PDA

View Full Version : Disponibile una preview pubblica del nuovo Google Maps

Redazione di Hardware Upg
18-07-2013, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-una-preview-pubblica-del-nuovo-google-maps_47814.html

Google Maps sarà presto aggiornato nell'interfaccia grafica e negli strumenti disponibili. Per chi vuole provarlo in anteprima Google ha previsto l'accesso pubblico a una preview

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
18-07-2013, 16:29
lo sto usando da qualche mese, personalmente lo ritengo una cosa oscena, zoom limitato, errori nel render di alcune vie, interfaccia inutilmente minimalista e con funzioni limitate e prestazioni non proprio entusiasmanti nemmeno su un pc di fascia alta e chrome..

JackZR
18-07-2013, 16:31
E' un po' che lo uso (dalla closed beta), è indubbiamente fatto meglio del vecchio, all'inizio c'è un'attimo da capire i piccoli cambiamenti all'interfaccia ma una volta fatta l'abitudine è facile come prima.
L'unica cosa che può essere vista come negativa è che è più pesante di prima ma se ne accorge solo chi usa terminali poco preformanti (tipo netbook).

MARROELLO
18-07-2013, 17:04
Ahah come al solito, uno vede bianco l'altro nero. Degustibus !

Dave83
18-07-2013, 17:09
Più che altro complimenti alla redazione per la puntualità con cui hanno segnalato questa "novità" :asd:

Khronos
18-07-2013, 17:10
nel nuovo è una bestemmia raggiungere lo street view come lo si intendeva prima (con l'omino) ora ci sono shortcut tipo il doppio click sul tracciato, o devi guardare nelle foto della barra sotto QUALE è relativa allo streetview....

per il resto non è indecente. quello che mi pare indecente è che continuino a fare Google Maps e Google Earth in maniera quasi totalmente slegata.

Matt86
18-07-2013, 17:25
Su Firefox è così lento da far venire il nervosismo, su Chrome è invece ok. Ma come è possibile?

Marko#88
18-07-2013, 18:45
Lo uso da un po' e non ho ancora trovato come pianificare un percorso a più tappe. Una volta c'era "aggiungi destinazione", oggi come si fa?

the_poet
18-07-2013, 19:07
lo sto usando da qualche mese, personalmente lo ritengo una cosa oscena, zoom limitato, errori nel render di alcune vie, interfaccia inutilmente minimalista e con funzioni limitate e prestazioni non proprio entusiasmanti nemmeno su un pc di fascia alta e chrome..

E' un po' che lo uso (dalla closed beta), è indubbiamente fatto meglio del vecchio, all'inizio c'è un'attimo da capire i piccoli cambiamenti all'interfaccia ma una volta fatta l'abitudine è facile come prima.
L'unica cosa che può essere vista come negativa è che è più pesante di prima ma se ne accorge solo chi usa terminali poco preformanti (tipo netbook).

Ma state parlando dello stesso prodotto?! :D

Ecco perché bisogna sempre prendere "con le pinze" le opinioni altrui su qualsiasi cosa e farsene invece una propria sperimentando di persona.

flapane
18-07-2013, 20:40

E non parliamo dell'eliminazione delle mappe personalizzate (oscenità spaventosa), a meno che, nelle ultime settimane, non le abbiano reintrodotte. Per me sono vitali.
Il minimal-aprovadinonno sembra sia la filosofia dominante, negli ultimi anni, sia in ambito hardware, che software. Rimuovere feature è diventato... una feature.

robertogl
18-07-2013, 20:50
Su Firefox è così lento da far venire il nervosismo, su Chrome è invece ok. Ma come è possibile?

A me fa crashare firefox, o meglio, manda il processo firefox al 25% della cpu (100% di un core quindi) e gli fa aumentare la ram che sta usando fino a che non lo chiudo (sono arrivato a 2gb e stava aumentando). Ovviamente non lo posso usare nel frattempo, pensavo fosse un problema mio (in parte lo è, visto che crasha) ma non sono l'unico...

Rubberick
18-07-2013, 22:22
domanda... ma le maps di google i modelli 3d hanno ancora quelli della gente che li faceva in sketchup o si sono messi con un team di 3d modelers a fare edificio per edificio per bene?

mi pare che le mappe di apple e windows phone siano fatte in proprio...

peccato poi che sketchup sia stato venduto :\ era cosi' comodo

cmq io lo stavo provando in beta ed è lentissimo.. almeno su ffox ho fatto il revert in attesa di una versione definitiva pagorabile in velocità al vecchio maps

Aenil
18-07-2013, 23:05
comunque non me ne vogliate ma in ambito professionale, (oltre alle ortofoto a pagamento delle zone che più ci interessano), ormai stanno migrando tutti a bing mappe visti i continui aggiornamenti ed una migliore precisione generale. la situazione varia da zona a zona ma dopo questa versione di google maps diciamo che è molto più scenico ma all'atto pratico ha ben poco di innovativo IMHO :)

PS: ovviamente discorso a parte per street view che è una vera manna :p

the_poet
18-07-2013, 23:24
comunque non me ne vogliate ma in ambito professionale, (oltre alle ortofoto a pagamento delle zone che più ci interessano), ormai stanno migrando tutti a bing mappe visti i continui aggiornamenti ed una migliore precisione generale. la situazione varia da zona a zona ma dopo questa versione di google maps diciamo che è molto più scenico ma all'atto pratico ha ben poco di innovativo IMHO :)

Concordo. Il prodotto di MS è molto valido!

JoJo
18-07-2013, 23:48
Nella vecchia versione potevi pianificare un itinerario da A a B a C a D a E mentre nella nuova versione puoi andare solo da A a B. Già questo mi basta per non usarlo, per adesso.

nickmot
19-07-2013, 07:52

Chissà perchè?

Google ultimamente di giochetti per bloccare i concorrenti ne fa parecchi.

Eraser|85
19-07-2013, 09:16

Col PC in firma (i7, 6GB DDR3, SSD e 7970) è diventato inutilizzabile da quanto è lento (uso firefox, Chrome non ce l'ho nemmeno installato), mentre la vecchia versione, oltre ad avere molte più funzionalità (banalità: coordinate geografiche) era estremamente snello.
E' inutile snellire l'interfaccia se poi lo appesantisci con script e 3D a tutti i costi (se non sbaglio dovrebbe essere basato su WebGL..).

Cmq io sono passato a Here maps e, per quanto limitato rispetto al vecchio google maps, è già meglio del nuovo gmaps.