View Full Version : Cambio processore?
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho un computer ( lenovo ) che ha come processore un intel core 2 duo, 2.40 ghz, cpu E4600, 4 gb ram, intel q35 express chipset.
Vorrei sapere se posso mettergli un i5, o almeno un i3, dato che quando provo a giocare a un gioco ( minecraft ) vado a 20 fps, lag assurdo.
Quindi, non so se sia la scheda video o il processore, che devo cambiare?
Grazie in anticipo:)
Edit: il pc ha l'etichetta di windows vista, quindi non è troppo vecchio, penso :)
Sgogetal4
18-07-2013, 17:35
La tua scheda madre è socket 775 che è un socket ormai in disuso da parecchio tempo, quindi non puoi montare ne i3 ne i5 ne nessun altro processore intel attuale.
fax_modem_56k
18-07-2013, 17:44
Sui preassemblati di solito non vale la pena di tentare upgrade, sono pc fatti per funzionare così come sono, quando ci vai a mettere le mani escono fuori mille problemi.
Piuttosto risparmia il budget per farti un pc gaming come si deve.
Sui preassemblati di solito non vale la pena di tentare upgrade, sono pc fatti per funzionare così come sono, quando ci vai a mettere le mani escono fuori mille problemi.
Piuttosto risparmia il budget per farti un pc gaming come si deve.
Piu o meno quanto mi verrebbe a costare?
E cosa mi consigli processore e scheda video?
Conta che ho un budget di massimo 600 euro, dato che ho altri pc a casa.
fax_modem_56k
18-07-2013, 19:27
Dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
Probabilmente non ti serve nemmeno chiedere perché ci sono già un sacco di discussioni su configurazioni simili.
Davide25084
20-07-2013, 22:09
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho un computer ( lenovo ) che ha come processore un intel core 2 duo, 2.40 ghz, cpu E4600, 4 gb ram, intel q35 express chipset.
Vorrei sapere se posso mettergli un i5, o almeno un i3, dato che quando provo a giocare a un gioco ( minecraft ) vado a 20 fps, lag assurdo.
Quindi, non so se sia la scheda video o il processore, che devo cambiare?
Grazie in anticipo:)
Edit: il pc ha l'etichetta di windows vista, quindi non è troppo vecchio, penso :)
No, non puoi come detto sopra il tuo pc ha un socket 775, al massimo puoi metterci un core 2 duo ma non avrebbe senso... quindi accumula i soldi e fai un upgrade completo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.