View Full Version : Sony sta veramente lavorando a una mirrorless NEX full frame?
Redazione di Hardware Upg
17-07-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-sta-veramente-lavorando-a-una-mirrorless-nex-full-frame_47795.html
Si fanno sempre più insistenti i rumors secondo i quali Sony sarebbe al lavoro su una nuova NEX dotata di sensore full frame
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D però!
Sarei curioso di vedere la super-NEX!
Secondo me comunque la potenza di un sensore full frame sta bene dentro una grande, grossa e complessa reflex.. devo poterlo spremere come si deve. ;)
"Sony sta veramente lavorando a una mirrorless NEX full frame?"
Boh? E che ne so io.
mentalray
17-07-2013, 13:09
e le lenti?
roccia1234
17-07-2013, 13:11
e le lenti?
Usi quelel attuali in crop mode dai, oppure le ottiche alpha con adattatore :sofico: :sofico: :sofico: :read:
SuperMariano81
17-07-2013, 13:27
molto molto interessante, il sensore FF dentro una piccola, usando ottiche vintage con adattatori si avrà una qualità incredibile in un corpo davvero tascabile.
altro che corpi grandi e grossi (che a sto punto avranno significato solo con vetri importanti)
mattydag
17-07-2013, 14:39
Se faranno davvero tale NEX sarà mia al day one!
EDIT:Prezzo superiore a €1000, ok. Ma non troppo eh!!
SuperMariano81
17-07-2013, 14:49
la nex 6 al day one costava circa 800€, immagino che una FF superi i 2.000€ anche perchè le FF partono da circa 1.500 (6d e d600) in su (2.500 per 5dIII e 2.200 d800) ma se promettono quello che scrivono i 2.000€ li vedo giustificati :D
Nex FF, zeiss 50 1.4 ed un bel 35 e fai il 90% delle foto con un peso irrisorio.
e lo dice uno [io] che era scettico sulle ML
:D però!
Sarei curioso di vedere la super-NEX!
Secondo me comunque la potenza di un sensore full frame sta bene dentro una grande, grossa e complessa reflex.. devo poterlo spremere come si deve. ;)
Magari e' meglio spremere il cervello per fare buone foto piuttosto che stare sempre alla ricerca del "nitido e pulito". Così, tanto per tornare a parlare di fotografia...
Raghnar-The coWolf-
17-07-2013, 15:07
Ai miei voigtlander, leica e Zeiss piace questo elemento... :D
Magari e' meglio spremere il cervello per fare buone foto piuttosto che stare sempre alla ricerca del "nitido e pulito". Così, tanto per tornare a parlare di fotografia...
MAGARI e dico MAGARI non è assolutamente argomento di discussione.
Perchè fare belle foto è una questione di talento ed è soggettivo.
Questo è un forum di HARDWARE e di quello si parla.
Se vuoi parlare di critica fotografica vai su un forum apposito.
Complimenti comunque: iscritto da 13 anni al forum di hardware upgrade e ancora non hai capito di cosa si parla..
Giuliok90
17-07-2013, 15:55
MAGARI e dico MAGARI non è assolutamente argomento di discussione.
Perchè fare belle foto è una questione di talento ed è soggettivo.
Questo è un forum di HARDWARE e di quello si parla.
Se vuoi parlare di critica fotografica vai su un forum apposito.
Complimenti comunque: iscritto da 13 anni al forum di hardware upgrade e ancora non hai capito di cosa si parla..
Ti ricordo che siamo anche su fotografidigitali quindi il suo commento non è così fuori luogo ;-) Magari avresti dovuto dirgli che non sei d'accordo e basta. In ogni caso tornando all'argomento, che ci sarà una nex full frame è si un rumor, in quanto non ancora confermato ufficialmente, ma è una certezza assoluta già da tempo. Quindi potete togliere il punto interrogativo dal titolo. Ormai lo sa tutto il mondo
ficofico
17-07-2013, 16:04
Pare inoltre che avrà lo stabilizzatore a 5 assi simile a quello della omd e in più una, ancora non svelata neanche a livello di rumors , nuova feature si dice assolutamente rivoluzionaria...
Curioso di vedere cosa salterà fuori...
Raghnar-The coWolf-
17-07-2013, 16:21
veramente da mirrorlessrumors il prezzo dovrebbe essere superiore ai 3000$, e almeno 1000 per le lenti.
Ti ricordo che siamo anche su fotografidigitali quindi il suo commento non è così fuori luogo ;-) Magari avresti dovuto dirgli che non sei d'accordo e basta.
;)
Non conosci il soggetto..
nel forum ci sono gli utenti normali.. e i troll.
E tra i troll questo qui è di quelli gold. Dire che apre bocca unicamente per rompere le palle è riduttivo. :rolleyes:
veramente da mirrorlessrumors il prezzo dovrebbe essere superiore ai 3000$, e almeno 1000 per le lenti.
Si in effetti sto pezzo di articolo suona parecchio strano pure a me!
Una mirrorless full frame altro che mille euro.. :stordita: :stordita:
SuperMariano81
17-07-2013, 17:48
Si in effetti sto pezzo di articolo suona parecchio strano pure a me!
Una mirrorless full frame altro che mille euro.. :stordita: :stordita:
io credo supererà comodamente i 2.000 avvicinandosi ai 2.500, forse 2.800 come prezzo di lancio :cry:
io credo supererà comodamente i 2.000 avvicinandosi ai 2.500, forse 2.800 come prezzo di lancio :cry:
sicuramente.
Oh del resto è una fullframe.. se veniva mille euro ci facevo un pensiero! :Prrr:
GiulianoPhoto
19-07-2013, 10:40
Senza un mirino decente non la comprerei mai... :(
roccia1234
19-07-2013, 11:13
sicuramente.
Oh del resto è una fullframe.. se veniva mille euro ci facevo un pensiero! :Prrr:
vabbè, che c'entra, oramai ci sono reflex FF ben sotto i 2000€...
E un corpo macchina nex FF dovrebbe avere meno problemi e costi progettuali di una reflex (niente specchio, niente pentaprisma, niente modulo af dedicato...).
Insomma, se la sparano a 3000€ imho è solo per spennare gli utenti, un prezzo "giusto" secondo me è 2000€ o poco sotto.
vabbè, che c'entra, oramai ci sono reflex FF ben sotto i 2000€...
E un corpo macchina nex FF dovrebbe avere meno problemi e costi progettuali di una reflex (niente specchio, niente pentaprisma, niente modulo af dedicato...).
Insomma, se la sparano a 3000€ imho è solo per spennare gli utenti, un prezzo "giusto" secondo me è 2000€ o poco sotto.
No ok 3000 è tanto.
Ma qualcosa più di duemila secondo me si.. tipo 2200.
Questo perchè è una novità ed è una mirrorless, quindi con pochi concorrenti nel suo ramo.
Diciamo insomma un prezzo dettato dalle leggi del mercato, non tanto dell'oggetto in se.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.