PDA

View Full Version : Inspiron 8200 Proprità del sistema...

iol
18-05-2002, 12:41
Ciao ho un piccolo dubbio, "tasto destro risorse del computer" mi dice pentum 4 1.8ghz e poi sotto c'è scritto 1.2ghz e 512mb di ram----> 1.2ghz che vuol dire???????

Fatemi sapere
io l'ho comprato con 1.8... scusate l'ignoranza ;)

CiccoBerdì
18-05-2002, 12:56
è lo speedstep, che tiene sempre il processore al minimo per non sprecare energia e limitare il surriscaldamento.
va in automatico, se vuoi puoi metterlo sempre al max dal bios disabilitando lo speedstep

saluti.

iol
18-05-2002, 16:21
Tu che mi consigli?

abilito o disabilito?

e smart cpu?

Grazie

CiccoBerdì
18-05-2002, 16:34
ba, io non mi sento abbastanza competente da consigliarti.

ti dirò che io tengo tutto in auto e va benissimo gioco alla massima risoluzione...
peccato al batteria, non so il tuo ma la mia a stento fa le due ore in word
coi giochi 1:25 max
internt 1:34 max

veramente poco!!

iol
18-05-2002, 16:42
beh io uso due batterie e durano sulle 3 ore...

ps. hai presente l'attacco svideo, come si fa a spegnere lcd quando mi vedo i dvd sul televisore di casa?

Grazie bis

CiccoBerdì
18-05-2002, 16:51
io avolte non ci riesco perchè non memorizzo mai la procedura...ba..decisamente poco brillante quel driver.

cmq dovresti impostare come primario il video tv, poi metti a tutto schermo il dvd player...e dovresti avere un effetto tipo monitor nero, però ricorda che poi le operazioni le dovrai fare sulla tv, ed è abbastanza una s@@@@@.

ribadisco il pollice verso per il driver...

altro trucco è quello di impostare il monito per spegnersi dopo un minuto di non uso..ma non ho mai provato.

saluti

iol
18-05-2002, 17:28
ho provato come hai detto tu, ma sia lcd che tv rimangono accesi... :( ci rinuncio mi sa :°

lukylions
18-05-2002, 18:56
scusate, lunedì mi arriva il DELL8200 da 1,7ghz!
Ma si possono mettere contemporaneamente due batterie insieme all'interno del notebook?
Cioè tolgo il floppy e metto la batteria? e cosi ho tre ore di autonomia? ciao grazie

giampy74
19-05-2002, 00:02
Originariamente inviato da lukylions
[B]scusate, lunedì mi arriva il DELL8200 da 1,7ghz!
Ma si possono mettere contemporaneamente due batterie insieme all'interno del notebook?
Cioè tolgo il floppy e metto la batteria? e cosi ho tre ore di autonomia? ciao grazie
Certo Luky è proprio così! Anche se mi sembrano un poche 3 ore con addirittura 2 batterie. A quanto pare l'8200 succhia molto di più del mio 8100, io con una batteria faccio poco più di 2 ore!
Ciao

lukylions
19-05-2002, 10:07
Potevo farmelo mandare con una batteria in più! è sempre comoda penso! poi mettendone dentro due è il massimo!
Io pensavo di doverle cambiare cioè togli una metti l'altra! (mi sembrava un po pallosa la cosa!
Così è comodo e si ricaricano assieme ! magarì più in là mi compro un'altra batteria , qualche accessorio e altra ram!

giampy74
19-05-2002, 15:25
[B]Potevo farmelo mandare con una batteria in più! è sempre comoda penso! poi mettendone dentro due è il massimo!
Io pensavo di doverle cambiare cioè togli una metti l'altra! (mi sembrava un po pallosa la cosa!
Così è comodo e si ricaricano assieme ! magarì più in là mi compro un'altra batteria , qualche accessorio e altra ram!
Anche io ho fatto questo errore! Potevo farmi mandare subito anche la seconda batteria. Ora per prenderla dovrei pagare nuovamente le spese di spedizione e io costo diventa eccessivo! Meno male che per ora non mi serve pèiù di tanto....quello che invece fra un pò devo comprare è un bel sintonizzatore tv via porta usb...così mi vedo la tv sul portatile! Sto seguendo un paio di 3d sull'argomento! ;)

iol
19-05-2002, 16:44
A me la seconda batt. l'hanno regalata;)

lukylions
19-05-2002, 19:07
ragazzi facciamo una bella cosa!!!!
Facciamo un ordine unico! Cioè quando a qualcuno di noi serve qualcosa dalla DELL ci mandiamo un messaggio e se gli altri hanno da aggiungere qualcosa si aggiunge!
Paghiamo le spese di spedizione divise e se facciamo acquisti consistenti ci facciamo scontare o regalare qualcosa!
che ne dite?
giampy74 ci stai? anche a me non servirà subito una seconda batteria ma magari in seguito.....
voglio vedere il notebook poi in seguito aggiungo opsional vari!
seconda batteria, adattatore auto/aereo, forse mi prendo anche un lettore CD per fare copie al volo col combo!! CHE NE DITE?

giampy74
19-05-2002, 21:04
[B]ragazzi facciamo una bella cosa!!!!
Facciamo un ordine unico! Cioè quando a qualcuno di noi serve qualcosa dalla DELL ci mandiamo un messaggio e se gli altri hanno da aggiungere qualcosa si aggiunge!
Paghiamo le spese di spedizione divise e se facciamo acquisti consistenti ci facciamo scontare o regalare qualcosa!
che ne dite?
giampy74 ci stai? anche a me non servirà subito una seconda batteria ma magari in seguito.....
voglio vedere il notebook poi in seguito aggiungo opsional vari!
seconda batteria, adattatore auto/aereo, forse mi prendo anche un lettore CD per fare copie al volo col combo!! CHE NE DITE?
Ehi Luky ma lo sai che è davvero una bella pensata!!! Per me va benissimo, anche io avevo già pensato al secondo lettore cd per fare copie al volo ma anche per non essere costretto a usare solo e sempre il masterizzatore/dvd. Fammi sapere appena hai intenzione di ordinare qualcosa!!!! Ottima idea! ;)

Ehi Luky ma il tuo toshiba 5000-501 che fine ha fatto? Non lo avevi ordinato un pò di tempo fa? Come mai hai cambiato idea?

lukylions
20-05-2002, 09:08
Non hai letto i 3D sul toshiba 501/201?
Hanno trovato problemi nel monito, altri al dispay delle funzioni!
Mi dava poca fiducia! Sono tornato al primo amore il DELL!
Sto propio tranquillo so di aver speso bene i soldi! So di aver comprato una macchina robusta e ben assemblata e espandibile!
Dovrebbe arrivare oggi o domani spero!!! ciao
Ci sentiamo per eventuali ordini!
Penso che questo DELL 8200 sia il BOSS dei notebook!
Gli ho dato questo nome!!! ciao