View Full Version : Samsung Galaxy S4 mini ??
No non si cancella con il wipe data (/data/media viene esclusa).
Con un file explorer vai in /data/media e cancelli la cartella "clockworkmod" (il backup è là dentro)
http://s21.postimg.org/u6k6zntqf/Screenshot_2015_02_18_17_18_40.png
Perché non mi da' gli 8gb? :stordita:
Grazie
Mi fa strano perché dall' ultima volta ho scaricato il firmware stock da sammobile e l' ho flashato. La memoria totale era 8gb.
Ieri sera ho rifatto il root, messo la cm 112015015 e le gapp che hai linkato, facendo prima wipe dati e cache, nessun backup.
Ho pure flashato il modem e va tutto alla grande.
Magari va interpretato diversamente, sommando lo spazio "occupato" e quello libero si arriva quasi a 8gb, non so.
http://s21.postimg.org/u6k6zntqf/Screenshot_2015_02_18_17_18_40.png
Perché non mi da' gli 8gb? :stordita:
Grazie
Mi fa strano perché dall' ultima volta ho scaricato il firmware stock da sammobile e l' ho flashato. La memoria totale era 8gb.
Ieri sera ho rifatto il root, messo la cm 112015015 e le gapp che hai linkato, facendo prima wipe dati e cache, nessun backup.
Ho pure flashato il modem e va tutto alla grande.
Magari va interpretato diversamente, sommando lo spazio "occupato" e quello libero si arriva quasi a 8gb, non so.
Sia per firmware ufficiali Samsung che per Rom custom tipo CM, gli 8 GB nominali interni sono cosi suddivisi:
1) memoria interna a disposizione per l'utente è 5.42 GB (/data)
2) la paritizione per il sistema operativo di 1,4 GB (/system)
3) poi ci sono altri 900 MB tra cache e altre partizioni minori
TOTALE: 7,7 GB
L'unica differenza è che su firmware ufficiale viene mostrato anche lo spazio occupato dal sistema operativo + cache e partizioni minori, mentre su rom custom non viene fatto vedere in quanto non è a disposizione dell'utente.
Scusate la domanda niubba:ho 1gb interno libero. Se faccio l'aggiornamento da 500mb...mi restano 500mb di spazio libero?
Scusate la domanda niubba:ho 1gb interno libero. Se faccio l'aggiornamento da 500mb...mi restano 500mb di spazio libero?
L'aggiornamento si installa sulla system rimpiazzando quello c'è, quindi lì cambierà di poco lo spazio occupato.
Durante lo scaricamento invece, immagino che i file vengano salvati sulla sdcard interna (mai fatto un aggiornamento ota), per poi procedere all'installazione dell'aggiornamento.
A fine aggiornamento i file scaricati, se non vengono cancellati in automatico, puoi cancellarli a mano senza problemi.
Quindi non ti dovrebbe cambiare nulla riguardo lo spazio occupato, eccetto durante l'aggiornamento.
E dopo 2 anni di onorato servizio (e milioni di ricariche) fra qualche giorno cambierò smartphone.
Mi spiace molto perché a parte la abtteria è uno smartphone che ricomprerei milioni di volte, ma a me la carica che non dura nemmeno una giornata mi fa inc@zzare all'inverosimile.
In questi due anni è stato una volta in assistenza per la porta USB.
Ho provato a disinstallare applicazioni che potevano usare troppo la CPU, eliminare widget vari, spendere mezz'ore di tempo a capire se fosse normale o meno questo consumo eccessivo...niente...
ho cominciato a non giocarci più come prima, non ascoltare la radio e gli MP3 quando vado a correre, dimezzato la navigazione, sfondo neutro e anonimo nella schermata di blocco e home...
cioè, di fatto sto' rinunciando a un sacco di cose ma per rinunciare tanto vale starmene con il caro vecchio Motorola V3i.
Quando esco di casa sapendo che ci sto' fuori più di 4/5 ore devo ricordarmi di prendere il caricabatterie o un power bank o la seconda batteria che ho acquistato poco tempo fa invece di ricordarmi delle chiavi di casa e del portafoglio.
Grazie a voi qui sul 3d ho letto che non sono il solo a patire di questo "problema" e di soluzioni guidate (provate TUTTE) ma o inventano una batteria più capiente o penso non ci sia niente da fare.
The_Saint
08-04-2015, 08:26
...
Grazie a voi qui sul 3d ho letto che non sono il solo a patire di questo "problema" e di soluzioni guidate (provate TUTTE) ma o inventano una batteria più capiente o penso non ci sia niente da fare.Io con un uso poco intenso ci faccio anche un paio di giorni... :confused:
Io con un uso poco intenso ci faccio anche un paio di giorni... :confused:
Eh ma parliamone di "poco intenso". Cosa intendi? (Se posso farmi i fatti tuoi).
Io lo stacco al mattino dal caricabatteria che è al 100% e quando arrivato a lavoro lo sblocco per vedere i messaggi dopo 30 min di NON UTILIZZO è al 96%... ... ... ...
Axios2006
08-04-2015, 09:16
Eh ma parliamone di "poco intenso". Cosa intendi? (Se posso farmi i fatti tuoi).
Io lo stacco al mattino dal caricabatteria che è al 100% e quando arrivato a lavoro lo sblocco per vedere i messaggi dopo 30 min di NON UTILIZZO è al 96%... ... ... ...
Il mio S4 mini, appena uscito dalla scatola e per 8 mesi, teneva 48 h di carica. Ora, stesse app, stesso operatore, stessa rete wifi, stesso comportamento di ricarica (ricarica completa quando scende al 20% e ogni mese uno scaricamento al 5% e poi ricarica completa), mai ricariche parziali o surriscaldamenti, se la batteria arriva a 28 h devo ringraziare. Ergo niente giochini, niente gps.
Ed il risparmio energetico è sempre attivo, luminosità a 30%, connessione attiva solo quando serve, niente o quasi che gira in background.... un altro poco e manco lo uso più direttamente.....
Il mio S4 mini, appena uscito dalla scatola e per 8 mesi, teneva 48 h di carica. Ora, stesse app, stesso operatore, stessa rete wifi, stesso comportamento di ricarica (ricarica completa quando scende al 20% e ogni mese uno scaricamento al 5% e poi ricarica completa), mai ricariche parziali o surriscaldamenti, se la batteria arriva a 28 h devo ringraziare. Ergo niente giochini, niente gps.
Ed il risparmio energetico è sempre attivo, luminosità a 30%, connessione attiva solo quando serve, niente o quasi che gira in background.... un altro poco e manco lo uso più direttamente.....
Ennò...se devo rinunciare pure alla luminosità...già sono ciecato di mio...:muro:
Che disastro...:(
Axios2006
08-04-2015, 09:50
Ennò...se devo rinunciare pure alla luminosità...già sono ciecato di mio...:muro:
Che disastro...:(
Bè lasciala pure alta la luminosità... tanto minuto più minuto meno....
E manco posso dire che abbia avuto problemi durante la ricarica: caricato sempre e solo a casa attaccato ad un gruppo di continuità Apc serie SMARTUPS (quelli da ufficio: onda sinusoidale pura, correzione onda in caso di sbalzi +\- 5%)
Ah, dimenticavo: spento la notte sempre, mai lasciato in carica più di 15 m dal raggiungimento del 100%.... dire trattato con i guanti è riduttivo.
Bè lasciala pure alta la luminosità... tanto minuto più minuto meno....
E manco posso dire che abbia avuto problemi durante la ricarica: caricato sempre e solo a casa attaccato ad un gruppo di continuità Apc serie SMARTUPS (quelli da ufficio: onda sinusoidale pura, correzione onda in caso di sbalzi +\- 5%)
Ah, dimenticavo: spento la notte sempre, mai lasciato in carica più di 15 m dal raggiungimento del 100%.... dire trattato con i guanti è riduttivo.
Ammazza...e direi proprio di si che è stato trattato con i guanti. Complimentoni. Dispiace davvero tanto ma dopo due anni non gliela faccio più, ho la fobia di rimanere scarico, ho caricabatterie ovunque, casa, lavoro, auto, sai cosa mi preoccupa? Adesso che arriva la bella stagione e leverò il giubbotto non avrò tasche ulteriori per tenere la batteria di scorta o il power bank...cioè pensa tu come sono messo...:muro: :muro: :muro: :muro:
Axios2006
08-04-2015, 10:08
Ammazza...e direi proprio di si che è stato trattato con i guanti. Complimentoni. Dispiace davvero tanto ma dopo due anni non gliela faccio più, ho la fobia di rimanere scarico, ho caricabatterie ovunque, casa, lavoro, auto, sai cosa mi preoccupa? Adesso che arriva la bella stagione e leverò il giubbotto non avrò tasche ulteriori per tenere la batteria di scorta o il power bank...cioè pensa tu come sono messo...:muro: :muro: :muro: :muro:
Procurati uno di questi: http://img.wonderhowto.com/img/86/19/63439936883953/0/from-backpack-transceiver-smartphone-visual-history-mobile-phone.w654.jpg :asd:
Tornando seri: non so che dirti.... altri 3 mesi e sarò pure io nelle tue condizioni. E mi fa rabbia. Il telefono non ha neanche un anno e batteria a parte è perfetto. Sia come funzioni che per le mie necessità. :muro:
E ammesso che per assurdo volessi cambiare, non avrei la più pallida idea di cosa prendere.....
Procurati uno di questi: http://img.wonderhowto.com/img/86/19/63439936883953/0/from-backpack-transceiver-smartphone-visual-history-mobile-phone.w654.jpg :asd:
:D :D potrei anche cercarlo su internet, sono un pelo fissato con gli accessori militari.
Tornando seri: non so che dirti.... altri 3 mesi e sarò pure io nelle tue condizioni. E mi fa rabbia. Il telefono non ha neanche un anno e batteria a parte è perfetto. Sia come funzioni che per le mie necessità. :muro:
Ma scherzi? Lo scritto prima, batteria a parte lo ricomprerei milioni di volte. Tu pensa che lo fatto prendere pure a 4/5 persone fra conoscenti e parenti, Samsung mi dovrebbe dare una percentuale :D
E ammesso che per assurdo volessi cambiare, non avrei la più pallida idea di cosa prendere.....
