PDA

View Full Version : Configurazione pc VGA

Jagu
18-07-2013, 11:56
Salve volevo un consiglio riguardo un upgrade che voglio fare al mio pc. In pratica ogni anno di questo periodo faccio un upgrade in vista dell'anno accademico che segue. L'anno prossimo farò architettura e pensavo di cambiare (finalmente dopo 5 anni) la mia VGA. Quando girano programmi come AUTOCAD il pc va sottosforzo....quella che ho ora sicuramente non la butterò ma l'ho sforzata parecchio e inoltre è molto rumorosa e vado in cerca proprio di una configurazione "Silent". Premetto che io non uso il pc per giocare però voglio fare un salto di qualità rispetto quella che ho ora,se per voi invece la 4670 che ho ora è sufficiente e cambiarla è da stupidi ok.Poi volevo sapere se il voltaggio del mio UPS è sufficiente....quando lo comprai cercai il parere di un paio di miei amici e mi dissero che andava bene un 300W...il fatto è che da quando ho collegato anche il monitor quando salta la corrente resta acceso il monitor e il pc si spegne...stacco il monitor semplicemente o c'è qualche altro modo per mantenere entrambi "on" almeno per il tempo di spegnere regolarmente il pc?
Grazie :D

Ironheart99
18-07-2013, 12:52
Sull'UPS non ti posso aiutare perchè non è il mio campo quindi non mi esprimo.
Riguardo alla vga, se usi autocad solamente in 2d, la lentezza che dici di ritrovare nel pc è causata dalla cpu poichè in 2d la vga non viene usata.
Se fai anche 3d allora potresti tenere in considerazione una nuova scheda video.
Però per consigliartene una nuova, bisogna sapere circa quanto puoi spendere.
Infine, se ti serve soprattutto la precisione, esistono le vga professionali (Quadro e Firepro) che però costano più delle classiche.

Jagu
18-07-2013, 14:11
Non più di 200 euro

Ironheart99
18-07-2013, 14:22
VGA Asus GTX650-E-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI 94,30€

Con questa non avrai problemi con software di grafica. Tuttalpiù si può guardare una gtx 660 oltre non è consigliato.

Le professionale direi di lasciarle perdere perchè con quel budget o si va su una k600 (senza avere la certezza che sia una soluzione migliore della geforce) oppure bisogna guardare all'usato.

Jagu
18-07-2013, 14:56
Solo una cosa...come mai non una radeon considerando il mio cpu un AMD? Sicuro sulla gtx650? C'è molta differenza tra questa e la gtx660? Non è che per 100 euro poi mi pento a lungo termine di non aver preso la 660? Dove posso informarmi sull'affidabilità della k600? Scusami eh ma sulla scheda video ci sto da molto tempo ma ho sempre preferito aspettare per far scendere i prezzi quindi se la compro ora poi sarà per un bel pezzo...

Ironheart99
19-07-2013, 09:16
Solo una cosa...come mai non una radeon considerando il mio cpu un AMD?
Non c'è un legame tra produttore di cpu e marca di scheda video.

Sicuro sulla gtx650?
Se ci di devi solo lavorare una 650 basta tranquillamente. Ovviamente se poi ti andrà anche di giocarci il discorso cambia
C'è molta differenza tra questa e la gtx660?
In gaming sì, in operazioni di grafica o fotoritocco no.
http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Adobe-Premiere-Pro-CS6-GPU-Acceleration-162/
http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Adobe-Photoshop-CS6-GPU-Acceleration-161/

Non è che per 100 euro poi mi pento a lungo termine di non aver preso la 660?
Questo non te lo posso dire. Se credi puoi andare tranquillamente sulla gtx 660.
Dove posso informarmi sull'affidabilità della k600?
Cerca sulla rete, si trovano tutte le informazioni che cerchi.
Scusami eh ma sulla scheda video ci sto da molto tempo ma ho sempre preferito aspettare per far scendere i prezzi quindi se la compro ora poi sarà per un bel pezzo...
Note

Jagu
19-07-2013, 11:15
Grazie sei stato gentilissimo...:D