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View Full Version : Assistenza HTC: Vergogna!


Alessandro Gua
17-07-2013, 19:42
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e per dovere di coscienza vorrei segnalare la mia esperienza con Htc:

telefono: HTC Desire S pagato € 499.

problema: da un giorno all’altro, dopo un anno di regolare utilizzo, il telefono ha iniziato ad avere una ricezione inadeguata: dove prima prendeva 4 tacche ora ne prende 2; dove prima ne prendeva 2 ora è completamente isolato. Sul luogo di lavoro il cellulare ora è praticamente irraggiungibile (prima prendeva due tacche)!

Assistenza ricevuta dalla Htc: inviato 4 volte in assistenza e ritornato sempre senza risolvere il problema. Totale DUE MESI per non risolvere il problema.
Contatti: mail, chat (Alessandra, Fred, Jasmine), telefono (Filippo, Fred)
N.B.: inviato 4 volte in assistenza come richiesto dalla Htc; inviati video e foto del problema con schermate riportanti la ricezione in dbm del telefono raffrontato con un altro nella stessa inquadratura dalle quali si capisce chiaramente esserci una differenza di ricezione tra i due telefoni. Specifico di aver fatto prove con altri operatori ed in luoghi diversi, risultato sempre lo stesso: LA RICEZIONE E’ PEGGIORATA IN MODO INACCETTABILE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO.

Soluzioni proposte dalla Htc: continui invii al centro assistenza il quale lo rispedisce dopo un test rispettivamente di minuti 2:58, 3:09, 3:12 e 3:19.

Situazione attuale: ho un telefono pagato 499 € inutilizzabile e sequestrato per due mesi dall’assistenza Htc la quale compie test di tre minuti, non risolve e restituisce! Basterebbe usarlo e non testarlo! Io il telefono lo devo usare non testare.

Soluzione proposta: prendete questo telefono e usatelo come lo usa un utente e non un tecnico…poi io vi chiamo e vediamo se prende!!!

VERGOGNA: LE LEGGI DI MERCATO FARANNO GIUSTIZIA. PER ORA L’INFORMAZIONE AD ALTRI UTENTI E’ UN GESTO DI COSCIENZA.

andy45
18-07-2013, 08:57
Situazione attuale: ho un telefono pagato 499 € inutilizzabile e sequestrato per due mesi dall’assistenza Htc la quale compie test di tre minuti, non risolve e restituisce! Basterebbe usarlo e non testarlo! Io il telefono lo devo usare non testare.

Soluzione proposta: prendete questo telefono e usatelo come lo usa un utente e non un tecnico…poi io vi chiamo e vediamo se prende!!!

Mi dispiace per la tua esperienza, cmq se mandi un telefono in assistenza con problemi di quel tipo, cioè che possono dipendere o meno dal cellulare, loro più che testarlo non possono, se dai test non esce niente loro non fanno niente...anche se mi sembra strano che non ti abbiano ripristinato lo smartphone alle impostazioni di fabbrica, di solito è la prima cosa che fanno.

Action_81
06-08-2013, 13:56
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e per dovere di coscienza vorrei segnalare la mia esperienza con Htc:

telefono: HTC Desire S pagato € 499.

problema: da un giorno all’altro, dopo un anno di regolare utilizzo, il telefono ha iniziato ad avere una ricezione inadeguata: dove prima prendeva 4 tacche ora ne prende 2; dove prima ne prendeva 2 ora è completamente isolato. Sul luogo di lavoro il cellulare ora è praticamente irraggiungibile (prima prendeva due tacche)!

Assistenza ricevuta dalla Htc: inviato 4 volte in assistenza e ritornato sempre senza risolvere il problema. Totale DUE MESI per non risolvere il problema.
Contatti: mail, chat (Alessandra, Fred, Jasmine), telefono (Filippo, Fred)
N.B.: inviato 4 volte in assistenza come richiesto dalla Htc; inviati video e foto del problema con schermate riportanti la ricezione in dbm del telefono raffrontato con un altro nella stessa inquadratura dalle quali si capisce chiaramente esserci una differenza di ricezione tra i due telefoni. Specifico di aver fatto prove con altri operatori ed in luoghi diversi, risultato sempre lo stesso: LA RICEZIONE E’ PEGGIORATA IN MODO INACCETTABILE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO.

Soluzioni proposte dalla Htc: continui invii al centro assistenza il quale lo rispedisce dopo un test rispettivamente di minuti 2:58, 3:09, 3:12 e 3:19.

Situazione attuale: ho un telefono pagato 499 € inutilizzabile e sequestrato per due mesi dall’assistenza Htc la quale compie test di tre minuti, non risolve e restituisce! Basterebbe usarlo e non testarlo! Io il telefono lo devo usare non testare.

Soluzione proposta: prendete questo telefono e usatelo come lo usa un utente e non un tecnico…poi io vi chiamo e vediamo se prende!!!

VERGOGNA: LE LEGGI DI MERCATO FARANNO GIUSTIZIA. PER ORA L’INFORMAZIONE AD ALTRI UTENTI E’ UN GESTO DI COSCIENZA.

Quoto pura verità !!! mi hanno portato avanti per un anno tra chat e telefonate senza concludere nulla poi quando si sono accorti che la garanzia dopo un anno era scaduta perchè il mio HTC ONE S era stato acquistato con fattura a quel punto mi hanno proposto mi mandare il terminale in assistenza !!!
Concordo con te nello scrivere che "LE LEGGI DI MERCATO FARANNO GIUSTIZIA" e sta già accadendo.
Conclusione ho dovuto acquistare un nuovo smarthphone ed il one s fa da fermacarte.