Dipende molto dal budget è ovvio, io andrò sul Sony Z3 Compact (batteria da 2600mAh) :D :D pare che le foto vengano pure un pelo meglio.
Era l'unico smartphone con una batteria esagerata e co dimensioni simili all'S4 mini.
Axios2006
08-04-2015, 11:05
:D :D potrei anche cercarlo su internet, sono un pelo fissato con gli accessori militari.
Ma scherzi? Lo scritto prima, batteria a parte lo ricomprerei milioni di volte. Tu pensa che lo fatto prendere pure a 4/5 persone fra conoscenti e parenti, Samsung mi dovrebbe dare una percentuale :D
Dipende molto dal budget è ovvio, io andrò sul Sony Z3 Compact (batteria da 2600mAh) :D :D pare che le foto vengano pure un pelo meglio.
Era l'unico smartphone con una batteria esagerata e co dimensioni simili all'S4 mini.
Io pure avrei diritto a una percentuale per 2 s4 mini piazzati. :asd:
Sullo z3 compact, prendo nota. Thanks. :)
non esiste una batteria nuova o maggiorata?
ce n'è una su amazon a 8,80€ ma dai commenti sembra tarocca
mi sembra strano che non ci sia rimedio a una cosa così, sono i nuovi samsung ad avere il problema della batteria non sostituibile ;)
Axios2006
09-04-2015, 08:55
mi sembra strano che non ci sia rimedio a una cosa così, sono i nuovi samsung ad avere il problema della batteria non sostituibile ;)
1) trovare la batteria originale
2) sperare che non sia stoccata da mesi
3) sperare che non sia dei lotti prodotti in Cina
computer69
09-04-2015, 14:36
Sono anche io un felice possessore di S4 mini, ma ahimè ho deciso di venderlo, se c'è qualcuno interessato mi contatti pure :D
certo che si trovano le batterie originali in vendita.....
nelle grandi catene informatiche si trovano tranquillamente le batterie originali (codice prodotto EB-B500BE).... chiaramente il prezzo è intorno ai 20€
poi ho preso da amazon (nei negozi fisici difficile trovarlo) il Samsung Kit per Batteria Extra per Galaxy S4 Mini (http://www.amazon.it/gp/product/B00DJAC7VS?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00) (venduto e spedito da amazon a 39€).
Include una batteria EB-B500BE ed è specifico per l'i9195 (con chip NFC)
Oh,finalmente tra poco passo alla Cyanogen! :D :D
Consigli?Scarico l'ultima Nightly della 12.1?
Oh,finalmente tra poco passo alla Cyanogen! :D :D
Consigli?Scarico l'ultima Nightly della 12.1?
Io sto usando le nightlies della CM12.1 con molta soddisfazione :)
Ora ho su quella del 21 giugno.
Per la recovery uso la TWRP 2.8.6.0 di F4K (senza cambiare la formattazione delle partizioni) : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2776430
Ho fatto tutto ma la recovery non mi vede la microsd!!! Help!!! :cry:
Ho fatto tutto ma la recovery non mi vede la microsd!!! Help!!! :cry:
la stai cercando nel posto giusto?
/storage/sdcard1
/external_sd
/mnt/external_sd
Poi che intendi per "fatto tutto"? installata la recovery, cm12 ?
La recovery CWM non riconosce la microsd (errore:can't mount sdcard). Ho provato in tutti TUTTI i modi ma niente da fare. Alla fine ho messo la nightly nella memoria interna e si è installata. Ora sto rimettendo tutto sulla microsd(avevo fatto il backup) e vedrò di fare un ripristino di app e dati con Titanium Backup
La recovery CWM non riconosce la microsd (errore:can't mount sdcard). Ho provato in tutti TUTTI i modi ma niente da fare. Alla fine ho messo la nightly nella memoria interna e si è installata. Ora sto rimettendo tutto sulla microsd(avevo fatto il backup) e vedrò di fare un ripristino di app e dati con Titanium Backup
Uhm forse non gli piace il filesystem della microsd.
Da dove l'avevi formattata? L'ideale sarebbe formattarla da cellulare
Cmq la cwm è da un po' che non viene aggiornata, la twrp va molto meglio.
Uhm forse non gli piace il filesystem della microsd.
Da dove l'avevi formattata? L'ideale sarebbe formattarla da cellulare
Cmq la cwm è da un po' che non viene aggiornata, la twrp va molto meglio.
L'ho formattata sia col telefono sia con l'adattatore,provando con formati diversi. Pazienza
Per ora il telefono va abbastanza bene. L'unica cosa che ho notato è che non riesco ad installare la maggior parte degli sfondi animati che provo. Quando deve fare l'anteprima,vanno in crash. Prova questo,ad esempio https://play.google.com/store/apps/details?id=com.freedomlwp.lovegothicallivewallpaper&hl=it
Scusate ragazzi anche io mi sto preparando a passare alla CM 12.1 pulita (o forse no), ho installato la twrp 2.8.7.0 ma nel thread di xda c'è un warning che dice di usare la cwm 6.0.5.1 e sono in dubbio...succedono davvero cose gravi se si cerca di flashare una rom con una recovery incompatibile?
inoltre le gapps che si trovano per la cm stock nel wiki sono circa 80mb, mentre la versione "mini" disponibile su xda assieme alla 12.1 custom sono circa 250mb...??
