PDA

View Full Version : Notebook "pulito" ma infetto....

flok2000
18-07-2013, 23:39
Ciao, mio nipote ha acquistato un notebook Samsung NP305V5A con windows 7 Home Premium 64 bit preinstallato. Ho immediatamente notato che qualcosa non andava in quanto alcuni programmi non si installavano e l'antivirus, kaspersky, segnalava diversi virus. Ho deciso di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica tramite la relativa funzione di recovery con il tasto F4 sennonchè, ho riscontrato che anche con il sistema riportato all'origine installando sia AVG che Avira mi restituiva una marea di virus, in System 32, in windows SysWOW64, in windows live, addirittura nella stessa cartella di samsung. Ho pensato che fosse infettata anche la partizione di ripristino ed ho deciso di piallare tutto installando Windows 7 Home Premium "pulito" da DVD utilizzando il codice della licenza del notebook. Purtroppo la situazione non è cambiata, appena installo un qualsiasi antivirus mi restituisce una infinità di virus. Ho provato con virit, peggio che andar di notte, 1500 file infetti trovati. Ma come è possibile in un sistema "PULITO"????? Esiste un modo di formattare l'hard disk e fargli fare una scansione prima dell'installazione del sistema operativo? Se si come, e con che programma? Esiste un metodo per risolvere questo problema? Grazie:)
Edit: sembra che il (i) virus siano nella memoria di sistema ma di fatto AVG, AVIRA, VIRIT non riescono a eliminarli. Come procedere?

flok2000
19-07-2013, 11:58
;39742720']In fase di installazione del sistema ..... c'è l'apposita funzione.
In alternativa, smonti l'HD lo colleghi ad un altro computer (verrà visto come unità) e lo formatti.

Intendevo dire, una volta formattato, prima di iniziare ad installare il sistema operati o è possibile fargli fare una scansione?

E' possibile vedere i report delle scansioni?.
Se si, carica i report su Wikisend (http://wikisend.com/) e pubblica il forumlink che verrà proposto per ognuno.

Ora non posso più, ho avviato kaspersky tool da modalità provvisoria, ha trovato ed eliminato una quarantina di virus ma ora il sistema non si avvia più:muro: :muro: :muro: devo ricominciare da capo....:muro: :muro: :muro: