PDA

View Full Version : Consiglio Alimentatore pc gaming

FanteDiCoppe
17-07-2013, 14:17
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'alimentatore da prendere per il mio pc.
L'ho costruito da solo e come un ***** avevo preso un ali sconosciuto e infatti con giochi particolarmente esigenti (assassin's creed 3, the witcher 2, ...) e col 3d mi lascia a piedi.
vorrei un ali con un buon rapporto qualità prezzo, massimo 100 euro, pensavo a uno da 750W (consigliatemi voi XD)
il mio pc è:

mobo Asus M5A97 R2.0
cpu Amd FX-8350
vga Gigabyte Radeon HD 7950
hd Western Digital 1TB
ram Kingston 8Gb (1 modulo)
case Zalman Z11 Plus

Phopho
17-07-2013, 15:58
con quell'hardware un 650w (di qualità ovviamente) è già più che sufficente e con il budget che ti sei preposto ti prendi anche un modulare: enermax, seasonic, antec. sono 3 delle marche migliori in assoluto ;)

FanteDiCoppe
17-07-2013, 16:33
con 650W ho comunque margine per un futuro crossfire?
tra quelli che mi hai detto ce n'è uno in particolare che mi consiglieresti o sono tutti sullo stesso livello?
io avevo visto questo OCZ ZT Series 750W
oppure xfx 650w

zagor977
17-07-2013, 18:55
se vuoi la possibilità di fare un cf di 7950 in futuro, ti servirebbe almeno un xfx pro 750w.
anche se il cf porta rogne e basta, meglio una singola e potente vga.

FanteDiCoppe
17-07-2013, 19:18
quandi quale dei due ali mi consigli?

zagor977
17-07-2013, 19:27
quandi quale dei due ali mi consigli?

io ti consiglierei di evitare il multigpu
come alimentatore vedrei bene un antec hcg620m, a meno di 90 euro. è un ottimo prodotto, è modulare e come wattaggio è anche leggermente sovradimensionato, quindi alimenta qualsiasi cosa andrai a mettere nel pc. a parte ovviamente il multigpu.

FanteDiCoppe
17-07-2013, 19:34
io ti consiglierei di evitare il multigpu
come alimentatore vedrei bene un antec hcg620m, a meno di 90 euro. è un ottimo prodotto, è modulare e come wattaggio è anche leggermente sovradimensionato, quindi alimenta qualsiasi cosa andrai a mettere nel pc. a parte ovviamente il multigpu.

grazie.
e ho anche una domandina.
Per verificare che sia effettivamente l'ali il problema, si possono mettere due alimentatori contemporaneamente sul pc? Cioè attaccherei vga e mobo sotto uno e cpu sotto l'altro, in modo da diminuire il carico sul primo ali e vedere se cosí salta lo stesso oppure no.
Oppure ci potrebbero essere dei problemi?
(ho visto qualche 3d ma parlavano tutti di aprire e unire cose qua e la, io volevo sapere se è possibile senza modificare niente)
se c'era un 3d e non ho visto chiedo scusa in anticipo

zagor977
17-07-2013, 19:43
grazie.
Per verificare che sia effettivamente l'ali il problema, si possono mettere due alimentatori contemporaneamente sul pc? Cioè attaccherei vga e mobo sotto uno e cpu sotto l'altro, in modo da diminuire il carico sul primo ali e vedere se cosí salta lo stesso oppure no.
(ho visto qualche 3d ma parlavano tutti di aprire e unire cose qua e la, io volevo sapere se è possibile senza modificare niente)

non saprei risponderti perchè non ho mai provato una cosa del genere

halored
17-07-2013, 20:06
grazie.
Sì si possono mettere in combo due alimentatori, c'è il 3d, però non ricordo la sezione, una googlata e dovresti trovarlo.

emmanuele80
17-07-2013, 20:41
Ciao Fante, ti ho inviato un MP

FanteDiCoppe
18-07-2013, 10:47
Sì si possono mettere in combo due alimentatori, c'è il 3d, però non ricordo la sezione, una googlata e dovresti trovarlo.

trovato :) peccato che l'ali che avevo non ha i giusti connettori e non mi va tanto di alimentare la vga metà con un ali e metà con l'altro quindi nada.
come ali a questo punto andrei sull'ocz che è a 90 euro.
grazie mille a tutti della disponibilità :)