Scusate ragazzi anche io mi sto preparando a passare alla CM 12.1 pulita (o forse no), ho installato la twrp 2.8.7.0 ma nel thread di xda c'è un warning che dice di usare la cwm 6.0.5.1 e sono in dubbio...succedono davvero cose gravi se si cerca di flashare una rom con una recovery incompatibile?
inoltre le gapps che si trovano per la cm stock nel wiki sono circa 80mb, mentre la versione "mini" disponibile su xda assieme alla 12.1 custom sono circa 250mb...??
Io uso la TWRP 2.8.6.0 di F4K, senza alcun problema.
Anzi è la CWM ad essere superata (non viene aggiornata da parecchi mesi).
Per le gapps è indifferente usare le une o le altre.
Quelle da 250 mb sono il pacchetto completo (che raggruppa i 3 pacchetti da 80 mb, arm, arm64, x86).
A noi serve solo arm.
expander
21-07-2015, 09:16
Chiedo lumi.
Mi dicono che i modelli di importazione dell'S4 mini "non Ita" soffrono particolamente di un consumo molto veloce della batteria dovuta a un difetto dell'hardware di controllo non rimediabile con aggiornamenti firmware o di Android.
E' una voce o corrisponde al vero?
Grazie.
devi fare il test in modalità offline e verificare che la batteria non consumi quasi nulla.
In casa ho 3 S4mini, 2 ITA e 1 import.
tutti e 3 passano regolarmente il test.
Chiedo lumi.
Mi dicono che i modelli di importazione dell'S4 mini "non Ita" soffrono particolamente di un consumo molto veloce della batteria dovuta a un difetto dell'hardware di controllo non rimediabile con aggiornamenti firmware o di Android.
E' una voce o corrisponde al vero?
Grazie.
A casa abbiamo due S4 mini, uno nobrand ita e uno vodafone ita: entrambi non hanno alcun problema di battery drain (sia con rom stock che moddate).
Sinceramente non so quanto sia vera questa cosa, in ogni caso arco68 (http://forum.xda-developers.com/member.php?u=3044346) (il maintainer della Cyanogenmod per l'S4 mini) creò un kernel per fixare il battery drain per alcuni su rom stock 4.2.2 (GT-I9195_Kernel_v1.zip, lo trovate nel link di seguito)
Thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980
"10. Optional: Flash GT-I9195_Kernel_v1.zip (Only for Android 4.2.2, not KitKat) to use a custom stock kernel, which might fix battery drain for some.
Kernel changelog: https://github.com/arco/android_kernel_samsung_msm8930-common/commits/stock "
Con la stock ROM non ho mai avuto problemi di batteria, in modalità offline il consumo era pressochè nullo. Appena ho flashato l'ultima custom 12.1 cyanogen la situazione è precipitata la batteria durava a malapena 6 ore tenendo solo i dati attivi senza manco guardare il telefono che diventava bollente; ho flashato la carbonrom e ora viaggia a meraviglia
expander
22-07-2015, 06:13
Grazie per le precisazioni.
Quindi notizie come questa:
Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi (http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/06/samsung-gt-i9195-s4-mini-difettosi.html)
non sono così attendibili?
Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi (http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/06/samsung-gt-i9195-s4-mini-difettosi.html)
L'avevo già letto parecchio tempo fà, mi pare nel 2013.
Comunque è una "notizia" riportata quasi solo lì.
Potrebbe esserci un fondo di verità, ma anche no.
Magari ci fù una partita difettosa di prodotti all'inizio della produzione di S4 mini, o magari su alcune Rom iniziali brandizzate c'era un bug software.....
Oppure semplicemente utenti che non sapevano configurare bene il proprio smartphone (è noto che app quali facebook, whatsapp, ma anche la localizzazione di Maps, se attivata, causano battery drain.... indpendentemente dalla modalità aeroplano attiva o meno, dalla rom e dallo smartphone)
Poi in passato moltissimi ebbero anche problemi con varie versioni di Google Play Services, che impediva agli smartphones (di qualsiasi tipo e marca), con rom moddate tipo Cyanogenmod, di andare in Deepsleep e causava battery drain: http://forum.cyanogenmod.org/topic/106425-100-awake/#entry512049 .
Tale problematica è oggi risolta.
In generale comunque io non acquisterei mai uno smartphone import solo per risparmiare qualcosa, ma acquisto solo prodotti per il mercato italiano (possibilmente no brand): e quando li compri li riconosci perchè hanno il marchio garanzia italia sulla scatola.
expander
22-07-2015, 12:38
Grazie DeusEx, chiarissimo.
alefello
25-07-2015, 21:23
Qualcuno che abbia provato un po' di modem per il 9195, mi potrebbe consigliare il migliode da flasharci? (ho l'ultima CM11)
Grazie! :cincin:
expander
25-07-2015, 23:25
Domanda: ma i firmware. "di serie" fanno così schifo?
