PDA

View Full Version : Cambio processore?

Whit3r_
18-07-2013, 16:40
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho un computer ( lenovo ) che ha come processore un intel core 2 duo, 2.40 ghz, cpu E4600, 4 gb ram, intel q35 express chipset.
Vorrei sapere se posso mettergli un i5, o almeno un i3, dato che quando provo a giocare a un gioco ( minecraft ) vado a 20 fps, lag assurdo.
Quindi, non so se sia la scheda video o il processore, che devo cambiare?
Grazie in anticipo:)
Edit: il pc ha l'etichetta di windows vista, quindi non è troppo vecchio, penso :)

Sgogetal4
18-07-2013, 17:35
La tua scheda madre è socket 775 che è un socket ormai in disuso da parecchio tempo, quindi non puoi montare ne i3 ne i5 ne nessun altro processore intel attuale.

fax_modem_56k
18-07-2013, 17:44
Sui preassemblati di solito non vale la pena di tentare upgrade, sono pc fatti per funzionare così come sono, quando ci vai a mettere le mani escono fuori mille problemi.
Piuttosto risparmia il budget per farti un pc gaming come si deve.

Whit3r_
18-07-2013, 18:28
Sui preassemblati di solito non vale la pena di tentare upgrade, sono pc fatti per funzionare così come sono, quando ci vai a mettere le mani escono fuori mille problemi.
Piuttosto risparmia il budget per farti un pc gaming come si deve.

Piu o meno quanto mi verrebbe a costare?
E cosa mi consigli processore e scheda video?
Conta che ho un budget di massimo 600 euro, dato che ho altri pc a casa.

fax_modem_56k
18-07-2013, 19:27
Dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
Probabilmente non ti serve nemmeno chiedere perché ci sono già un sacco di discussioni su configurazioni simili.

Davide25084
20-07-2013, 22:09
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho un computer ( lenovo ) che ha come processore un intel core 2 duo, 2.40 ghz, cpu E4600, 4 gb ram, intel q35 express chipset.
Vorrei sapere se posso mettergli un i5, o almeno un i3, dato che quando provo a giocare a un gioco ( minecraft ) vado a 20 fps, lag assurdo.
Quindi, non so se sia la scheda video o il processore, che devo cambiare?
Grazie in anticipo:)
Edit: il pc ha l'etichetta di windows vista, quindi non è troppo vecchio, penso :)

No, non puoi come detto sopra il tuo pc ha un socket 775, al massimo puoi metterci un core 2 duo ma non avrebbe senso... quindi accumula i soldi e fai un upgrade completo..