View Full Version : chiavette di memorizzazione
redfisher
18-07-2013, 07:26
improvvisamente una chiavetta da 4 GB, per me importante, non viene più letta dal mio PC. Mi reco da un esrcizio di assistenza e vendita materiale informatico e mi sento richiedere 250 EURO per tentare il recupero dati. Motivo : questa operazione può essere fatta con affidabilità solo presso alcune poche ditte svizzere o romane di loro conoscenza e pertanto la chiavetta deve essere spedita presso queste ditte. Tempo previsto 1 settimana, minimo. Abito a Novara . Possibile che a Novara o MIlano non ci sia nessuno che sappia fare quanto sopra ? Ed il costo ? Mi potete dare un consiglio ?:cool:
megthebest
18-07-2013, 08:07
purtroppo la sicurezza dei dati nelle chiavette è sempre un grosso problema... mai tenere documenti o dati importanti su una memoria da pochi euro, soggetta a cambi di temperatura, campi elettro magnetici e condizioni di variazioni elettriche una volta installate...
mi sa che la cifra è quella.. basta guardare i vari centri di recupera dati.. che partono da 800€ fino a migliaia di euro in base al danno ed al quantitativo di dati da recuperare.
redfisher
18-07-2013, 09:28
Grazie per la cortese e pronta risposta. Il Tuo parere mi rassicura e mi mette in allerta per il futuro. Amcora grazie
megthebest
18-07-2013, 09:31
figurati.
ciao ed in bocca al lupo per ilr ecupero..
tieni a mente per il futuro che i dati critici e sensibili, hanno bisogno di almeno altre due copie di backup su supporto di natura diversa (hard disk, CD/DVD, Blu RAY ecc...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.