Qualcuno che abbia provato un po' di modem per il 9195, mi potrebbe consigliare il migliode da flasharci? (ho l'ultima CM11)
expander
26-07-2015, 11:10
Forse la mia domanda sembrerà un pò ingenua per chi è abituato a smanettare con i CyanogenMod ma mi chiedevo solo se con un semplice Root e una utility per l'eliminaizone delle app di sistema inutili, non si ottenga comunque un buon Android partendo da quello di "stock".
Domanda: ma i firmware. "di serie" fanno così schifo?
Io mi sto trovando bene con il modem UCOB1.
Non ho però provato i modem successivi per mancanza di tempo.
Forse la mia domanda sembrerà un pò ingenua per chi è abituato a smanettare con i CyanogenMod ma mi chiedevo solo se con un semplice Unroot e una utility per l'eliminaizone delle app di sistema inutili, non si ottenga comunque un buon Android partendo da quello di "stock".
Se ti accontenti di rimanere con Kitkat (4.4.2) anche i firmware ufficiali sono molto buoni (la CM12.1 è Lollipop 5.1.1).
Certo ci va fatto il root (Towelroot ti permette di non flaggare il Knox Warranty Bit, previo downgrade del kernel), applicare l'Sd fix per la scrittura su sdcard esterne senza limitazioni, e pulizia del bloatware... Titanium Backup Pro fà anche questo.
Ma non potrai cambiare modem a piacimento (causa knox che ti disabilita il wifi)... e il modem UCNK1 dell'ultimo firmware stock ITV è scarsino lato ricezione (ottimo invece per durata batteria).
Però la fotocamera delle rom ufficiali fà foto migliori di quella della CM: io uso infatti app di terze parti.
expander
26-07-2015, 23:12
La mia esperienza è limitata a JB ma ho notato che, se non si hanno particolari esigenze, un buon Root su firmware di "stock" e l'attenta eliminazione o congelamento di molte app (circa il 30-40% di quelle installate "di fabbrica") è capace di dare incredibilmente vita anche ai dispositivi non più moderni.
Poi immagino che forse le CM saranno più performanti o permettano un controlo più diretto sull'hardware...
Io mi sto trovando bene con il modem UCOB1.
Non ho però provato i modem successiv
Se ti accontenti di rimanere con Kitkat (4.4.2) anche i firmware ufficiali sono molto buoni (la CM12.1 è Lollipop 5.1.1).
Certo ci va fatto il root (Towelroot ti permette di non flaggare il Knox Warranty Bit, previo downgrade del kernel), applicare l'Sd fix per la scrittura su sdcard esterne senza limitazioni, e pulizia del bloatware... Titanium Backup Pro fà anche questo.
Ma non potrai cambiare modem a piacimento (causa knox che ti disabilita il wifi)... e il modem UCNK1 dell'ultimo firmware stock ITV è scarsino lato ricezione (ottimo invece per durata batteria).
Però la fotocamera delle rom ufficiali fà foto migliori di quella della CM: io uso infatti app di terze parti.
Con il casino successo col bug di Stagefright,le CM 12 sono immuni dal problema?Ho letto qualcosa ma non ho capito bene
Con il casino successo col bug di Stagefright,le CM 12 sono immuni dal problema?Ho letto qualcosa ma non ho capito bene
Le ultime nightly cm12.1 sono protette:
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/7iuX21Tz7n8
Le ultime nightly cm12.1 sono protette:
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/7iuX21Tz7n8
Sì grazie questo lo avevo letto,ma dice "qualche settimana" non specificando. Da altre parti ho letto che sono immuni quelle a 2 settimane. Io per sicurezza l'ho aggiornata :D
Comunque,anche qua,salta fuori il vantaggio delle Cyanogen:aggiornamento immediato e ciao. Per una gran parte dei telefoni stock,la patch,è probabile che non arrivi mai
s4 mini o s3 neo?
prezzo siamo lì
uno è Lte, l'altro H+, uno ha 8gb l'altro 16gb
s4 mini o s3 neo?
prezzo siamo lì
e poi s4 mini dimensioni più compatte (4.3 pollici contro 4.8): dipende se lo smartphone lo vuoi più piccolo, oppure più grande è meglio è.
Come prestazioni stiamo li.
thorndyke
30-07-2015, 19:18
Si che è attendibile. Sono stato tra i primi a riportare quel problema in Italia, ma all'epoca ci sono stati MOLTI casi di quel tipo. Puoi leggerti le testimonianze in altri forum degli utenti che hanno avuto la mia stessa esperienza (vedi androidiani o xda).
Credo in ogni caso che quei cellulari non siano più in commercio, li potresti trovare solo di seconda mano.
Inoltre segnalo che adesso vendono il i9195i (c'è una "i" in più).
Il nome di questo terminale è:
semplicemente "Galaxy S4 Mini" o "Galaxy S4 Mini Plus" o "Galaxy S4 Mini VE (value edition)", ed è l'ultima versione dell'S4 mini.
