PDA

View Full Version : Euro Truck Simulator 2: scopri il camionista che c'è in te

Redazione di Hardware Upg
18-07-2013, 17:02
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3707/euro-truck-simulator-2-scopri-il-camionista-che-c-e-in-te_index.html

Anche se è passato tanto tempo dal rilascio, vogliamo comunque tornare a parlare di questo interessantissimo gestionale sviluppato in maniera indipendente dalla software house della Repubblica Ceca SCS Software. Nel corso della recensione scopriremo, infatti, quali sono i motivi che rendono Euro Truck Simulator 2 così speciale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

JackZR
18-07-2013, 17:32
E' anche poco realistico, tratto con diversi corrieri e vi assicuro che quasi nessuno ha il navigatore! :asd:

BieSseA
18-07-2013, 17:37
Mi fa piacere l'avete recensito, ci sto giocando da qualche mese e vi devo dire che mi ha veramente sorpreso, a me piace il gestionale e la simulazione, e ho giocato veramente molte ore a questo gioco.
Ora ho la mia azienda, con nove guidatori e i rispettivi camion, colorati tutti quanti bianchi e rossi per riconoscerli, ho notevoli guadagni dai miei dipendenti, e il profitto aumenterà sempre più!
La cosa più bella secondo me è che puoi collegarti con le radio in streaming (cosa che non avete scritto in recensione e secondo me importante) il che ti dà l'illusione di realtà, io per esempio ascolto sempre una radio tedesca e "sento" la simulazione molto più viva.
Insomma un gioco che mi sta piacendo moltissimo, è vero non è proprio simulata la guida del camion, ma è sufficente per divertire e far passare bene il tempo, io uso sempre le frecce, gli abbaglianti di notte se non ci sono altre auto, e dobbiamo dire che anche dal punto di vista grafico il tutto è veramente molto ben fatto.
Insomma una gran bella sorpresa, un gioco che mi sta rubando veramente molte ore di vita :)

Khronos
18-07-2013, 19:10
eh, i tempi di 18 wheels passati a derapare con la motrice...

bobby10
18-07-2013, 19:33
Appena preso su Steam a 7,49€ :)

Bella recensione lo aspettavo da tempo in offerta avendo provato la demo e devo dire che mi ha lasciato stupito.
E' vero non avete accennato alla possibilità di ascoltare la radio e che ci sono una marea di stazioni radio con musiche famosissime tra l'altro.

Chiedo alla redazione o a chiunque lo abbia già se c'è qualche modello di camion dove la simulazione è un pò più realistica riguardo ad accellerazione , frenata e altro.

Malek86
18-07-2013, 19:46

Bella recensione lo aspettavo da tempo in offerta avendo provato la demo e devo dire che mi ha lasciato stupito.
E' vero non avete accennato alla possibilità di ascoltare la radio e che ci sono una marea di stazioni radio con musiche famosissime tra l'altro.

Chiedo alla redazione o a chiunque lo abbia già se c'è qualche modello di camion dove la simulazione è un pò più realistica riguardo ad accellerazione , frenata e altro.

Fra l'altro si può editare un file nella cartella del gioco, e aggiungere le radio internet che vogliamo noi.

Bel giochillo comunque, mi piace fare un percorso da 1000km quando ho voglia di rilassarmi un po' :O

Grey 7
18-07-2013, 20:38
ce l'ho da un pezzo...molto ben fatto e ultra moddabile. Consigliato.

pWi
18-07-2013, 21:00

No purtroppo sembra un problema congenito del motore fisico. Sarebbe interessante capire se in futuro potrà essere in qualche modo superato. Ho provato a contattare l'autore del gioco, Pavel Sebor, chiedendo dettagli in merito. Spero di riuscire a ottenere un'intervista prima o poi ;)

Vul
19-07-2013, 00:47
seh, il modello di guida realistico mentre usate wasd? :asd:

Comunque a me piace tantissimo! CI gioco un paio d'ore al mese ma sempre ben spese. Anche io sento sempre le radio in streaming.

La più grande delusione tuttavia è quando si prende la nave per Dover in inghilterra, tutti convinti che ora metti il tuo bel camion sulla nave, invece niente..

Non vedo l'ora facciano il 3 con un pizzico di realismo in più di guida, più varietà di scenari e le città un poco fatte meglio. Sarebbe anche figo dover caricare i rimorchi su treni o tutto il camion sulle navi.

Ork
19-07-2013, 08:47
E' anche poco realistico, tratto con diversi corrieri e vi assicuro che quasi nessuno ha il navigatore! :asd:

mah. penso che negli ultimi 10 anni se trovi un autista senza almeno 2 navigatori è perché ha qualcosa da nascondere :D

Sandime
19-07-2013, 08:53

Adesso e per le prossime 34 ore lo hanno messo a 1,99 ... a questa cifra si può anche provare :D

Pat77
19-07-2013, 09:39
Io sono tra quelli che lo hanno trovato noioso, e sono amante di gestionali, solo che ritengo che non tutti gli aspetti della vita siano entusiasmanti, tra questi, andare col camion a fare le consegne ;) e gestire la relativa ditta.

