PDA

View Full Version : Computer bagnato

bar811
17-07-2013, 19:29
Ciao a tutti, visto che è il mio primo post mi presento: sono Barbara, ho vent'anni e vengo da Roma :)

Oggi, per sbaglio, ho rovesciato del tè sul mio portatile (MacBook pro). Non era molto, ho tamponato e ingenuamente non l'ho spento subito.
Dopo un po' la tastiera ha iniziato a non funzionare ma dopo che minuti era tutto ok. Ho spento il computer e l'ho riacceso.
Dopo un'altra ora la tastiera ha ricominciato a non funzionare (in particolare il tasto di accensione era stato sostituito dal tasto f13, l'eject per i cd).
Ho staccato tutto (anche la batteria) e ho messo il computer per farlo sgocciolare ma non è uscito niente. Ho aperto il case e ho toccato con la mano: asciutto anche lì.
L'ho messo in una bacinella con del riso, ho aspettato sei ore e ancora non si accende.

È possibile che sia solo un problema di batteria o del tasto di accensione? Altrimenti cos'altro potrei aver danneggiato?

fabioss87
18-07-2013, 11:59
difficile da definire , potrebbe essere la tastiera andata , potrebbero esserci ancora residui d'acqua per cui la tastiera va in tilt . Io ti consiglio di farlo vedere da qualcuno esperto , potrebbe essere la tastiera da sostituire , ma non avendone un altra non lo puoi sapere .ciao

dirklive
19-07-2013, 06:57
hai ossidato i contatti della tastiera, e una volta asciugato il dispositivo, l'0ssido non permette un contato ottimale, l'ideale sarebbe smontare la tastiera e pulirne i contatti con alcohol isopropilico, questa è la soluzione artigianale, un poco casareccia, se invece si vuole quella professionale: bagno in vasca ultrasuoni.:)

bar811
19-07-2013, 13:01
Grazie mille... Intanto ieri ho acceso il computer dalla scheda madre (dai power pad) ed è partito: la tastiera è andata ma per il resto sta benissimo. L'ho portato in assistenza, vediamo che mi dicono...