Usa una CPU:
Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916, 1200MHz 4x ARM Cortex-A53 MPcore
Qualcomm Adreno 306
invece di:
Qualcomm Snapdragon 400 MSM8930AB, 1728MHz 2x Qualcomm Krait 300
Qualcomm Adreno 305
le prestazioni a livello hardware dovrebbero essere molto simili, lievemente più lento il 410. La parte software è più nuova, tutto il resto rimane identico. Chi lo ha provato dice che è più fluido della vecchia versione, credo principalmente per ottimizzazioni software. La batteria dura un po' di più.
Discussione di riferimento su xda:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/general/galaxy-s4-mini-plus-t3041208
al momento non si possono installare rom modificate.
Non ha il GPS difettoso come l' S5 mini. Al momento quindi credo sia il migliore cellulare 4 pollici e qualcosa, leggero e con batteria estraibile.
Peccato, sembra non facciano più cellulari buoni con meno di 5 pollici e batteria estraibile.
Fatal Frame
30-07-2015, 19:21
s4 mini o s3 neo?
prezzo siamo lì
In famiglia li abbiamo entrambi. Meglio S3 Neo secondo me :asd:
thorndyke
30-07-2015, 19:25
Magari ci fù una partita difettosa di prodotti all'inizio della produzione di S4 mini, o magari su alcune Rom iniziali brandizzate c'era un bug software
Io penso che bisognerebbe informarsi prima di scrivere certe cose. Non era un problema software. I terminali difettosi continuavano a dare problemi anche inserendo la rom originale italiana con odin. Vi era un chip difettoso, l'unico modo per risolvere il problema definitivamente era la sostituzione della scheda madre.
thorndyke
13-08-2015, 19:19
attenzione, gli s4 mini in offerta da unieuro in realtà sono gli I9195I, detti anche s4 mini plus o s4 mini ve. Sono peggiori della vecchia versione.
Axios2006
13-08-2015, 19:41
Oggi sul mio s4 mini arriva un aggiornamento di 79 MB per "migliorare la stabilità".
Al riavvio mi trovo installata la app di Expo 2015... :doh: :muro:
Io penso che bisognerebbe informarsi prima di scrivere certe cose. Non era un problema software. I terminali difettosi continuavano a dare problemi anche inserendo la rom originale italiana con odin. Vi era un chip difettoso, l'unico modo per risolvere il problema definitivamente era la sostituzione della scheda madre.
La differenza tra me e te, è che tu dai per certo il problema hardware, io la considero una delle possibilità, e comunque limitata ad alcune consegne del 2013.
I siti su cui mi informo non si fermano al tuo blog (che ho letto già nel 2013) ed al forum di Androidiani.
Inoltre ti rammento, quanto ho scritto sopra, ovvero che un kernel mod per jelly bean di arco68 (su xda) risolveva il problema del battery drain che alcuni lamentavano.
attenzione, gli s4 mini in offerta da unieuro in realtà sono gli I9195I, detti anche s4 mini plus o s4 mini ve. Sono peggiori della vecchia versione.
Io non li definirei peggiori, le prestazioni sono più o meno quelle.
L'hardware è praticamente identico tranne che per il processore: l'I9195 monta uno Snapdragon 400 con architettura a 32 bit, l'I9195I monta uno Snapdragon 410 con architettura a 64 bit.
Il problema grosso per ora dell'S4 mini Plus è il modding: praticamente inesistente.
C'è solo:
la Recovery TWRP http://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/orig-development/recovery-twrp-2-8-7-1-touch-recovery-t3175347
e si può fare il root con SuperSU.
Invece per quanto riguarda rom moddate non c'è nulla: le Rom per S4 mini classico non sono compatibili con il Plus per via dell'architettura a 64 bit.
Ed è difficile che qualcuno si metta a crearle (ma potrei sbagliarmi).
thorndyke
13-08-2015, 20:39
La differenza tra me e te, è che tu dai per certo il problema hardware, io la considero una delle possibilità
Infatti, ho detto che scrivi senza aver fatto le prove o averne conoscenza diretta del problema. Ho sperimentato che anche mettendo il firmware italiano ad un cellulare difettoso il problema permane.
Inoltre non sono solo io a considerarlo un difetto hardware, poiché l'assistenza tecnica per risolverlo ha cambiato la scheda madre.
Io non li definirei peggiori, le prestazioni sono più o meno quelle.
L'hardware è praticamente identico tranne che per il processore
Vedi, se scrivo qualcosa è perché prima la provo e mi assicuro che sia corretto ciò che scrivo. Cambiano pure altre cose, ad esempio le fotocamere, in peggio...
Vedi, se scrivo qualcosa è perché prima la provo e mi assicuro che sia corretto ciò che scrivo. Cambiano pure altre cose, ad esempio le fotocamere, in peggio...
Queste sono le specifiche dell'i9195i : http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_mini_i9195i-7468.php
E qui un confronto tra gli S4 mini : http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7468&idPhone2=5375&
A me le fotocamere sembrano identiche (8mpixel camera retro, 1,9mpixel camera frontale): da cosa ti risulta siano peggiori?
