Blitztod
18-07-2013, 12:46
Salve a tutti intanto mi scuso per non essermi presentato in un post di presentazione ma non sono riuscito a trovarlo....se qualcuno me lo indicasse sarei ben felice di farlo, non lo faccio adesso perché suppongo non sia la sezione più adeguata. Detto questo passiamo al mio problema innanzi tutto facciamo una premessa cioè che il notebook è di "recupero" quindi alcuno componenti sono parzialmente guasti (la tastiera e lo schermo non sono perfettamente funzionanti ma sono "passabili" anche l'hard disk fa un rumore bruttino ma funziona e non ho il problema della perdita dei dati tanto è un 2° PC) quindi la scheda madre me la sono procurata da una persona che ha deciso di cambiarla perché aveva "stuprato" le USB le aveva poi fatto risaldare con pessimi risultati quini ha deciso di sostituire la scheda madre quindi sono venuto in possesso di questa scheda ho fatto sostituire da un amico (con stazione saldante/dissaldante professionale) le USB ma nonostante tutto sia andato a buon fine un piedino non è stato possibile saldarlo ossia quello della +5V (1° piedino contenente indicato col rosso) ho pensato di prendere la tensione necessaria dall'alimentazione sata ma ho scoperto che i 5V sono praticamente inutilizzati e non vengono erogati quindi secondo voi dove potrei riuscire a racimolare i 5V necessari al funzionamento delle usb? avevo pensato alla ventola ma credo sia una soluzione non funzionale oltre che un po barbara..