PDA

View Full Version : come bloccare account

Dulack
18-07-2013, 18:16
ciao a tutti,
io purtroppo ho un pc in cucina, dove lo usano tutti i membri della mia famiglia, e siccome ogni settimana in media non funziona più, poichè vogliono smanettare tra le impostazioni di windows, dei programmi, etc...
volevo sapere se esiste un modo per bloccare tutto, o per lo meno in modo che ogni volta che tocchino delle impostazioni, venga richiesta una password, che ovviamente non conosceranno.
O che solo l'admin può toccare queste impostazioni.
O se c'è qualcosa, qualche programma, che rendi possibile solo la navigazione, e outlook per leggere le e-mail...

Grazie in anticipo.

Eress
18-07-2013, 18:30
Dovresti crearti un account solo tuo come amministratore con password e per gli altri account standard. Così saresti già un pezzo avanti rispetto alla situazione attuale.
PS: un consiglio, il pc in cucina non va bene, vapore, grasso e altro nell'aria col tempo possono causare danni all'HW.

tallines
18-07-2013, 21:15
ciao a tutti,
io purtroppo ho un pc in cucina, dove lo usano tutti i membri della mia famiglia, e siccome ogni settimana in media non funziona più, poichè vogliono smanettare tra le impostazioni di windows, dei programmi, etc...

Crei dei nuovi account standard, oltre all'account amministartore che sarà il tuo, da cui ognuno ha il suo accesso con relativa password .

In più da amministratore metti delle limitazioni ai nuovi account creati attraverso il Parental Control o Controllo genitori :

Creazione di più account + controllo genitori (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_pageLabel=null&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/22003)

PS : ho cercato una specie di guida esaustiva in ambedue gli argomenti .

On line ce ne sono delle altre .

I computer in cucina...........