PDA

View Full Version : anvsoft movie DVD maker: problemi di masterizzazione

MELE73
17-07-2013, 14:11
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di fare le cose come si deve....
Sto creando dei DVD con AnvSoft movie DVD maker, creando vari album e inserendo file in formato DV (direttamento da videocamera).
Quando parte la procedura di masterizzazione, il software fa tutto quello che deve (encode, build DVD file) e quando deve partire a scrivere mi butta fuori subito il DVD, senza masterizzare nulla, dicendomi che la prcoedura è comunque andata a buon fine.
Ho pensato che il formato dei file fosse troppo pesante, e li ho trasformati in WMV3 con Windows movie maker, ma il risultato è sempre quello.
Provando a masterizzare un vecchio progetto, mi sono accorto che "salta" il passaggio finale che riguarda un discorso di cache...
Potrebbe essere questo il problema?
I file sono troppo "pesanti"?
Come posso risolvere, senza dover per forza cancellare degli album, altrimenti si raddoppia il numero di DVD da masterizzare?

bottoni
17-07-2013, 18:29
sei sicuro che non sia andato in paradiso il tuo device ...che supporti usi ?

fai un test di masterizzazione con software esterni tipo nero cdspeed e tanti altri che potrai trovare in rete ....
dopo se i test sono ok ..passi a testare il software che usi e i file che hai fatto ...

MELE73
17-07-2013, 19:42
mi sa che ho il masterizzatore che se ne sta andando...
e' un LG GH24ns90.
Intanto qualsiasi DVD che inserisco mi dice che è vuoto (da risorse del computer)
Ho provato a formare un file immagine ISO con dvd movie maker e tutto è filato liscio.
Poi con CDBurner Xp ho provato a masterizzare, ma per tutti i DVD che inerisco mi dice che hanno liberi 4.38 GB e non 4.7.

Dove può essere il problema?
Devo cambiare il masterizzatore?

bottoni
17-07-2013, 20:03
mi sa che ho il masterizzatore che se ne sta andando...
e' un LG GH24ns90.
Intanto qualsiasi DVD che inserisco mi dice che è vuoto (da risorse del computer)
Ho provato a formare un file immagine ISO con dvd movie maker e tutto è filato liscio.
Poi con CDBurner Xp ho provato a masterizzare, ma per tutti i DVD che inerisco mi dice che hanno liberi 4.38 GB e non 4.7.

Dove può essere il problema?
Devo cambiare il masterizzatore?

se è quello con la scritta ''MODISC'' hai scelto una pessima macchina ..economicissimo e poco performante ...

intanto prova a cambiare canale sata , prova a disistallare tutte le periferiche sata da risorse del computer , riavvia ....

poi prima di buttarlo prova ad aggiornarlo eccoti il link :

http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-GH24NS90

ma può anche darsi che i supporti facciano pena

MELE73
17-07-2013, 20:13
per cambiare canale sata, intendi aprile il pc e spostare la connessione su un'altra presa?
se è così, proverò a farlo domani (il pc è "incastrato" in un mobile e ci vuole un po' di tempo.....)
Intanto proverò a masterizzare il file ISO con il masterizzatore che ho al lavoro, visto che ho un po' di urgenza...
Per un eventuale masterizzatore nuovo esterno, hai qualche consiglio da darmi?
Da stare comunque sotto i 50 euro? :D

MELE73
18-07-2013, 08:25
OK.... cog***ne io!!!:doh:
In effetti, come può masterizzare se la capacità effettiva del DVD è di 4.38 GB ?

Intanto mi sono fatto una cultura sui file in formato .iso e sui software di masterizzazione...
Comunque, l'LG mi sa che lo rottamo lo stesso....
Grazie comunque per l'assistenza!!!
Alla prossima!!!:D