Entra

View Full Version : Esiste qualcosa che si avvicini ad Unreal Tournament oggi?

lovsky
18-07-2013, 00:22
Ragazzi sono giorni che ripenso a quando giocavo a Unreal Tournament 2003 con i miei compagni del liceo e si fraggava tutti insieme online...:cincin:
Dopo 10 anni mi chiedo, esiste una valida alternativa che ricalchi in pieno le modalità di gioco e sopratutto l'ambientazione/armi surreale e che allo stesso tempo abbia un eccelente multiplayer?
Ho preso in offerta un paio di anni fa Crysis2 ma tutte quelle robe della nanotuta mi hanno subito allontanato, cercavo qualcosa di molto più immediato e classico (..come ut).
Grazie a tutti per l'attenzione

carmine19
18-07-2013, 00:23
...come ti capisco hehehe xD

Edit: io sto giocando ad Hawken che mi sta divertendo tanto,ti consiglio di provarlo.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Jon Irenicus
18-07-2013, 00:26
Più che ad Unreal Tournament a Quake3 forse, però puoi provarli che sono free:
Alien Arena, Xonotic, Red Eclipse, Warsow.
C'è anche Nexuiz a pagamento, ma se non si è popolato ultimamente c'è poca gente...

lovsky
18-07-2013, 00:44
Più che ad Unreal Tournament a Quake3 forse, però puoi provarli che sono free:
Alien Arena, Xonotic, Red Eclipse, Warsow.
C'è anche Nexuiz a pagamento, ma se non si è popolato ultimamente c'è poca gente...

Ti ringrazio ci do un occhiata :)
Veramente non capisco perché non ripropongono più questo genere di giochi mah

oasis90
18-07-2013, 00:57
Che ricordi :(
Io spero sempre esca un nuovo UT!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

lovsky
18-07-2013, 01:15
...come ti capisco hehehe xD

Edit: io sto giocando ad Hawken che mi sta divertendo tanto,ti consiglio di provarlo.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Gli Unreal, specificamente i Tournament erano davvero unici...:cry:
Qualcuno di voi ha mai provato se c'e' ancora gente sui server (a patto che ci siano ancora)?

oasis90
18-07-2013, 01:56
Gli Unreal, specificamente i Tournament erano davvero unici...:cry:
Qualcuno di voi ha mai provato se c'e' ancora gente sui server (a patto che ci siano ancora)?

UT 2004 ha ancora qualche server popolato, soprattutto per la modalità ONS! ;)

gd350turbo
18-07-2013, 07:42
Ragazzi sono giorni che ripenso a quando giocavo a Unreal Tournament 2003 con i miei compagni del liceo e si fraggava tutti insieme online...:cincin:
Dopo 10 anni mi chiedo, esiste una valida alternativa che ricalchi in pieno le modalità di gioco e sopratutto l'ambientazione/armi surreale e che allo stesso tempo abbia un eccelente multiplayer?
Ho preso in offerta un paio di anni fa Crysis2 ma tutte quelle robe della nanotuta mi hanno subito allontanato, cercavo qualcosa di molto più immediato e classico (..come ut).
Grazie a tutti per l'attenzione

Purtroppo no...

Dieci anni di evoluzione e di progresso, e non sono ancora riusciti a ricreare qualcosa che gli si avvicini...

Veramente triste come panorama !

Judicator
18-07-2013, 07:57
Purtroppo non esistono più giochi come UT. Quando ho letto il primo post pensavo ti riferissi proprio ad UT il primo, UT 2003 era già un gioco diverso, per alcuni aspetti più semplice.

I giochi che ti sono stati consigliati sono validi ma non hanno il feeling di UT. Potresti provare QuakeLive ma anche qui come sopra anche se è un gran gioco, in pratica è Quake3 on line con diverse aggiunte.

In gioventù ero un assiduo giocatore di UT, il primo, e successivamente di UT2k3; oggi nei server trovi ancora gente, ma come spesso accade per questi giochi datati e mitici nei server trovi gente che conosce gioco e mappe a menadito (quasi tutti) o completamente incapace.

Pensando ad una alternativa attuale non mi sovviene alcun titolo che abbia lo spirito di UT.

Mav80
18-07-2013, 15:14

Il problema è che quel genere di gameplay non tira più a favore dei vari Cod,Battelfield e palle varie....
Quindi anche se mai dovessero fare un nuovo UT avrebbero un bassissimo riscontro imho,perchè la maggior parte dei giocatori più "nuovi" sono flippati con altro...

Bobs
18-07-2013, 16:02
UT 2004 ha ancora qualche server popolato, soprattutto per la modalità ONS! ;)

Io ci gioco tuttora a UT2004!! :D :D

Se ci fosse UN server che garantisse almeno 14/16 persone sistematicamente su ONS-Torlan, non giocherei ad altro.

Fino a 4/5 anni fa ci davo di Invasion, ma i due server migliori hanno cambiato tantissimo fino a perdere tutti gli utenti, così sta succedendo su Onslaught, dove il server MIASMA ha orari in cui è pieno e altri in cui è semivuoto, ma è anche l'unico a cui gioco :)

Cfranco
19-07-2013, 16:39
Veramente non capisco perché non ripropongono più questo genere di giochi mah

Perchè ci si guadagna poco rispetto a un gioco in abbonamento qualsiasi da vendere a binbiminkia disposti a sborsare soldi sui pay-to-win

di@!
19-07-2013, 18:54
purtroppo quake3 e i vari UT sono giochi che non rivedremo più per un motivo molto semplice: sono fps DIFFICILI, per gente skillata (e tanto)...ormai è il gameplay di CoD che vende, UT sarebbe troppo tosto (ed ingiocabile su console)

puoi provare:

-Quake Live (praticamente Q3 su browser)
-Warsow (gratis, copia di Q3 in cell-shading)
-Hawken (ci sono i mech ma il gameplay si avvicina molto a quello di UT)

aspettando Titanfall quest'inverno, ci punto parecchio, non dovrebbe essere il solito CoD

lovsky
19-07-2013, 21:25
Raga grazie a tutti per i suggerimenti, ho qualche giorno di vacanza per provarli e... per reinstallare ut2k3 :D