (http://s1113.photobucket.com/user/frupoli2/media/frupoli2_PCvendita2013/1_zps2aae9874.jpg.html) http://i1113.photobucket.com/albums/k504/frupoli2/frupoli2_PCvendita2013/2_zpsab5e940e.jpg (http://s1113.photobucket.com/user/frupoli2/media/frupoli2_PCvendita2013/2_zpsab5e940e.jpg.html)
UP.

frupoli
01-09-2013, 09:27
up.

frupoli
02-09-2013, 12:51
up.