De gustibus.

]Rik`[
19-07-2013, 09:53
Adesso e per le prossime 34 ore lo hanno messo a 1,99 ... a questa cifra si può anche provare :D

quello è l'1, non il 2..

LdM95
19-07-2013, 13:45
So che è off topic ma mi è venuto in mente un gioco che adoravo quando ero bimbo, era a proposito di corse di camion, su strada, su percorsi sterrati...e ricordo che per comprare i camion tipo si andava in un sotterraneo, guidando il proprio camion e passando di fronte a vari garage :D Qualcuno conosce il nome? :(

TigerTank
19-07-2013, 14:06
Ci ho giocato per qualche mese, è divertente soprattutto se si ascolta anche la radio ed è molto moddabile (mappe, fisica, teloni e carichi, di tutto e di più). Il contro è il motore del gioco...piuttosto pesante in rapporto alla qualità grafica e non ottimizzato per il multigpu, infatti con 2 gtx670 in SLi(con le schede attuali non l'ho ancora ripreso) mi capitavano spesso e volentieri crolli di fps soprattutto quando pioveva o in alcune città.

In rete comunque ci sono moltissime mod, vorrei consigliare in particolare questo (http://euro-truck-simulator.blogfree.net/) forum italiano.

bobby10
19-07-2013, 19:19
Rik`[;39743055']quello è l'1, non il 2..

che colpo mi ha fatto venire :mc:
Ci ho giocato per qualche mese, è divertente soprattutto se si ascolta anche la radio ed è molto moddabile (mappe, fisica, teloni e carichi, di tutto e di più). Il contro è il motore del gioco...piuttosto pesante in rapporto alla qualità grafica e non ottimizzato per il multigpu, infatti con 2 gtx670 in SLi(con le schede attuali non l'ho ancora ripreso) mi capitavano spesso e volentieri crolli di fps soprattutto quando pioveva o in alcune città.

In rete comunque ci sono moltissime mod, vorrei consigliare in particolare questo (http://euro-truck-simulator.blogfree.net/) forum italiano.

quando feci la demo andava senza rallentamenti al massimo con la gtx560ti che ho.
Queste soluzioni dual gpu a volte mi sa che danno più fastidi che altro.
Comunque verificherò meglio quando comincerò a giocarlo.

Eress
20-07-2013, 06:03
Da provare.

TigerTank
20-07-2013, 11:15
quando feci la demo andava senza rallentamenti al massimo con la gtx560ti che ho.
Queste soluzioni dual gpu a volte mi sa che danno più fastidi che altro.
Comunque verificherò meglio quando comincerò a giocarlo.

Purtroppo il problema non sta nelle soluzioni multigpu ma nei giochi spesso mal ottimizzati in tal senso. Altri invece vanno alla grande ;)
Cmq i cali li ho avuti anche con una singola scheda, è proprio il motore a non essere eccelso.

demikiller
20-07-2013, 13:02
Da notare, c'è anche IVECO della Fiat :sofico:

Eress
21-07-2013, 19:24
Lo sto provando, mi piace molto, ben fatto, rispetto al primo capitolo molto migliorato in tutto, la guida è molto più realistica sebbene anche più difficile, molto migliorate anche le mappe, creando un'esperienza di guida e di viaggio piuttosto realistica. Mi sto divertendo, mi sa che lo prendo :asd:

glm2006ITALY
24-07-2013, 11:10
Preso anch'io su Steam... dopo i primi 3.000Km ora lo sto "moddando" un poco.... bellooooo :D

Scania R730
01-08-2013, 11:37
Qualora vi siate stancati del gioco originale è possibile moddarlo a più non posso, aggiungendo una mappa molto più estesa, camion inediti e accessori per il tuning.
Se siete in cerca di mod, consigli, suggerimenti, questo è il forum che fa per voi -> Virtual Trucker Forum (http://virtualtrucker.forumattivo.it/) <-

MaxSalv2006
02-08-2013, 15:03
Gioco incredibile, era il mio sogno avere un simulatore del genere, dal gestionale alla guida davvero ottima, piccoli importanti cambiamenti con gli aggiornamento e possibilità di Mod davvero belle, ho messo la mod della velocità per fare un po' più dei 90, che dopo migliaia di chilometri possono stufare.

Appena ho il tempo di montarlo metto il G27.. non sto nella pelle..

Eress
04-08-2013, 16:58
Beh certo giocarlo col Logitech G27 è il non plus ultra, comunque lo sto giocando ormai da due settimane e devo dire che è un simulatore fantastico, molto realistico non solo nella guida, ma anche nei paesaggi e nelle varie situazioni. Forse da migliorare il gestionale un po' troppo lineare. Davvero superlativo con le mod e specialmente la tsm 3.5

glm2006ITALY
04-08-2013, 17:16
L'unica pecca di tutta la produzione "moderna" della ECS... mi manca la polizia che ti insegue come in Haulin :sofico:

Hellraiser83
27-09-2013, 21:12
Si possono caricare le mignotte?