Comunque una cosa mi era sfuggita, l'i9195i sembra non avere la porta infrarossi
thorndyke
13-08-2015, 21:45
A me le fotocamere sembrano identiche (8mpixel camera retro, 1,9mpixel camera frontale): da cosa ti risulta siano peggiori?
Comunque una cosa mi era sfuggita, l'i9195i sembra non avere la porta infrarossi
Come ti ho detto, devi provare le cose, non basarti sui comunicati stampa o notizie prese da chi a stento ha acceso il telefono. Non volevo citare il mio blog ma lì puoi trovare pure delle foto fatte con entrambi.
Il nuovo S4 mini ha la porta infrarossi, ma non l'ho provata... non mi interessava... non saprei se è disattivata, non l'ho mai usata neppure nel vecchio.
È uscito un nuovo firmware 4.4.2 ITV (no brand ITA) per l'S4 mini LTE I9195.
Lo trovate qui: http://www.sammobile.com/firmwares/download/53092/I9195XXUCOG1_I9195ITVCOG1_ITV/
Ragazzi voi che sicuramente avrete più esperienza di me coi kernel custom, quali scheduler trovate migliori?? Ho flashato un kernel custom sulla carbon rom e oltre a permettermi di ridurre la frequenza minima della cpu mi fa scegliere tra una serie di schedulatori e i/o , solo che ho trovato qualche informazioni in rete su alcuni, ma chi li ha sperimentati sicuramente avrà da dirmi di più
IMHO i migliori sono ROW e SIO
Dopo circa due anni di onorato servizio, ho deciso di cambiare l'S4 Mini e di passare al Z3 Compact.
Purtroppo ultimamente l'S4 Mini mi stava dando problemi di ricezione su 3G e 4G (problema HW all'antenna).
Un saluto a tutti :)
Dopo circa due anni di onorato servizio, ho deciso di cambiare l'S4 Mini e di passare al Z3 Compact.
Purtroppo ultimamente l'S4 Mini mi stava dando problemi di ricezione su 3G e 4G (problema HW all'antenna).
Un saluto a tutti :)
Contrariamente a quanto si dice in giro, devo dire che nel mio caso l'Assistenza Samsung è stata perfetta.
Dopo aver riportato il telefono allo stato originale (non avendo il bootloader con knox è possibile), l'ho portato in assistenza il 7 Settembre: il 17 Settembre l'ho ritirato perfettamente funzionante, con intervento in garanzia.
Mi hanno sostituito la scheda logica!!
La garanzia mi scadeva a fine settembre....
marletto
22-09-2015, 02:10
Ho uno smartphone s4 mini. Appena comprato quando navigavo su internet mi si aprivano un sacco di banner pubblicitari che mi indirizzavano verso pagine a pagamento. Ho risolto facendo un reset del sistema. Questo fatto dimostra che lo smartphone in questione è stato usato prima di me da altre persone?una cosa simile è successa anche a voi? Altro problema: durante le telefonate l'audio non è chiaro, la voce della persona che si chiama sembra essere metallica(questo non succede sempe)... questo difetto voi l'avete riscontrato?
Fatal Frame
22-09-2015, 11:16
Ho uno smartphone s4 mini. Appena comprato quando navigavo su internet mi si aprivano un sacco di banner pubblicitari che mi indirizzavano verso pagine a pagamento. Ho risolto facendo un reset del sistema. Questo fatto dimostra che lo smartphone in questione è stato usato prima di me da altre persone?una cosa simile è successa anche a voi? Altro problema: durante le telefonate l'audio non è chiaro, la voce della persona che si chiama sembra essere metallica(questo non succede sempe)... questo difetto voi l'avete riscontrato?
Se l'hai comprato nuovo e faceva così probabilmente sei stato truffato :)
Notizie della CM13 per S4 Mini? Sul forum non trovo nulla
Ci sarà...
http://review.cyanogenmod.org/#/q/project:CyanogenMod/android_device_samsung_serrano-common
Ho di recente flashato la nightly di AICP MM, ci sono ancora troppi malfunzionamenti e sono ritornato all'ultima build AICP LP 5.1.1 che è perfetta per me. :)
Scusate ragazzi, avendo un telefono Vodafone posso comunque flashare un modem più recente o no?
Edit: mi autorispondo, si può ;)
Inviato dal mio GT-I9195
Axios2006
30-03-2016, 08:34
Stamattina mi e' capitata una cosa strana:
il mio S4 mini, Android 4.4.2 stock aggiornato all'ultima patch dei primi di marzo 2016, aggiornamenti automatici disattivati, si e' avviato e dopo il logo Samsung e' apparsa la scritta azzurra su sfondo nero "Aggiornamento applicazioni Android 1 di 1" come quando si aggiornano le app dopo una nuova versione di Android.
Ora, se non ho applicato nessun nuovo aggiornamento prima dello spegnimento, che cosa puo' essere?
Grazie.
Axios2006
25-04-2016, 21:21
S4 mini di 1 anno e 10 mesi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. La batteria era al 43% e 1 min dopo il riavvio era al 39%. Ero connesso in wifi, Chrome 49 stable, 1 sola scheda aperta, hwupgrade.it.
