PDA

View Full Version : Alcatel Speed Touch Home... info

SaMp3i
18-05-2002, 13:08
Comè questo modem adsl? da problemi/incompatibilità con qualche chipset? attualmente ho 2 pc uno con via apollo pro e un'abit kg7...
C'è qualche impostazione particolare x configurarlo o qualche accorgimento da adottare?
l'abbonamento è libero adsl lingh
tnx a tutti :)

TheMaxx
18-05-2002, 13:29
Essendo un modem ethernet non hai problemi di compatibilita' con i chipset delle schede madre. Devi solo avere una scheda di rete a cui collegarlo. La configurazione dipende dal protocollo che il provider ti passa. Nel caso di PPPoE usi un client apposito (ad esempio RASPPPoE) e nel caso di PPPoA usi una normale connessione VPN standard di Windows.

SaMp3i
18-05-2002, 13:53
tnx :)
e per collegare 2 pc in rete? prendo una seconda sk di rete da mettere sul pc a cui collego il modem... o melgio uno switchino?
e ultima cosa... la configurazione in pppoe della linea a infostrada, la richiedo quando mi arriva l'email in cui richiedere modem e tutto il resto?

TheMaxx
18-05-2002, 14:11
Originariamente inviato da SaMp3i
[B]e per collegare 2 pc in rete? prendo una seconda sk di rete da mettere sul pc a cui collego il modem... o melgio uno switchino?
Visti i costi relativamente bassi di switch e hub ti conviene la seconda soluzione, che ti permette anche piu' flessibilita'.
Originariamente inviato da SaMp3i
[B]e ultima cosa... la configurazione in pppoe della linea a infostrada, la richiedo quando mi arriva l'email in cui richiedere modem e tutto il resto?
Io ho Aruba e non ti so dire niente delle procedure di attivazione di Infostrada. Comunque, di solito, se richiedi un modem ethernet ti danno automaticamente il PPPoE, mentre se chiedi un modem USB ti danno il PPPoA.

SaMp3i
19-05-2002, 14:13
su su su
altri giudizi e consigli sono ben accetti :)

Dryness
19-05-2002, 21:10
Niente male.. si può dire che lo attacchi e funziona da solo, nn ha bisogno di driver... meglio di così!!

sk8ne
19-05-2002, 23:17
Se riesci fatti mettere il PPPoA che con l'Alcatel va che è una figata e ci fai pure i trucchetti...;)

SaMp3i
19-05-2002, 23:28
trucchetti col PPPoA?

sk8ne
19-05-2002, 23:32
..nel senso che col PPPoA lo SPH funziona anche da router ;)
Non dirmi che non hai mai sentito parlare della "trasformazione" da SPHome a PRO! :eek:

SaMp3i
20-05-2002, 00:17
zi :P
ma mi pareva fosse col PPPoE :D

sk8ne
20-05-2002, 09:40
No no, è proprio il PPPoA, quello che i gestori ti danno se gli dici che hai un modem USB. Io non ho ancora capito il perchè :confused:

Blade^R
20-05-2002, 10:44
IO ho l' Alcatel home ethernet.

Ho Virgilio.tin e mi trovo bene!

ho fatto la richiesta come se avessi il modem usb in modo da farmi impostare il ppoa in centrale, piu performante del ppoe e poi ho configurato il modem con la vpn di windows, trovi le istruzioni anche nel sito di aruba....

Va una bomba il modem, lo consiglio!
Ciao.