PDA

View Full Version : AIUTO!! scheda SD devo recuperare il contenuto!! HELP

laversa
17-07-2013, 19:51
Ragazzi, solo voi potete darmi una mano!! :muro:

Faccio il fotografo e nello scorso weekend ho fatto uno dei tanti matrimoni del periodo. Domenica ho tentato di scaricare le foto da una delle schede e... ne mac, ne pc, vedono la scheda!! Per fortuna ho fatto la doppia registrazione, quindi ho una copia su un'altra scheda... il problema è che sono in bassa qualità e in JPG, non RAW, quindi è un problema per colori e risoluzione per la stampa.

In utility disco o in gestione periferiche non si vede NIENTE ma il lettore di schede accende la luce, quindi qualcosa viene riconosciuto.

Ho provato con testdisk/photorec ma niente... qualcuno sa dirmi come potrei provare?? Tutti discono che si può recuperare il materiale dopo la formattazione, se formatto e poi tento il recupero? Sembra improbabile formattare per recuperare ma se dopo il format la sd viene riconosciuta... magari risolvo!

CONSIGLI?? VI PREGO E' IMPORTANTISSIMO!!!!

e comunque: questa SD è garantita a vita... vuol dire che devo contattare il produttore? Lo fa lui gratis manualmente? :mbe:

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

alecomputer
19-07-2013, 19:58
Io ti consiglio di provare a recuperare i dati utilizzando altri programmi di recupero magari piu specifici per le foto .
Qualsiasi programma di recupero dati lo devi avviare come amministratore se usi vista o win 7 - 8 , altrimenti il programma non vede la scheda sd .
Come programmi dovresti utilizzare programmi appositi per le foto tipo Stellar Phoenix Photo Recovery , magari puoi provare anche getdata back .

Io ti sconsiglio di formattare la scheda visto che qualsiasi operazione di scrittura fai , rischi di perdere i dati .
E anche vero che si possono recuperare lo stesso i dati , anche da una scheda formattata , ma non e sempre vero dipende da molte cose tra qui il tipo di formattazione utilizzata .