E' gia' la seconda volta in 20 giorni.
Idee?
Sarei tentato di portarlo in assistenza ma data la aleatorieta' della frequenza del problema....
Note: batteria originale comprata a Dicembre 2015 presso centro assistenza Samsung platinum. Caricato sempre quando al 20%, niente ricariche parziali e collegato a gruppo di continuita' per ricarica.
Android 4.4 stock, no root, solo app Google e 5-10 giochini stra collaudati tipo Angry Birds e sempre e solo dal play store. Nessun programma sempre attivo eccetto quelli di sistema, niente ottimizzatori, pulitori o altro.
Mai caduto, mai lasciato sotto il sole.... In parole povere, trattato con i guanti...
in famiglia abbiamo 3 s4mini che hanno circa due anni:
1) mandato in assistenza e tornato a posto (la batteria passava da 40 al 20% di colpo ad esempio e poi si spegneva subito; cambiando la batteria non era cambiato nulla e hanno cambiato un connettore credo l'usb mini in garanzia)
2) nessun problema
3) il mio , anche questo senza nessun problema ma vorrei fargli tutto ciò che è ROOT e modifica della ROM installata. esiste una guida facile che riassuma questo? purtroppo trovo ovunque degli stralci di guide e mai una cosa completa, va benissimo anche in inglese.
vorrei fargli tutto ciò che è ROOT e modifica della ROM installata. esiste una guida facile che riassuma questo? purtroppo trovo ovunque degli stralci di guide e mai una cosa completa, va benissimo anche in inglese.
Onestamente credo che i passi siano proprio pochi:
1 - installare odin (3.09 nel mio caso) sul proprio computer con i driver appropriati
2 - flashare attraverso odin una recovery custom (twrp nel mio caso)
3 - scegliere una rom custom (resurrectionremix/exodus/aicp/etc) e flasharla insieme ad un pacchetto gapps (opengapps ad esempio) tramite la recovery di cui al punto 2
All'epoca avevo anche rootato il telefono sulla rom stock, ma non è indispensabile per poter flashare le custom rom, che oltretutto spesso giungono pre-rootate :)
Sviluppando sinteticamente:
0 - Collega il telefono al computer normalmente almeno una volta, se non l'hai mai fatto e lasciagli installare eventuali driver etc e poi scollegalo
1 - Spegni il telefono
2 - Riavvia tenendo premuto il tasto home + volume giu per entrare in modalità download
3 - Collega il telefono al computer con il cavo usb e premi volume su
4 - a questo punto dovrebbe partire automaticamente da parte di windows l'installazione dei driver appropriati
5 - estrai ed esegui odin, che dovrebbe riconoscere il dispositivo ed essere pronto (rettangolo giallo con scritto ready se ricordo bene)
6 - togli la spunta alla voce F. Reset Time
7 - Clicca sul bottone AP e scegli il file .md5 della recovery dopo averlo estratto dall'archivio zip
8 - Fai partire il flashing (ora non ricordo se fosse start o cosa il pulsante), una volta fatto il telefono si riavvierà da solo tieniti pronto in anticipo
9 - NON APPENA vibra al riavvio, premi immediatamente tasto home + volume su per entrare in modalità recovery
10 - Ora puoi flashare la rom che preferisci
Qui trovi la versione corretta di odin, alla fine del primo post:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980
qui invece la recovery:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2678420
Non so bene quale versione dell's4 mini tu abbia però, fai molta attenzione a usare i file per il tuo dispositivo!
winoni71
21-05-2016, 15:43
http://i.imgur.com/XFMl5Zym.jpg (http://imgur.com/XFMl5Zy)
E' normale (se si, perché?) che il punto indicato nella foto sia magnetico?
Me ne sono accorto perché una monetina gli era rimasta incollata.
Grazie.
E' normale è l'altoparlante
Ho installato la CM13 ma sono deluso! Wi-Fi tranfer non funziona più per limitazioni di Marshmallow e neanche Link2SD!
Stavo fin pensato di riformattare tutto e sfruttare la funzione di microsd come memoria interna. Cosa ne pensate? 8gb stanno stretti,a lungo andare :(
Su xda c'è un post in cui si spiega come partizionare la sd in modo che una parte venga utilizzata come memoria interna e il resto come sd, anche su mm;siccome anche a me 8gb iniziano a non bastare, mi stavo informando :D
Su xda c'è un post in cui si spiega come partizionare la sd in modo che una parte venga utilizzata come memoria interna e il resto come sd, anche su mm;siccome anche a me 8gb iniziano a non bastare, mi stavo informando :D
Sì ma ti formatta la sd,vero? Se così,tantovale formattarla ed usarla come memoria interna
Sì ma ti formatta la sd,vero? Se così,tantovale formattarla ed usarla come memoria interna
Si deve formattarla per forza. Bhe a me serve che una parte rimanga come esterna ;)
Per l'uso di app tipo Wi-Fi Transfer niente da fare? :(
Per l'uso di app tipo Wi-Fi Transfer niente da fare? :(
Non so cosa sia, per quello non ti ho risposto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.